Come fare il backup di whatsapp Tutorial video

Tempo di lettura: min.

Fare regolarmente il backup delle chat di WhatsApp è fondamentale per non perdere i propri dati. Esistono due modi per effettuare il backup
Locale sullo stesso dispositivo
Google Drive.

Come fare il backup di whatsapp Tutorial video

Per fare il backup in locale, bisogna accedere alle impostazioni di WhatsApp, selezionare la sezione Chat e poi Backup delle chat. Qui è possibile gestire le opzioni, ad esempio scegliere se includere o meno video, impostare la frequenza del backup (quotidiana, settimanale, manuale) e se effettuarlo solo su wi-fi.

Per il backup su Google Drive è necessario avere un account Google collegato a WhatsApp. Anche in questo caso, dalla sezione Backup delle chat, è possibile gestire le opzioni di backup e attivare la crittografia end-to-end per una maggiore sicurezza. È consigliabile fare il backup almeno settimanalmente e attivare la crittografia solo se si ricorda la password.

Con pochi tap nelle impostazioni è possibile mettere al sicuro le proprie chat di WhatsApp e prevenire la perdita dei dati, sia in locale che online su Google Drive.

Abbiamo già parlato dell’applicazione di whatsapp anche in altri articoli come ad esempio WhatsApp multi dispositivo un tutorial su come utilizzare WhatsApp su più smartphone e dispositivi oppure WhatsApp Business Pubblicizza su Facebook

Indice


Il backup di whatsapp

Per effettuare al meglio il backup di whatsapp è necessario
Fare regolarmente il backup delle chat di WhatsApp è fondamentale per mettere al sicuro i messaggi, le foto, i video e tutto ciò che viene scambiato tramite l’app.

Oltre al backup locale sullo stesso dispositivo, è possibile fare il backup su Google Drive per conservarlo online ed eventualmente recuperarlo in caso di problemi o passaggio ad un nuovo telefono.

Di recente è stata aggiunta la possibilità di crittografare il backup su Google Drive per una maggiore sicurezza, anche se bisogna prestare attenzione a non perdere la password per decriptarlo.

Nel menu impostazioni di WhatsApp è possibile gestire le opzioni di backup, come la frequenza (quotidiana, settimanale, manuale), l’inclusione o meno di video, la crittografia e la connessione wi-fi consigliata per backup di grandi dimensioni.

Viene consigliato di fare il backup almeno settimanalmente e di attivare la crittografia solo se si è sicuri di ricordare la password per decriptare i dati in caso di bisogno.


Come fare il backup di whatsapp Tutorial video

YouTube Video

Il backup regolare delle chat di Whatsapp è una pratica indispensabile per mettere al sicuro le chat, le immagini, i video e tutto quello che viene scambiato attraverso la popolare app di messaggistica.


Come fare il backup di whatsapp Step principali

I passaggi principali per eseguire il backup di whatsapp sono
Aprire le impostazioni di WhatsApp
Selezionare la sezione Chat
Scorrere fino a Backup delle chat
Controllare la dimensione del backup corrente
Scegliere se includere o meno i video nel backup
Selezionare la frequenza del backup (quotidiana, settimanale, manuale, mai)
Abilitare o disabilitare il backup tramite rete dati cellulare
Decidere se attivare o meno la crittografia end-to-end del backup
In caso di crittografia, creare una password per decriptare il backup in futuro
Attendere l’inizio del backup e che venga completato, possibilmente mentre si è connessi al wi-fi


Come fare il backup di whatsapp Conclusioni

Effettuare regolarmente il backup delle chat di WhatsApp è un’operazione fondamentale per ogni utente, al fine di conservare le proprie conversazioni, foto, video e messaggi scambiati sulla popolare app di messaggistica.

È fortemente consigliato impostare backup periodici automatici, preferibilmente almeno settimanali e attivandoli quando si è connessi tramite wi-fi, così da includere senza problemi anche allegati pesanti come video. Oltre alla copia di backup locale sullo smartphone, è altamente raccomandabile abilitare il backup continuous su Google Drive, in modo da avere una copia online sempre aggiornata e poter eventualmente recuperare i dati in caso di problemi con il dispositivo.

La nuova funzionalità di crittografia end-to-end fornisce un ulteriore livello di sicurezza per i backup online, a patto di non smarrire o dimenticare la password per decriptare le informazioni.

In sintesi, tramite pochi e semplici passaggi nelle impostazioni di WhatsApp, ogni utente può facilmente configurare e gestire il backup delle proprie chat, mettendole al sicuro da perdite accidentali e tutelando la propria privacy. Effettuare backup regolari dovrebbe quindi entrare nella routine di chiunque utilizzi WhatsApp.

Abbiamo scritto anche un articolo su Cosa Cambia per i Backup WhatsApp Le Nuove Regole di Google e Come Affrontarle


Come fare il backup di whatsapp Link

Evita il disastro: Come fare il BACKUP delle chat WhatsApp

Medium - Come fare il backup di whatsapp Tutorial video
Torum - Come fare il backup di whatsapp Tutorial video
Quora - Come fare il backup di whatsapp Tutorial video




Salsomaggiore Terme (Web) - 16/08/2023 - Come fare il backup di whatsapp Tutorial video
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Podacast

E' possibile ascolta le notizie di MrPaloma.com anche in podacast, le puoi trovare su
Spotify Podacast
Amazon Podacast
Deezer Podacast

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Editor di testo online

Editor di testo online

Editor di testo online. Modifica e crea con facilità con l'editor di testo online MrPaloma.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy