5 siti di intelligenza artificiale per piccole imprese e attivita locali

Tempo di lettura: min. Read in English
5 siti di intelligenza artificiale per piccole imprese e attivita locali
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui lavoriamo e comunichiamo. Sempre più spesso sentiamo parlare di chatbot, assistenti virtuali, tool per il marketing e la grafica che sfruttano algoritmi di AI per semplificarci la vita. In questo articolo vogliamo presentarti 5 strumenti basati sull’intelligenza artificiale che possono rivelarsi molto utili per liberi professionisti, piccole imprese, attività locali e chiunque voglia migliorare la propria produttività.

Questi tool sono in grado di generare testi, immagini e video in modo automatico a partire da semplici input forniti dall’utente. Ad esempio, è possibile ottenere post per i social media, banner pubblicitari, loghi, volantini e molto altro in pochi secondi!

Vedremo nel dettaglio come funzionano
ChatGPT per generare testi,
Fliki.ai per creare video,
Canva con i suoi strumenti di intelligenza artificiale per il graphic design,
Clipdrop per modificare immagini
Bing Image Creator per creare immagini personalizzate.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i vantaggi di questi 5 strumenti che rappresentano il futuro dell’automazione applicata al marketing, alla comunicazione e non solo.
Abbiamo anche scritto un articolo su Le 5 alternative a ChatGPT

Indice


5 siti di intelligenza artificiale - Tutorial video

YouTube Video

L’Intelligenza Artificiale può offrire notevoli vantaggi a piccole attività, liberi professionisti, negozi, artigiani e in generale alle piccole imprese. Esistono strumenti accessibili a tutti, che possono essere utilizzati gratuitamente o con piani di abbonamento convenienti rispetto al valore e al tempo risparmiato.

Ecco alcuni strumenti di IA semplici da utilizzare e adatti a una varietà di compiti:
ChatGPT: Un assistente personale versatile capace di fornire consigli finanziari, informazioni sulle normative e licenze, supporto nel marketing, comunicazione, fidelizzazione clienti e altro ancora.

Fliki.ai: Consente la creazione automatica di video partendo da un’idea, un articolo di blog o un prodotto, includendo testi, immagini e musica.

Canva con Strumenti Magici: Permette di creare grafiche di ogni tipo partendo da zero, ideale per la realizzazione di biglietti da visita, volantini, post sui social media, e altro ancora.

Clipdrop: Offre funzioni per trasformare le foto dei prodotti (e non solo) in immagini di alta qualità pronte per essere pubblicate su cataloghi, come ad esempio quello di Whatsapp Business.

Bing (Microsoft): Integrando Copilot e gli strumenti di GPT-4 e DALL-E 3, consente di creare immagini a partire da testo o da idee specifiche.

Questi sono solo alcuni esempi di strumenti disponibili. Nel nostro canale troverai molte altre opzioni (consulta la playlist completa), ma questi sono particolarmente adatti per attività locali e piccole imprese che cercano soluzioni rapide ed efficaci, considerando il tempo limitato a disposizione.


5 siti di intelligenza artificiale - ChatGPT

ChatGPT è forse lo strumento di intelligenza artificiale più popolare e chiacchierato del momento. Si tratta di un chatbot, ovvero un assistente virtuale con cui è possibile comunicare tramite chat testuale in linguaggio naturale.

ChatGPT è in grado di rispondere a domande, fornire consigli, generare testi e svolgere molte altre attività in modo estremamente naturale e simile a un essere umano. Può rivelarsi uno strumento prezioso per individui e aziende, ad esempio per ottenere idee e spunti creativi, stendere testi come e-mail e post per social media, fare ricerche e molto altro ancora.

È gratuito nella versione di base, mentre esiste anche ChatGPT Plus a pagamento con funzionalità avanzate. Il punto di forza di ChatGPT è la sua versatilità: si adatta facilmente a qualsiasi settore e necessità, risparmiando tempo prezioso.

Esistono anche delle estensioni per usare al meglio questo chatbot, vedi l’articolo ChatGPT File Uploader Extended, abbiamo anche scritto articoli su come poter usare al massimo ChatGPT grazie al GPT Store AI Tutorial video


5 siti di intelligenza artificiale - Fliki.ai

Fliki.ai è uno strumento rivoluzionario che sfrutta l’intelligenza artificiale per creare video in modo automatico partendo da un testo. Basta inserire il transcript di un video, un articolo o qualsiasi altro contenuto testuale e Fliki.ai genererà un video completo di immagini, musica di sottofondo e transizioni. È possibile personalizzare la lunghezza del video, lo stile, i colori e altri aspetti per ottenere esattamente ciò che si desidera.

Fliki.ai rappresenta un enorme risparmio di tempo per chi deve creare contenuti video per il web e i social media. In pochi minuti si può ottenere un prodotto professionale pronto per essere pubblicato. Aziende, professionisti del marketing, creatori di contenuti e chiunque lavori con i video troverà in Fliki.ai un alleato prezioso. Dopo una fase di test gratuita, è disponibile in abbonamento a partire da circa 20??¬ al mese. Vale sicuramente la pena provarlo per accelerare e semplificare la realizzazione di video accattivanti e di qualità.


5 siti di intelligenza artificiale - Canva e strumenti magici

Canva è un noto tool di graphic design online che permette di creare con facilità grafiche e contenuti visivi di ogni tipo. Da qualche tempo Canva ha implementato nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale che rendono il processo di progettazione grafica ancora più semplice e veloce. Ora è possibile ottenere in pochi click poster, social media graphics, loghi, copertine e molto altro semplicemente descrivendo ciò che si desidera nel campo di testo.

Canva e l’AI genereranno automaticamente il progetto grafico, che potrà essere personalizzato e modificato a piacere. Questa funzionalità rivoluzionaria fa risparmiare una quantità enorme di tempo a designer, social media manager, liberi professionisti e chiunque debba realizzare grafiche in modo facile e veloce. Canva era già uno strumento indispensabile, con l’aggiunta dell’intelligenza artificiale è diventato ancora più potente. È gratuito con funzionalità limitate, mentre per sbloccare tutte le potenzialità sono disponibili abbonamenti Pro.


5 siti di intelligenza artificiale - Clipdrop

Clipdrop è un editor di immagini online che include numerosi strumenti di modifica avanzati basati sull’intelligenza artificiale. Con Clipdrop è possibile ritagliare il soggetto principale di una foto eliminando lo sfondo indesiderato con un solo click. Si possono anche rimuovere oggetti indesiderati come fili elettrici, persone sullo sfondo, etichette e imperfezioni varie.

Clipdrop integra funzionalità di ridimensionamento intelligente, correzione colore, miglioramento definizione e molto altro per ottimizzare le immagini. È perfetto per creare rapidamente foto di prodotti per e-commerce con sfondo trasparente o immagini accattivanti per post social. Con Clipdrop è possibile anche generare immagini partendo da una descrizione testuale.

Questo editor online dall’interfaccia intuitiva fa risparmiare ore di lavoro a grafici, social media manager, fotografi e tutti coloro che lavorano con le immagini. Dopo un periodo di prova gratuito, sono disponibili abbonamenti Pro con funzionalità complete.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo su ClipDrop Tutorial pratico per la rimozione dello sfondo delle foto in pochi istanti.


5 siti di intelligenza artificiale - Bing

Bing Image Creator è uno strumento rivoluzionario integrato nel motore di ricerca Bing che sfrutta l’intelligenza artificiale per generare immagini partendo da una descrizione testuale.

È sufficiente scrivere una frase che descriva l’immagine desiderata e il sistema AI creerà in pochi secondi l’immagine corrispondente. Si possono ottenere illustrazioni, loghi, grafiche e molto altro semplicemente digitando ciò che si vuole visualizzare. Bing Image Creator rappresenta un enorme risparmio di tempo per designer, content creator, social media manager e chiunque abbia bisogno di immagini custom per il proprio lavoro.

Non è più necessario passare ore a cercare nelle banche immagini o assumere un grafico. Con questo tool integrato in Bing è possibile generare in autonomia tutte le immagini necessarie in modo rapido e gratuito. È sufficiente avere un account Microsoft e un po’ di creatività per descrivere le immagini che si desiderano ottenere. Sicuramente uno strumento da provare per aumentare la produttività e rendere più efficace la creazione di contenuti visivi.


5 siti di intelligenza artificiale - Fonti

5 STRAORDINARI strumenti di Intelligenza Artificiale per piccole imprese e attività locali

Potrebbero interessarti anche questi articoli



FAQ

Gli strumenti menzionati sono software che utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per automatizzare la generazione di testi, immagini e video. Questi strumenti sono progettati per semplificare attività come la creazione di contenuti grafici, la modifica di immagini e la generazione di testi..

ChatGPT è un chatbot versatile che può rispondere a domande, fornire consigli finanziari, supportare nel marketing e altro ancora. La sua versatilità lo rende adatto a una vasta gamma di settori. La versione di base è gratuita, mentre ChatGPT Plus offre funzionalità avanzate a pagamento..

Fliki.ai utilizza l'intelligenza artificiale per generare video automaticamente partendo da un testo, come un articolo o un transcript. È possibile personalizzare vari aspetti del video, come la lunghezza, lo stile e i colori. Questo strumento è ideale per risparmiare tempo nella creazione di contenuti video professionali..

Canva offre strumenti basati sull'intelligenza artificiale che consentono di creare grafiche partendo da descrizioni testuali. Questi strumenti accelerano notevolmente il processo di progettazione, risparmiando tempo a designer, social media manager e liberi professionisti. Canva è gratuito con funzionalità limitate, con abbonamenti Pro disponibili per sbloccare tutte le potenzialità..

Clipdrop è un editor di immagini online che utilizza l'intelligenza artificiale per funzioni avanzate di modifica, come il ritaglio automatico del soggetto principale, la rimozione di oggetti indesiderati e miglioramenti di colore e definizione. È particolarmente utile per creare rapidamente immagini di prodotti per e-commerce o per migliorare le immagini per i social media..

Bing Image Creator, integrato nel motore di ricerca Bing, utilizza l'intelligenza artificiale per generare immagini partendo da descrizioni testuali. È sufficiente scrivere una frase che descriva l'immagine desiderata, e il sistema AI creerà l'immagine corrispondente in pochi secondi. Questo strumento rappresenta un modo rapido e gratuito per ottenere immagini personalizzate senza dover cercare in banche immagini o assumere un grafico. Un account Microsoft è necessario per utilizzare questo strumento..

La maggior parte di questi strumenti offre una versione di base gratuita con funzionalità limitate. Tuttavia, molte di esse offrono anche piani di abbonamento con funzionalità avanzate. Gli abbonamenti Pro di solito sbloccano tutte le potenzialità degli strumenti. Verifica le condizioni di utilizzo specifiche di ciascun strumento per ulteriori dettagli sui costi..

Questi strumenti sono ideali per liberi professionisti, piccole imprese, attività locali e chiunque desideri migliorare la propria produttività nelle attività di marketing, comunicazione e creazione di contenuti visivi. Sono progettati per essere accessibili e utili a un'ampia gamma di utenti..

Salsomaggiore Terme (Web) - 24/01/2024 - 5 siti di intelligenza artificiale per piccole imprese e attivita locali
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Podacast

E' possibile ascolta le notizie di MrPaloma.com anche in podacast, le puoi trovare su
Spotify Podacast
Amazon Podacast
Deezer Podacast

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy