Acque salsobromoiodiche per le alte vie aeree

Tempo di lettura: min.
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.

Le Terme di Salsomaggiore sono famose per le loro acque termali altamente ricche di sali minerali, classificate come salsobromoiodiche ipertoniche fredde. Con una concentrazione di circa 150 grammi di sali per litro, queste acque sono tra le più mineralizzate in natura.

Acque salsobromoiodiche per le alte vie aeree

Il termine ipertonica indica che la loro concentrazione salina è superiore rispetto ai liquidi fisiologici del corpo umano. È proprio grazie a questa ipertonia che le acque di Salsomaggiore possono cedere parte dei loro preziosi sali minerali e oligoelementi all’organismo attraverso il processo di osmosi.

Queste acque termali presentano le più alte percentuali naturali di iodio (0,054 g/l) e bromo (0,23 g/l), oltre a contenere sali ferrosi che, ossidandosi a contatto con l’aria, conferiscono loro una caratteristica colorazione rugginosa.

Le sorgenti di acqua termale salsobromoiodica si trovano in pozzi profondi da 800 a 1.200 metri e sgorgano ad una temperatura di 16-17ºC con una densità di 14º Baumé (circa 150 g/l di sali disciolti). In alcuni pozzi l’acqua fuoriesce spontaneamente insieme a gas metano, in altri deve essere pompata.

Queste acque vengono impiegate per bagni, irrigazioni e inalazioni termali durante i quali, per osmosi, i principi attivi possono penetrare nell’organismo. Oltre all’acqua, si utilizzano anche i fanghi bioattivi presenti nei pozzi, efficaci per patologie muscolo-scheletriche e ginecologiche.

Sottoponendo l’acqua termale ad evaporazione e rimuovendo il cloruro di sodio, si ottiene la cosiddetta acqua madre, una soluzione ancora più ricca di sali minerali e oligoelementi, ma allo stesso tempo ben tollerata dall’organismo.

Le proprietà curative delle acque di Salsomaggiore si esplicano con un duplice meccanismo d’azione: difensivo, grazie agli effetti antalgici, antinfiammatori, disinfettanti e stimolanti del microcircolo; e rigenerativo, favorendo la riparazione dei tessuti, il ricambio cellulare e apportando benefici antiossidanti. Queste acque risultano quindi efficaci per contrastare disturbi reumatici, articolari, respiratori, ginecologici e della circolazione venosa periferica.
 link affiliazione


Indice


Acque salsobromoiodiche - I nuovi sali di Salsomaggiore

Acque salsobromoiodiche per le alte vie aeree  - Mr Paloma
I Sali Termali di Salsomaggiore sono una miscela di sali minerali estratti dall’acqua salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore. Una volta disciolti in acqua, ricreano una soluzione ipertonica simile all’acqua termale utilizzata negli stabilimenti per le cure otorinolaringoiatriche.

Questi sali si presentano in polvere e, quando sciolti in acqua, formano una soluzione salina che umidifica, deterge e decongestiona le mucose nasali. Possono essere utilizzati per suffumigi che rilasciano vapori caldo-umidi da inalare nelle cavità nasali e nell’orofaringe.

I Sali Termali sono indicati per la terapia e la prevenzione di stati irritativi acuti e cronici del naso, gola e bronchi come riniti, faringiti, sinusiti e bronchiti. Possono essere usati per suffumigi o nebulizzati attraverso un apposito inalatore per aumentarne l’efficacia.

 link affiliazione


Acque salsobromoiodiche - AcquaSal

Acque salsobromoiodiche per le alte vie aeree  - Mr Paloma
Grazie alle proprietà saline naturalmente riequilibranti delle acque salsobromoiodiche, AcquaSal è indicata in tutti i casi in cui sia necessaria un’azione meccanica di pulizia, lavaggio, fluidificazione ed eliminazione delle secrezioni dalle mucose. Adatta sia per adulti che bambini, AcquaSal è ideale per la pulizia quotidiana del naso, per fluidificare e rimuovere il muco durante il raffreddore, per idratare le mucose nasali in ambienti secchi e per una corretta igiene delle cavità nasali e paranasali.

Inoltre, può essere utilizzata come coadiuvante nel trattamento di riniti acute e croniche, per favorire l’assorbimento di farmaci topici nasali e per migliorare il decorso post-operatorio di interventi chirurgici al naso. AcquaSal è disponibile nel nostro shop online sia in flaconcini monouso che in formato spray.

 link affiliazione


Acque salsobromoiodiche - Fonti

I prodotti per le alte vie aeree
L’acqua di Salsomaggiore

Potrebbero interessarti anche questi articoli




Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 27/03/2024 - Acque salsobromoiodiche per le alte vie aeree
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy