Salsomaggiore Terme (Web) - 21/06/2022 - Gamification negozi piccole imprese video tutorial
Gamification negozi piccole imprese video tutorial
Guadagna con
La gamification o ludicizzazione è l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi e delle tecniche di game design in contesti non ludici. Il concetto di gamification è divenuto noto al grande pubblico nel febbraio 2010 grazie alla conferenza che Jesse Schell, game-designer americano, tenne in occasione del ’D.I.C.E. Summit’ di Las Vegas, anche se il termine non venne mai utilizzato in quel discorso

Gamification è un termine che sta guadagnando sempre più popolarità e che in pochi anni, si prevede, sarà di uso comune in tutti i dipartimenti di marketing e non solo.
Il termine deriva dalla parola Game, cioè gioco, viene anche associato al semplice divertimento senza scopi particolari.

Il principio alla base della gamification è quello di utilizzare le dinamiche e meccaniche del gioco:
Punti da accumulare;
Livelli da raggiungere;
Ricompense o doni da ottenere;
Distintivi da esibire;/b
per stimolare alcuni istinti primari di un essere umano: competizione, status sociale, compensi e successo.

Per avere altre informazioni è possibile visitare https://it.wikipedia.org/wiki/Gamification.

Quali sono le sue caratteristiche fondamentali? Ma cosa si intende precisamente con Gamification?

Possiamo definire la Gamification come un insieme di regole mutuate dal mondo dei videogiochi, che hanno l'obiettivo di applicare meccaniche ludiche ad attività che non hanno direttamente a che fare con il gioco.
Quindi la Gamification è un utilizzo di meccanismi tipici del gioco e, in particolare, del videogioco (punti, livelli, premi, beni virtuali, classifiche), per rendere gli utenti o i potenziali clienti partecipi delle attività di un sito e interessarli ai servizi offerti.

guarda gamification al costo più basso di sempre su Amazon

Punti, Tessere fedeltà e Gamification per negozi e piccole imprese: come sfruttarli


Video che spiega come funzione la Gamification.
YouTube Video


Oggi andiamo alla scoperta di tutti quei metodi che negozi e imprese locali possono mettere in pratica per fidelizzare i clienti, coinvolgerli, attirare la loro attenzione. Si tratta della Gamification (in italiano ’ludicizzazione’), ovvero l’utilizzo di tecniche che derivano dal gameplay per essere applicate alla vita reale: ne fanno parte le card a punti (dalle classiche Fidelity Card alle più moderne app), e tutti i sistemi premianti che prevedono livelli, sfide, punteggi, classifiche, e tanto altro.
La gamification è diffusa tutta intorno a noi e ne facciamo parte ogni giorno, sia online che offline, ed è possibile sfruttare diversi strumenti resi semplici dalle nuove tecnologie. In questo video ci soffermiamo su quelli più semplici, ovvero le carte fedeltà (loyalty card o fidelity card), ma passiamo in rassegna anche tanti altri esempio che possono contribuire al coinvolgimento del cliente.

Libri gamification


Alcuni libri che si possono trovare sulla gamification sono

Il potere della gamification. Usare il gioco per creare cambiamenti nei comportamenti e nelle performance individuali
https://amzn.to/3zWYZBD

Actionable Gamification: Beyond Points, Badges and Leaderboards
https://amzn.to/3y6bFEI

Gamification. I videogiochi nella vita quotidiana
https://amzn.to/3N97LiD

guarda gamification al costo più basso di sempre su Amazon

Altri video tutorial


Young Step come guadagnare camminando
Come scansionare una foto
Google Photos trasferire foto da smartphone pc
Handbrake gratis DVD pendrive USB
Whatsapp oppure Telegram
Youtube Audio Library musica gratis
EasyPark come funziona

Link referral

Crypto.com è una delle principali piattaforme di cryptovalute, che permette di avere 25 dollari gratis se si attiva un conto dal link crypto.com usando il codice vhcyrttjda. Per maggiori informazioni crypto.com programma referral.
Quanloop.com Presti €1 per 24 ore per guadagnare degli ottimi interessi utilizzando i cicli di investimento. quanloop.com.
Tinaba.it Registrati anche tu a Tinaba con il codice BUM739: un conto, una carta e tante funzionalità in una sola App. Clicca qui: http://bit.ly/2EueBxs.
Hype.it carta prepagata per gestire i proprio soldi completamente online. Per ottenere 25 euro gratis sul conto iscriviti ad hype con questo link hype.it Invito.
Curve.com Heads up! Don’t miss €5 plus 1% cashback on (almost) everything for 30 days when you sign-up to Curve using my link curve.com.
Salsomaggiore Terme (Web) - 21/06/2022 - Gamification negozi piccole imprese video tutorial - Written by Mokik

Articoli percedenti

Articoli che potrebbero interessarti

© MrPaloma 2022 - Viaggi - Foto -