Acqua di tabiano 12 bottiglie

Tempo di lettura: min.
Acqua di tabiano 12 bottiglie
Le proprietà curative dell’acqua solfureo-solfato-calcio-magnesiaca di Tabiano, in provincia di Parma, sono note da decenni e vengono sfruttate per il trattamento di diverse affezioni delle vie respiratorie superiori e inferiori. Quest’acqua termale sulfurea si distingue per il suo elevato contenuto di idrogeno solforato, oltre 100 mg per litro, una sostanza con comprovati effetti positivi sia sul muco delle vie aeree che sulle cellule dell’apparato respiratorio.

Gli effetti mucolitici e mucoregolatori dell’idrogeno solforato, uniti alle sue proprietà vasodilatatrici e antiossidanti, conferiscono all’acqua di Tabiano un’importante azione citoprotettiva e di stimolo alle difese naturali di naso, gola e bronchi. Anche gli altri principali componenti minerali di quest’acqua, come solfati, calcio e magnesio, contribuiscono a modularne e potenziarne gli effetti terapeutici.

Per questi motivi le acque termali di Tabiano risultano utili nel trattamento di varie affezioni croniche e recidivanti delle alte e basse vie respiratorie: riniti, sinusiti, faringo-laringiti, otiti, bronchiti catarrali ed ostruttive, bronchiectasie. I benefici di quest’acqua sulfurea sono ampiamente riconosciuti anche in ambito dermatologico, grazie alle sue proprietà ristrutturanti, sebonormalizzanti e antibatteriche a livello cutaneo.

L’acqua di Tabiano, imbottigliata direttamente alla fonte termale, è quindi efficace per il trattamento domiciliare di psoriasi, eczemi, dermatiti seborroiche e altre patologie dermatologiche croniche, alleviandone prurito, desquamazione, arrossamenti e lesioni.
 link affiliazione


Trattamenti inalatori domestici

Per potenziare gli effetti benefici dell’acqua sulfurea di Tabiano anche tra un ciclo e l’altro di cure termali, è possibile effettuare a casa propria dei trattamenti inalatori utilizzando l’acqua imbottigliata. Tramite l’utilizzo di un comune inalatore a vapore si possono infatti veicolare i preziosi principi attivi di quest’acqua a livello delle prime vie respiratorie, ottenendo un sollievo duraturo per affezioni ricorrenti come faringiti, laringiti, sinusiti e bronchiti catarrali. Abbiamo scritto un articolo anche su Cure inalatorie termali a casa.

Per sfruttare al meglio le proprietà del gas idrogeno solforato e dei sali minerali disciolti nell’acqua di Tabiano, è importante utilizzare l’intero contenuto della bottiglia in un’unica seduta inalatoria. In questo modo si massimizzano gli effetti benefici sulle mucose, contrastando congestione, irritazione e infiammazione a carico di faringe, laringe e prime vie bronchiali.

L’acqua termale sulfurea di Tabiano si conferma quindi un prezioso alleato naturale per la salute e il benessere di naso, gola e bronchi. Grazie alle cure termali in loco e ai trattamenti domiciliari con l’acqua imbottigliata, i suoi effetti terapeutici possono accompagnarci durante tutto l’anno.
 link affiliazione


Potrebbero interessarti anche





 link affiliazione

Salsomaggiore Terme (Offerte) - 10/01/2024 - Acqua di tabiano 12 bottiglie
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy