WhatsApp multi dispositivo un tutorial su come utilizzare WhatsApp su pi? smartphone e dispositivi

Tempo di lettura: min.
WhatsApp multi dispositivo un tutorial su come utilizzare WhatsApp su pi? smartphone e dispositivi
WhatsApp fino a poco tempo fa supportava l’utilizzo su un solo dispositivo per account.
Ciò significa che puoi collegare il tuo account WhatsApp a un singolo smartphone. Tuttavia, è importante sottolineare che WhatsApp è riuscita ad abilitare la funzionalità multi-dispositivo, che consentirà agli utenti di utilizzare lo stesso account su più dispositivi contemporaneamente.

La funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp consentirà agli utenti di collegare il loro account a diversi dispositivi, inclusi smartphone e computer, senza disconnettere il dispositivo principale. Ciò significherà che sarai in grado di utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente, senza dover passare manualmente l’account da un dispositivo all’altro.

L’implementazione della funzionalità multi-dispositivo ha richiesto una nuova architettura e sincronizzazione dei dati tra i dispositivi.

Indice



Finalmente disponibile la possibilità di usare Whatsapp (anche Whatsapp Business) in versione multi dispositivo e anche su più smartphone diversi.

Era in parte già possibilità nella Beta ma solo per collegare e sincronizzare Whatsapp con la versione Web o su un tablet, escludendo però il collegamento tra due o più smartphone. Ma adesso ci siamo ed è possibile quindi avere lo stesso account di Whatsapp, Messenger o Business, su due o più smartphone (fino a 4 dispositivi totali).

Era una funzione che aspettavamo da tempo perchè permette di convididere chat e messaggi tra più membri di un team, per collaboratori, per uso personale o per tutte le attività che usano Whatsapp anche in versione Business.

Ora è possibile passare l’account aziendale ai collaboratori, consentendo loro di rispondere ai clienti senza dover utilizzare lo stesso dispositivo.

Al momento la situazione è
14/06/2023 Se hai un dispositivo Android e desideri collegare un iPhone, purtroppo non è possibile farlo! Si può invece collagare un dispositivo Android se utilizzi Iphone come telefono principale.

14/06/2023 Su iPhone puoi utilizzare un solo smartphone (puoi avere un solo iPhone e fino a tre dispositivi aggiuntivi) ma non puoi avere due iPhone (tra Androdi/Android puoi invece collegare fino a 4 dispositivi).

Utilizzare Whatsapp su più dispositivi contemporaneamente, sincronizzando le chat su diversi telefoni con un unico account, finalmente è possibile per tutti. Torniamo a parlare di Whatsapp, in questo caso vediamo la novità importante, ormai non proprio più novità perché è entrata in fase Beta e le uscite ai rollout un po’ alla volta, però ormai disponibile praticamente per tutti.

La possibilità di collegare più dispositivi a uno stesso account era disponibile prima solo per quanto riguarda i tablet, Whatsapp Web o l’applicazione per desktop. Ovvero, potevo avere Whatsapp sul mio smartphone e collegare, guardare le stesse chat utilizzando magari un tablet o la versione web da PC. Ma non era possibile utilizzarla su più smartphone o su più dispositivi. Quindi, avere 3-4 telefoni e magari il mio telefono, quello del mio collaboratore, di un altro ancora, con cui sincronizzare lo stesso account, sincronizzare le stesse chat di Whatsapp.

Ma finalmente questa cosa è uscita, prima in beta e poi pian piano disponibile in altri paesi, e finalmente anche in Italia è possibile. Quindi possiamo collegare fino a 4 dispositivi con lo stesso account. Posso avere quindi un dispositivo principale che utilizzerò poi per sincronizzare gli altri, come vedremo adesso. È una copia, in pratica una sincronizzazione delle stesse chat su un altro smartphone.


Perché era così importante?

Perché era così importante, così attesa questa novità? A mio avviso, l’aspetto principale è quello di Whatsapp Business. Anche se l’utilizzo con Whatsapp normale può andare benissimo, con Whatsapp Business, questa è particolarmente importante. Perché Whatsapp Business si rivolge appunto alle piccole imprese, alle attività locali, e non sempre con un solo smartphone si poteva gestire il tutto.

Se ad esempio siamo in tre collaboratori e abbiamo bisogno tutti e tre di poter guardare la chat di Whatsapp, di poter vedere questi vantaggi e non utilizzavamo solo un telefono, solo un dispositivo, come è stato fino a poco tempo fa, questa era molto limitante. Andava bene per il piccolissimo business, ma per le microimprese, per le attività con più collaboratori, era un vincolo molto grande. Si poteva sincronizzare con il PC, con la parte desktop e altro, ma non è la stessa cosa.

Adesso possiamo avere magari più telefoni e con i telefoni diversi avere installata sia l’applicazione di Whatsapp col proprio numero personale, quindi posso avere Whatsapp mio col mio numero di telefono classico, normale, ma anche Whatsapp Business sincronizzata con altri dispositivi, con noi col telefono principale e altri tre dispositivi, quindi 4 in totale, che vanno a vedere la stessa chat e con cui divido l’attività con i miei colleghi, con i miei collaboratori, e posso gestire al meglio tutto.


Limitazioni

Ci sono alcune limitazioni, che metterò nella descrizione in quanto si aggiornano costantemente. Ad esempio, ci possono essere problemi di collegamento tra iPhone e Android o altre tipologie.

Android con Android, quindi stessi dispositivi come tipologia, non la stessa marca, chiaramente, ma sempre dispositivi Android.
Al momento, in cui non è ancora possibile fare questo passaggio, magari tra vari iPhone e Android, con questo collegamento iOS un po’ più complicato.


Tutorial

YouTube Video
Finalmente disponibile la possibilità di usare Whatsapp (anche Whatsapp Business) in versione multi dispositivo e anche su più smartphone diversi.


Istruzioni - Step

Ecco delle semplici istruzioni per eseguire l’associazione di WhatsApp su più dispositivi

Installazione su secondo dispositivo
Installa WhatsApp o WhatsApp Business sul secondo dispositivo che desideri collegare.
Assicurati di avere la versione più recente dell’applicazione.

Preparazione del secondo dispositivo
Nel caso in cui non sia immediatamente disponibile l’opzione di collegare il dispositivo, disinstalla l’applicazione e reinstallala per ottenere la versione più aggiornata.
Ti consiglio di effettuare un backup delle chat importanti su questo dispositivo, poiché potresti perderle durante il processo di collegamento.

Collegamento dei dispositivi
Apri WhatsApp sul dispositivo principale, cioè quello su cui hai già installato WhatsApp.
Vai su Impostazioni > Dispositivi collegati e seleziona ’Collega un dispositivo’.
Sul secondo dispositivo, apri WhatsApp e seleziona ’Collega all’account esistente’.
Inquadra il codice QR visualizzato sullo schermo del dispositivo principale con la fotocamera del secondo dispositivo.

Attendi la sincronizzazione
Potrebbero essere necessari alcuni istanti per completare la sincronizzazione tra i dispositivi.
Una volta completata la sincronizzazione, vedrai che le stesse chat sono presenti su entrambi i dispositivi.
Ogni aggiornamento o messaggio inviato su una chat verrà riflesso anche sull’altro dispositivo.

Ulteriori collegamenti
Se desideri collegare altri dispositivi, ripeti i passaggi precedenti per ciascun nuovo dispositivo che desideri aggiungere.
Ricorda che il limite massimo è di 4 dispositivi collegati contemporaneamente.
È importante notare che questa funzionalità potrebbe subire variazioni nel tempo, quindi è sempre consigliabile verificare le istruzioni e gli aggiornamenti più recenti forniti da WhatsApp.

Spero che questi passaggi ti siano utili per utilizzare la funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp.

Link

Come usare WHATSAPP su più SMARTPHONE (con lo stesso account)
WhatsApp Business Pubblicizza su Facebook
Foto di Anton

Medium - WhatsApp multi dispositivo un tutorial su come utilizzare WhatsApp su più smartphone e dispositivi
Torum - WhatsApp multi dispositivo un tutorial su come utilizzare WhatsApp su più smartphone e dispositivi

FAQ

La funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp consente agli utenti di collegare il proprio account a diversi dispositivi, inclusi smartphone e computer, senza disconnettere il dispositivo principale. Ciò consente di utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente senza dover passare manualmente l'account da un dispositivo all'altro..

WhatsApp ha implementato la funzionalità multi-dispositivo, consentendo agli utenti di utilizzare lo stesso account su più dispositivi contemporaneamente. Prima di questa modifica, era possibile collegare solo un singolo smartphone all'account WhatsApp..

WhatsApp ha sviluppato una nuova architettura e sincronizzazione dei dati per abilitare la funzionalità multi-dispositivo. La sincronizzazione avviene in tempo reale, in modo che i messaggi e le chat siano aggiornati su tutti i dispositivi collegati..

Attualmente, ci sono alcune limitazioni nella funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp. Ad esempio, non è possibile collegare un dispositivo Android a un iPhone, ma è possibile collegare un dispositivo Android se si utilizza un iPhone come telefono principale. Su iPhone, è possibile utilizzare solo un dispositivo aggiuntivo oltre al telefono principale, mentre su Android si possono collegare fino a 4 dispositivi..

Ecco i passaggi per collegare WhatsApp su più dispositivi:.

Utilizzare la funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp offre diversi vantaggi, come la possibilità di condividere chat e messaggi tra più membri di un team, la gestione dell'account aziendale da parte di collaboratori senza dover utilizzare lo stesso dispositivo e la sincronizzazione delle chat su diversi telefoni con un unico account..

Al momento, non è possibile collegare un dispositivo Android a un iPhone utilizzando la funzionalità multi-dispositivo di WhatsApp. Tuttavia, è possibile collegare un dispositivo Android se si utilizza un iPhone come telefono principale..

Il limite massimo di dispositivi collegati contemporaneamente è di 4 dispositivi..

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Editor di testo online

Editor di testo online

Editor di testo online. Modifica e crea con facilità con l'editor di testo online MrPaloma.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy