joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Londinese dal fuori Salsese al cuore

Allora... Come si inizia un roba del genere.... Bhe se fossi al bar iniziarei con una bel pinta di Guinness... allora lo faccio anche qua! bere

OK... ora sto meglio! Per voi che non mi conoscete, non sono un analfabeta, sono Inglese, vivo a Londra... bhe... almeno ero nato li ed sono cresciuto li ma ho la famiglia e amici Salsese, ma come potete indovinare non ho mai parlato Italiano a casa con i miei, l'ho dovuto studiare, allora e per quello che scrivo peggio di qualcuno dopo tre punch, una Vecchia Romagna, un Campari, un Whisky, un Jagermeister e tanti birre che dorme davanti il fuoco a Ponte Strambo... Ah no... sarebbe io anche quello!

Tra gli ultimi 15 anni che sono venuto qua a Salso ho conosciuto tantissime bravissime persone! Di che la maggiore parte non mi ricordo i nomi perche sono sempre ciocco quando incontro nuovo persone! Il mio Italiano e' migliorato molto (anche se non lo credi da come scrivo!). Sfortunatamente il mio fegato e' peggiorato, pero mi sono divertito, mi sto divertendo (ora spm qua in vacanza fino 28 Giulio) e sono sicuro che mi divertiro tra gli prossimi anni, specialmente se qualcuno puoi affitarmi il suo fegato. (rispndimi in privato se ti va meglio. Ti do un bel prezzo).

A parte dei scherzi pero, mi sono divertito cosi tanto e mi avete fatto sentire cosi a casa che mi trasferiro tra poco! Non vi preoccupare, non saro qua a Salso anche se mi piacerebbe. Vado a Firenze per tre mese al inizio e poi... bhe chissa!

Ho pensato che forse potrei pagare il simpatico MrPaloma indietro con un piccolo diario del mio cambiamento che faro nei prossimi mesi pero. Anche se nessuno lo legge, posso almeno parogonare il mio Italiano adesso con il mio Italiano al fine del anno quando sarei stato qua gia tre mesi.

Quando sono venuto qua 15 anni fa, non parlavo un cazzo d'Italiano. Ma con tre anni di studi e le mie vacanze qua e tantissimi errori sto imparando! La maggiore parte non erano piccoli errori neanche, Ho chiesto uno dei miei parenti per "un po di pene" quando volevo un po di "PANE" . Ho ordianto un "tronco di tonno" al l'incontro invece di un "trancio ". Ma il mio prefferito era quando ho scritto alla mia amica sul MSN che avevo un "post-sborra" invece di un "post-sbornia " Vi giuro, Italiano non e' cosi semplice!!!!!

Allora, ormai secondo me avete capito abbastanza bene come sono. Che mi piace bere, non parlo/scrivo/capisco/leggo bene, ma in ogni caso Salso per me e' una casa via da casa. Allora questo e' per i miei amici Salsese... cin cin

Joshino

xx
Messaggio inserito: 22/07/2008 02:32:48
Big Fagiolo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 157
Registrato:
06/03/2006 22:21:51

...sei stato di parola Josh...lo hai cominciato proprio ieri notte Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma
non vedo l'ora di leggere i prossimi racconti di un vero inglese trapiantato in Italia yes

Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma
Messaggio inserito: 22/07/2008 10:39:37
pennellone
Autore messaggio
Messaggi inviati: 51
Registrato:
05/03/2006 15:04:30

Grande josh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bravo bravo...
che bella corsetta che abbiamo fatto a Ponte Strambo....con tanto di 3 bei punch al mandarino!!!
Messaggio inserito: 22/07/2008 13:26:40
Raneço
Autore messaggio
Messaggi inviati: 67
Registrato:
20/03/2006 11:37:47

Romanausen Josh?
Messaggio inserito: 22/07/2008 14:29:59
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Oggi e' stato un giorno proprio bello... Mi sono svegliato, e ho pensato di tutti di voi... mi avete dato un sorriso enorme! Ovviamente era perche io era gia a letto alle 10am sapendo che la maggiore parte di voi erano gia al lavoro! Allora vi ringrazio per il buon sentimento che mi avete dato!

Mi sono alzato con calma, ho messo a posto le mie cose e poi sono andato fuori fare un giro nel sole speldido bere un aperitivo con una amica, (ancora con la conoscenza che la maggiore parte di voi erano al lavoro) Poi sono tornato a casa per un po di pranzo. Che vita! Magari era sempre cosi...

Sapendo che a questo punto tra una settimana saro nel mio ufficio con tre idioti, uno di che non sa neanche come pulire il suo culo senza un po di aiuta! E' un azienda di consiglio di finanza, sono stato li 3 anni e il mio cazzo e' stato non solo rotto, ma completamente distrutto li! Anche se mi ha dato la capacita divertirmi quando non sono al lavoro e' veramente scoraggiando... Si si... tutti assieme ora... "poverino Joshino!" bhe, non volevo la tua simpatia comunque, Big Fagiolo! fuck!!!

Ooh, ho quasi dimenticato dirti che il mio nuovo parola del gionro era "scoraggiare"! Bello no? e l'ho usato gia! Devo fare sicuro che non sbaglio con quella parola quando sto parlando con il mio nuovo capo a Firenze... "Volevo fare questo apprendistato pero il mio altro lavoro era molto scoreggiante" hmmm... secondo me mi licenziarebbero abbastanza veloce!!

Ora scapo pero, perche il sole sta splendendo fuori e la piscina sta chiamando il mio nome!!! Mi fa sentire proprio triste sapendo che vado in piscina mentre la maggiore parte di voi siete al lavoro... MWAH HA HA HA HA!

Baci,

Il vostro Inglese al'estero.

Joshino

xx
Messaggio inserito: 22/07/2008 15:35:02
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

P.S. Vado a piscina con il mio miglior amico Romanausen. Vi saluta!

xx
Messaggio inserito: 22/07/2008 15:36:17
Raneço
Autore messaggio
Messaggi inviati: 67
Registrato:
20/03/2006 11:37:47

Si dice "Vado in piscina" e "Vado a Roma".

Vado a Piscina lo puoi dire solamente se vai in una località chiamata Piscina.
Messaggio inserito: 22/07/2008 15:40:05
joshino
Autore messaggio
Messaggi inviati: 80
Registrato:
26/06/2007 13:43:45

Grazie Lionel... Ogni tanto ci vuole un po di aiuta... ora ti ripago indientro con un po di aiuta... la prossima volto se fosse in te non andrei allo stesso chirurgo plastico!

OK ora siamo a posto e continuo con la mia prossima puntata....

Quando sono andato IN piscina oggi, (Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma ) ho fatto qualche regole. Forse due avete gia sentito ma continuo in ogni caso. ;o)

Regole della piscina:

Non correre, fa la doccia prima che si fa il bagno ma piu che tutto non vestirsi in un bikini "s" quando si ha un culo "XL"!

Non voglio che si pensa che sono cattivo e contro le persone che piaciono mangiare. Vi dico ora che Big Fagiolo e uno dei miei amici piu cari qua a Salso!

Ma veramente, gli Inglese sono ancora peggio! Non ricordo l'ultima volta che sono stato in piscina/mare per paura vedere le scene "speciale" diciamo!!!! Presente "Free Willy"? Gli Inglese sono in po cosi ma con meno senso di moda! Ho visto una chi era vestita con la parola "athletic" per il culo... Spero che lei abbia capito l'ironia!

Figa, mi ho dimostrato che la ritmo di vita a Londra e' troppo diverso di qua. Ero orizzontale sulla mia asciugamano per bronzarmi dopo aver fatto un bagno. Dopo 20 minuti ero gia noiato!! Volevo la bronzatura e lo volevo in quel momento!

Porco Dior, non pensavo che fosse possibile essere cosi impaziente!!! Meno male che non voglio i bambini... Che pazienza, che lavoro, CHE PALLE!!! Adotarei un ragazzo/a di 17 anni. Almeno poi si deve fare solo un anno di essere il babbo ma tiene ancora il suo congome! Genio!!!

Bhe ora scappo perche devo svegliarmi presto domani mattina fare una cosa veramente dura.... Andare a al MARE!!! Woo hoo!!!!!!

Baci Joshino!

xx
Messaggio inserito: 22/07/2008 23:57:30
Big Fagiolo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 157
Registrato:
06/03/2006 22:21:51

buahabuabauahahahahaha
zio ken...voglio bronzarmi anch'io ahahhaha
figa se ho riso...si dice ABBRONZARMI O ABBRONZARSI O ABBRONZATURA
PERCHE' SE NON CI METTI LA "A" DAVANTI A BRONZARMI ...ALLORA POTREBBE ESSERE ANCHE SBRONZARMI

A+BRONZARTI = ABBRONZARTI = PRENDERE IL SOLE
S+BRONZARTI = SBRONZARTI = PRENDERE LE MINE DI WHISKY CON ME yes

p.s. grazie josh per avermi associato a free willy....sei dolcissimo...si di legno Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma
Messaggio inserito: 23/07/2008 00:46:18
Morellino Style
Autore messaggio
Messaggi inviati: 124
Registrato:
05/03/2006 18:58:55

ammetto che questo diario sta incominciando ad appassionarmi....
grande Johs ti voglio così!!!!

chitarra

Londinese dal fuori Salsese al cuore - Mr Paloma
Messaggio inserito: 23/07/2008 14:50:44