Infezioni ginecologiche come curarle in modo naturale

Tempo di lettura: min. Read in English
Infezioni ginecologiche come curarle in modo naturale
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.

Le infezioni a carico dell’apparato genitale femminile rappresentano una problematica diffusa che interessa un gran numero di donne nel corso della propria vita. Si stima infatti che almeno il 75% delle donne sperimenti almeno un episodio di infezione intima, come vaginiti, candidosi o cistiti. Queste infezioni sono solitamente causate da uno squilibrio della normale flora batterica vaginale, dovuto a diversi fattori tra cui utilizzo di antibiotici, cambiamenti ormonali, stress o scarsa igiene intima.

I principali sintomi delle infezioni ginecologiche comprendono bruciore, prurito, perdite e dolore alla minzione o ai rapporti. La tendenza purtroppo è quello di lasciare senza adeguato trattamento i primi segnali di fastidio, favorendo il cronicizzarsi del quadro e il ripresentarsi dei sintomi. Per questo, è importante agire tempestivamente attraverso rimedi mirati ed efficaci.

Un valido aiuto arriva dalle proprietà curative dell’acqua termale, ampiamente utilizzata per il trattamento di varie affezioni ginecologiche. In particolare, il Centro Termale Zoja delle Terme di Salsomaggiore ha messo a punto un protocollo specifico, che sfrutta le note qualità antisettiche, antiinfiammatorie e riequilibranti dell’acqua salsobromoiodica, per prevenire e contrastare in modo naturale le più comuni infezioni intime.

Cosa ne pensi? Riesce a introdurre in modo efficace l’argomento? Posso modificare/integrare qualcosa se lo ritieni necessario.

Indice


Infezioni ginecologiche - Sintomi

Le infezioni ginecologiche sono infiammazioni a carico dell’apparato genitale femminile causate dalla proliferazione anomala di microrganismi come batteri, funghi e protozoi. Queste infezioni possono colpire organi quali vagina, cervice, utero, tube o ovaie e si manifestano con sintomi come perdite, prurito, arrossamento, dolore pelvico e disturbi della minzione. Rappresentano una problematica diffusa tra le donne in età fertile.


Infezioni ginecologiche - Cure

La cura delle infezioni vaginali si basa principalmente sull’utilizzo di farmaci antimicotici e antibiotici, spesso associati a trattamenti locali con ovuli, creme e lavande vaginali. Tuttavia, per una gestione ottimale di queste infezioni è consigliabile affiancare alle terapie farmacologiche anche rimedi naturali utili a riequilibrare la flora vaginale e a potenziare le difese immunitarie dell’organismo. In tal senso, una valida alleata è l’acqua termale, le cui proprietà terapeutiche sono conosciute sin dall’antichità. In particolare, l’acqua salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore presenta una composizione mineralogica che svolge un’efficace azione antisettica, antimicrobica e antiinfiammatoria a livello vaginale. L’applicazione regolare tramite bagni, irrigazioni o docce vaginali aiuta quindi a contrastare i patogeni, lenire i fastidi intimi e prevenire le recidive, migliorando i risultati delle terapie farmacologiche.

Per prevenire e contrastare tali disturbi, le Terme di Salsomaggiore offrono cicli di cure termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Questi cicli terapeutici possono includere bagni termali, irrigazioni e, occasionalmente, trattamenti localizzati a base di fanghi. Le acque salsobromoiodiche presentano proprietà antiinfiammatorie, antisettiche e regolatrici del ciclo ormonale, rendendole particolarmente adatte per cure ginecologiche di vario genere.

Nel caso in cui non sia possibile sottoporsi a cicli di cure termali presso le Terme, è comunque possibile seguire un protocollo di trattamento a casa, avvalendosi dei prodotti messi a disposizione dalle Terme di Salsomaggiore.


Protocollo ginecologico

Il protocollo ginecologico è un kit di prodotti studiati per la corretta igiene intima e per la cura delle infezioni ginecologiche e comprende:

1 sali Iodobromici 1Kg
Sali Iodobromici da bagno
 link affiliazione


1 detergente intimo Salsomaggiore 200 ml
Terme di Salsomagg. Tabiano Detergente Intimo
 link affiliazione


1 confezione Salsogyne contenente 5 flaconi da 140ml
Salsogyne Lavanda Vaginale Monouso 5 Flaconi da 140 ml

Per trattare le infezioni ginecologiche, è fondamentale adottare una corretta igiene intima. Si consiglia l’utilizzo del detergente intimo due volte al giorno. Una volta alla settimana, vi invitiamo a concedervi un rilassante bagno arricchito con i Sali Iodobromici di Salsomaggiore. Ottenuti direttamente dall’acqua termale, questi sali agiscono sulla pelle delle zone intime grazie alle loro proprietà antinfiammatorie ed antiedematose.

Al termine del ciclo mestruale o in caso di frequentazione di palestre e piscine pubbliche, raccomandiamo una detersione approfondita utilizzando la lavanda Salsogyne. Questo prodotto è protettivo e lenitivo in presenza di irritazioni della mucosa intima, nonché decongestionante, antisettico e antimicrobico nel trattamento delle infezioni ginecologiche.

Applicazioni

Come applicare il protocollo ginecologico

Mattino e Sera
Delicatamente detergere utilizzando il detergente intimo con pH 5.5.

Una volta alla Settimana
Il benessere femminile implica anche momenti di relax. Un’ottima abitudine è concedersi un bagno arricchito con i Sali Iodobromici di Salsomaggiore, contenenti Sali di Sodio estratti direttamente dall’acqua termale. Questi agiscono direttamente sulla pelle delle parti intime, offrendo azioni antinfiammatorie ed antiedematose.

Nei Momenti Critici (al termine del ciclo mestruale, durante frequentazioni di palestre, piscine e spiagge, o al cambio di stagione):
Effettuare una detersione profonda tramite la lavanda vaginale Salsogyne per contrastare eventuali fastidi intimi già presenti e prevenire irritazioni o infezioni fungine. Salsogyne si dimostra un ottimo coadiuvante come agente protettivo e lenitivo in caso di stati irritativi della mucosa intima. È inoltre decongestionante, antisettico e antimicrobico, favorendo il trattamento delle infezioni ginecologiche.

1 o 2 Volte l’Anno
Prevedere almeno un ciclo di cure termali presso lo stabilimento Zoja di Salsomaggiore, specifico per patologie ginecologiche.


Infezioni ginecologiche - Link

Curare le infezioni ginecologiche
Foto di Andrea Piacquadio


Sali Iodobromici da bagno
Terme di Salsomagg. Tabiano Detergente Intimo






Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 22/11/2023 - Infezioni ginecologiche come curarle in modo naturale
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy