Fanghi per il corpo terme di Salsomaggiore

Tempo di lettura: min.
Fanghi per il corpo terme di Salsomaggiore
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
I fanghi sono un antico trattamento di bellezza tramandato nel tempo per la loro efficacia contro gli inestetismi della pelle. Si tratta di una miscela di elementi naturali come l’argilla mescolata con acqua minerale, dai notevoli benefici per la cura del corpo.

Questi impacchi contribuiscono a contrastare in modo efficace la cellulite e l’adiposità localizzata, donando fin dalle prime applicazioni un immediato senso di benessere e leggerezza. Rappresentano una vera coccola per il fisico, perfetti per rilassarsi prendendosi cura della propria pelle.

I fanghi aiutano a drenare i liquidi in eccesso, riattivare la circolazione, rimodellare la silhouette e rassodare i punti critici come glutei e cosce. La loro particolare consistenza è data dalla presenza dell’argilla, arricchita con principi attivi selezionati per il trattamento degli inestetismi cutanei. L’effetto osmotico del fango favorisce lo scioglimento degli accumuli di adipe, mentre alcuni tipi hanno un’azione termoriscaldante che migliora l’assorbimento dei principi attivi.

La fangoterapia è una cura complementare molto diffusa e apprezzata presso le Salsomaggiore Terme, dove viene proposta come trattamento integrativo del bagno in acqua salsobromoiodica. Questa terapia prevede l’applicazione di fango termale sul corpo, allo scopo di potenziare gli effetti benefici dell’acqua minerale.

I fanghi sono una preziosa risorsa di bellezza e salute, che permettono di ricreare un rituale rilassante anche a casa, con effetti visibili sul miglioramento della grana della pelle.

Indice


Fanghi per il corpo - Cosa sono

I fanghi sono una miscela di argilla e acqua minerale dalle proprietà benefiche per la pelle. Vengono applicati sul corpo sotto forma di impacchi per contrastare gli inestetismi cutanei, migliorare il microcircolo, favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e riattivare il metabolismo del tessuto adiposo. Agiscono come un vero e proprio trattamento di bellezza, regalando un immediato senso di leggerezza.

La fangoterapia è una cura complementare molto diffusa e apprezzata presso le Terme di Salsomaggiore, dove viene proposta come trattamento integrativo del bagno in acqua salsobromoiodica. Questa terapia prevede l’applicazione di fango termale sul corpo, allo scopo di potenziare gli effetti benefici dell’acqua minerale.

Il fango curativo deriva dagli stessi pozzi di estrazione dell’acqua termale, alla quale viene addizionata dell’argilla e fatta ’maturare’ proprio nell’acqua salsobromoiodica. Grazie a questo processo si ottiene un fango dall’elevatissimo contenuto di sali minerali, definito per questo ipertonico. Di colore bruno e dalla consistenza plastica, presenta proprietà fisiche di notevole plasticità e termostabilità.

Durante la seduta, il fango termale viene applicato caldo sulla zona corporea da trattare, a una temperatura di circa 48-50 gradi C. Dopo un’esposizione di 10-15 minuti, il fango viene rimosso e si effettua il bagno in acqua salsobromoiodica per completare il trattamento. L’applicazione del fango è particolarmente indicata a livello delle articolazioni colpite da patologie croniche, quali artrosi, artriti, periartriti. Risulta molto efficace anche per contrastare rigidità articolari, contratture muscolari, postumi di fratture o interventi. La fangoterapia potenzia gli effetti antinfiammatori, decontratturanti e analgesici del bagno minerale.

Grazie all’esperienza ultracentenaria e alle competenze del personale, le Terme di Salsomaggiore garantiscono fanghi dalle eccezionali proprietà terapeutiche, per un trattamento che agisce in sinergia con l’acqua termale donando benessere e sollievo da molteplici disturbi.


Fanghi per il corpo - Sapone al fango Termale Acqua di Tabiano

Il Sapone al Fango Termale Acqua di Tabiano è un prodotto naturale che sfrutta le eccezionali proprietà del fango termale di Tabiano, in provincia di Parma. Questo fango ha una composizione chimico-fisica unica, essendo ricco di zolfo, calcio, magnesio e sodio, elementi che donano alla pelle morbidezza e compattezza. Il sapone racchiude tutti i benefici di questo fango termale, detergendo delicatamente ed esfoliando la cute grazie ai microgranuli in esso contenuti.

L’uso costante di questo sapone al fango lascia la pelle vellutata, levigata e splendente, grazie anche alle proprietà antisettiche e protettive dell’olio essenziale di rosmarino con cui è arricchito. Un rituale di bellezza che coccola la pelle regalando un aspetto più sano e compatto.
 link affiliazione


Fanghi per il corpo - Benefici

I fanghi termali apportano numerosi benefici al corpo e alla pelle. La loro composizione naturale a base di acqua termale e argilla li rende particolarmente indicati per contrastare gli inestetismi cutanei. Hanno un potente effetto drenante e purificante, ideale per sgonfiare e alleggerire gambe appesantite e gonfie.

Svolgono anche un’efficace azione anticellulite grazie ai principi attivi in essi contenuti, quali centella, ippocastano, edera, che agiscono sui tessuti riattivando il microcircolo.

Inoltre, rimineralizzano la pelle, ne migliorano l’idratazione e la capacità di trattenere le sostanze nutritive. Applicati con costanza, i fanghi donano alla cute un aspetto più compatto, levigato e vellutato, contrastando i segni del tempo.


Fanghi per il corpo - Link

Sapone al fango Termale Acqua di Tabiano
Foto di cottonbro studio pexels.com

Prodotti per la cura del corpo

 link affiliazione


Articoli che potrebbero interessare




Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 18/12/2023 - Fanghi per il corpo terme di Salsomaggiore
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy