Canali whatsapp come aggiungere amministratori

Tempo di lettura: min. Read in English

Con la nuova versione beta 2.23.26.5 di WhatsApp, è finalmente possibile aggiungere più amministratori ai canali, fino ad un massimo di 15. Si tratta di una novità molto attesa e utile, che permetterà una gestione più efficiente ed efficace dei canali, soprattutto quelli con un alto numero di iscritti.

Prima di questa versione, era possibile avere un solo amministratore per canale, ovvero solo la persona che lo aveva creato. Questo limitava molto le potenzialità e gli usi dei canali, specialmente per le aziende e i profili di grandi dimensioni. Ora invece si potrà lavorare in team alla gestione dei contenuti e dell’interazione con gli utenti iscritti.

Per aggiungere nuovi amministratori basta entrare nelle impostazioni del canale su WhatsApp e selezionare la voce ’Invita amministratori’. A questo punto si potrà inviare l’invito tramite messaggio a qualsiasi contatto o utente già iscritto al canale. Una volta accettato l’invito, il nuovo amministratore potrà supportare nella creazione e pubblicazione di nuovi post.

Canali whatsapp come aggiungere amministratori

Oltre a questo tutorial video per aggiungere amministratori ai canali di whatasapp abbiamo scritto altri articoli che parlano di Come fare il backup di whatsapp, Come fare i sondaggi su whatsapp oppure Guida Completa ai Canali WhatsApp Efficacia Diffusione e Ottimizzazione dei Contenuti

Indice


Come aggiungere più amministratori - Canali whatsapp

WhatsApp ha annunciato l’introduzione dei canali, un nuovo strumento che offre agli utenti un modo semplice, affidabile e privato per ricevere aggiornamenti da persone e organizzazioni direttamente sulla piattaforma di messaggistica. I canali saranno presenti nella nuova tab chiamata Aggiornamenti, separata dalle chat con amici, familiari e community.

Gli amministratori di canali avranno la possibilità di inviare testo, foto, video, adesivi e sondaggi ai loro follower. Per agevolare la scelta dei canali da seguire, WhatsApp sta sviluppando una directory con funzionalità di ricerca, che includerà una vasta gamma di interessi come hobby, squadre sportive e aggiornamenti delle autorità locali. L’accesso a un canale sarà possibile tramite link d’invito in chat, via e-mail o pubblicati online.

WhatsApp si impegna a garantire la massima privacy per gli amministratori e i follower dei canali, proteggendo le informazioni personali. Ad esempio, il numero di telefono e l’immagine del profilo dell’amministratore non saranno visibili ai follower, e viceversa. La cronologia dei canali sarà conservata sui server di WhatsApp per un massimo di 30 giorni, con opzioni per limitare la visibilità degli aggiornamenti nei dispositivi dei follower.

Gli amministratori avranno il controllo sulla visibilità del loro canale nella directory e sulla gestione dei follower. Nonostante la crittografia end-to-end non sia predefinita per i canali, WhatsApp sta considerando la possibilità di offrire canali crittografati end-to-end in futuro, soprattutto per organizzazioni no-profit o sanitarie.

L’introduzione dei canali rappresenta un passo significativo richiesto dagli utenti da anni, e WhatsApp si impegna a mantenere la priorità sull’invio di messaggi privati tra amici, familiari e community. L’azienda auspica che gli utenti apprezzeranno questo nuovo strumento di trasmissione nei mesi e negli anni a venire.

Abbiamo scritto anche un articolo su come è possibile WhatsApp multi dispositivo un tutorial su come utilizzare WhatsApp


Come aggiungere più amministratori - Tutorial video

YouTube Video
E’ arrivata la possibilità per i canali WhatsApp di nominare più di un amministratore per poter gestire tutto il canale una cosa che aspettavamo da fin dall’inizio della creazione dei canali


Come aggiungere più amministratori - Guida

Ecco di seguito le operazioni princiapli per aggiungere più amministratoroi ai canali di whatsapp

Accedere alle impostazioni del canale

Per farlo, bisogna entrare nella chat del canale e tappare sulla voce ’Info canale’ in alto a destra. Da qui si accede a tutte le impostazioni e opzioni disponibili.

Selezionare la voce Invita amministratori

Questa opzione permette di inviare un invito speciale ad un contatto per diventare amministratore del canale. Prima di questa versione beta, era possibile avere un solo amministratore per canale.

Scegliere il contatto a cui inviare l’invito

Si può selezionare un qualsiasi contatto presente nella propria rubrica oppure un utente già iscritto tra gli spettatori del canale. L’invito può essere inviato tramite messaggio normale.

Il contatto prescelto riceve una notifica

Una notifica speciale di invito per diventare amministratore. Può scegliere se accettare o rifiutare. Accettando otterrà i permessi per gestire il canale.

Una volta accettato l’invito

Il nuovo amministratore può aiutare nella gestione del canale, ad esempio creando e pubblicando nuovi post nel canale oppure interagendo con gli utenti iscritti.

È possibile ripetere il procedimento per aggiungere fino ad un massimo di 15 amministratori per ogni canale, incluso il proprietario originale. In questo modo si può gestire il canale in team.
 link affiliazione


Come aggiungere più amministratori - Link

CANALI WHATSAPP: come aggiungere più Amministratori
Ti presentiamo i canali WhatsApp. Un modo per seguire ciò che ti interessa in tutta riservatezza

Potrebbero interessarti anche questi articoli






FAQ

Con la nuova versione beta, è possibile aggiungere fino a 15 amministratori ai canali WhatsApp, consentendo una gestione più efficiente ed efficace dei contenuti..

Prima di questa versione beta, era permesso avere solo un amministratore per canale, limitando le potenzialità dei canali, specialmente per aziende e profili di grandi dimensioni..

Per aggiungere nuovi amministratori, basta entrare nelle impostazioni del canale, selezionare la voce 'Invita amministratori', e inviare l'invito tramite messaggio a qualsiasi contatto o utente già iscritto al canale..

Dopo aver accettato l'invito, il nuovo amministratore può supportare nella creazione e pubblicazione di nuovi post, contribuendo alla gestione del canale..

Per accedere alle impostazioni del canale, bisogna entrare nella chat del canale e toccare sulla voce 'Info canale' in alto a destra..

È possibile aggiungere fino a un massimo di 15 amministratori per ogni canale, incluso il proprietario originale, consentendo una gestione del canale in team..

Sì, oltre al tutorial sull'aggiunta di amministratori, sono disponibili tutorial su Come fare il backup di WhatsApp e Come fare i sondaggi su WhatsApp..

I canali offrono agli utenti un modo semplice, affidabile e privato per ricevere aggiornamenti da persone e organizzazioni direttamente sulla piattaforma di messaggistica. Gli amministratori possono inviare testo, foto, video, adesivi e sondaggi ai loro follower..

WhatsApp si impegna a proteggere le informazioni personali degli amministratori e dei follower. Ad esempio, il numero di telefono e l'immagine del profilo dell'amministratore non saranno visibili ai follower, e viceversa..

Una volta accettato l'invito, il nuovo amministratore ottiene i permessi per gestire il canale, contribuendo alla creazione e pubblicazione di nuovi contenuti..

Salsomaggiore Terme (Web) - 09/01/2024 - Canali whatsapp come aggiungere amministratori
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Contribution

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza il seguente pulsante per dare un piccolo contributo

Podacast

E' possibile ascolta le notizie di MrPaloma.com anche in podacast, le puoi trovare su
Spotify Podacast
Amazon Podacast
Deezer Podacast

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Editor di testo online

Editor di testo online

Editor di testo online. Modifica e crea con facilità con l'editor di testo online MrPaloma.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy