joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Crisi

Sono tornato! Non solo a Palomaville ma anche in Inghilterra! Credo che sia ora che rinasca il blog del Londinese! 

Si torna qui dopo tre bei anni in Italia e mi trovo al freddo in una stazione aspettando un treno (mica ci vivo), ascoltando un po' di musica Italiana - Alex Britti, Favole - e quei tre anni sembrano proprio quella... Una favola! 

Qui non é cambiato nulla. Ancora non so se questa sia una bella o brutta cosa. Il cibo è sempre pesante, i locali sono sempre gli stessi, e c'é sempre la pioggia. Regno  Unito, ovviaaaa! 

La clima é un po' strana. Tre anni fa avevo un lavoro sicuro, una vita pazzesca e non mi preoccupavo più di tanto del futuro. Come in Italia, qui c'è crisi. Disoccupazione é aumentato fino quasi 9%, investimenti son crollati e la gente non si compra più! "Icché tu dici?!" state urlando? E vero! La gente qui non compra più! Ci sono ragazze che si vestono come se fosse estate! Mi lascia a pensare solo che non abbiano abbastanza soldi x comprare vestiti invernali. Hanno venduto i vestiti dell'anno scorso e pure l'armadio giusto per non pensare al solito punto dell'anno in cui fanno il cambio? Ci sta! 

Ho appena visto una ragazza d'intorno la mia età (21 anni) vestito con i pantaloncini di jeans - forse erano di 3 anni fa quando aveva un culo in meno - e una maglietta scollato da Dio, tette fuori, e i guanti. Meno male avesse i guanti, sennó, avrebbe avuto freddo! 
Un uomo con una camicia sbottonato fino ai capezzoli, i jeans, i stivaletti e una cuffia. Grazie a cielo la cuffia fosse nei saldi, non vorrei che prendesse un raffreddore! 
Pure un Poodle (non so come si dice in Italiano - cercalo su google images) mezzo rasato senza una giacchetta. Avrà avuto un incidente o qualcosa immagino...

NO! Ragazza - nelle parole di Alex Britti... "gelido sarai tu!"

Ragazzo - ti dico da un uomo che ha tanti peli, nemmeno un moquette Persiano sul petto ti riscalderebbe senza un un maglione e un cappotto. 

Padrone del cane - boh, non ho parole. Ho capito che vuoi sembrare ganzo con il tuo cane cool, ma il cane sembra spellato!!!

Come vi ho detto... Nient'é cambiato. Nemmeno i vestiti - MA SONO ANDATO VIA AD AGOSTO!!!!!

Speriamo che la crisi migliori! 

Un bacione a tutti, 

Joshino xx
Messaggio inserito: 27/01/2012 16:46:17
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

“I, will always love you!”

14/02/12

Quest’anno sto evitando una certa data nel nostro calendario che cade oggi e quindi questa puntata e dedicato a tutti voi single!

Parlavo della crisi nell’ultima puntata… L’altro giorno ho letto che ora colpisce i più ricchi e famosi… Kevin Costner è disoccupato… Non fa più il bodyguard per povera Whitney.

Mi ha dispiaciuto tanto quando ho letto lo primo stato tardi di sera su Facciabuco con scritto “Oh Whitney!”. Al inizio pensavo che avesse fatto un’altra cazzata, cascata per terra o una roba del genere. Mi dispiaceva ancora di più quando ho letto un’altro stato più chiaro poco dopo.

Era un mito! E’ stata uno dei pillastri per noi nella nostra giuventù! La sua prima canzone è uscita in 1985, dopoddiché ha avuto un successo dopo l’altro. Ci ricordiamo tutti la scena nella Guardia del Corpo quando cade dal palcoscenico. Kevin corre ad aiutarla… Ahhhhh. Si ch’era amore. E quanto era brava!

Certo che negli ultimi anni ha avuto molto meno successo. Ma rimane il fatto che ogni volta che ascoltiamo le prime tre battute con le batterie di “Wanna dance with somebody” entro la quarta, ognuno ha un broncio sul muso strizzando gli occhi con il collo che muove come se fosse poseduto facendo un movimento indipendentamente dal resto del corpo!

Chi sarà la prossima persona a farci muovere così? Vabbé, influenza della musica degli anni 80’ certamente ha aiutato la situazione. Forse I compositori di oggi dovrebbero ascoltare Whitney di più!?

Mi faccio questa domanda perché allo stesso momento che ho letto questo stato, stavo caricando la MIA prima canzone su FB. Certo che non mi paragono ai talenti di Whitney ma mi chiedevo quanti altri muscisti avranno avuto un’esperienza similar? Forse solo io perchè sono l’unico cretino a rendersi conto di stranezze. Ci sta!

Ormai ho fatto diverse canzoni. Più o meno nell’arco dell’ultimo anno, e ho composto tanto mentre viaggiavo in Thailandia. Un viaggio da quasiasi parte per un periodo lungo così ti da sicuramente l’opportunita di valutare cos’è importante nella propria vita. Per me è la musica, ed è sempre stato la musica. Dopo aver capito qual’è la propria passione, uno deve decidere se vuole seguire quella strada. Ci vuole palle. Per me un lavoro in finanza mi ha sempre dato sicurezza e quindi prima di partire per la Thailandia, avevo già l’intezione di tornare in quel settore. Ma li ho scoperto veramente quello che volevo fare è comporre. Non ho mai trovato il tempo per comporre ma ironicamente, ora che sono dissoccupato e cercando lavoro, mi ha fatto capire che devo seguire questa strada anche s’è solo per divertirmi un po.

Non credo per un secondo di diventare famoso come la Regina Houston, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi della mia musica. E se vi piace.

Per il momento è stato registrato sul mio Mac senza un microfono speciale ma imagino che forse anche Whitney ha iniziato da qualche parte. Forse un giorno potrei comporre super canzoni, e cantare con i super famosi… Bon Jovi, Negramaro, ANGELS PRUT!!

Faccio piccoli passi. E contiuo a cercare per lavoro finanza. Come diciamo in Inglese… Don’t give up your day job!

Buon San Seiuncretino!

xx
Messaggio inserito: 16/02/2012 19:21:43