Grand Hotel et de Milan chiuso

Tempo di lettura: min.
Grand Hotel et de Milan chiuso
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
Il Grand Hotel et de Milan è un albergo di lusso di Salsomaggiore Terme oramai chiuso e abbandonato da circa un decennio. Ubicato nel centro cittadino, ha uno sviluppo verticale su quattro piani e ha annessi un vasto parco, una piscina solarium e il parcheggio privato. L’edificio, per quanto maestoso, ha all’esterno un aspetto sobrio, mentre gli interni, oggi in parte distrutti dall’incuria e dall’umidità, mostrano dettagli, affreschi e decorazioni in linea con lo stile liberty e deco tipici di Salsomaggiore. La più nota delle sale è la sala da pranzo con un grande lucernario in stile liberty. I tre piani superiori ospitavano le stanze e la parte inferiore della struttura era adibita alle cure termali.

Fonte storie.ivipro.it

Storia

Il Grand Hotel et de Milan apre al pubblico nel 1882, grazie all’iniziativa dell’industriale Giacomo Ferrario di Luino all’epoca in cui Salsomaggiore Terme stava vivendo il boom turistico e sociale. Situato in via Dante, una delle principali strade del centro cittadino, nasce dall’ampliamento di una precedente casa e prende inizialmente il nome di Albergo Romagnosi. L’hotel fu per oltre un secolo una delle maggiori strutture alberghiere a 5 stelle della città grazie ai numerosi servizi e comfort quali la struttura termale e le stanze dedicate alla lettura, al biliardo e al ballo.
Negli anni ha subito diversi lavori e ampliamenti anche per adattarsi alle nuove mode ed esigenze dell’utenza. Nel 1925, per esempio, venne costruita la famosa sala da pranzo con lucernario, mentre il giardino venne dotato di aree dedicate agli sport quale il tennis.
L’albergo cadde in disgrazia nei primi anni del nuovo secolo, soprattutto a causa di un’imprenditoria che non riusciva a stare al passo con l’innovazione e con la modernità, per poi chiudere definitivamente nel 2006 dopo che i numerosi tentativi di tenere in piedi la struttura sono falliti anche causa della crisi economica.

Grand Hotel et de Milan chiuso - Mr Paloma

Albergo

Un albergo è un contenitore di storie, momenti intensi vissuti in una notte o avvenimenti capaci di coinvolgere anche i luoghi circostanti. Il Grand Hotel et de Milan è una delle più grandi rappresentazioni italiane di questo concetto, un’antica divinità emersa dalle acque termali di Salsomaggiore e pronta a svelare i segreti del suo passato e dei suoi numerosi ospiti. La struttura si presta, infatti, come location perfetta per un’avventura grafica, magari proprio ambientata tra i fasti di un concorso di bellezza. Il suo aspetto lugubre eppure maestoso, rende l’edificio adatto anche ad un horror a sfondo storico, in cui passato e terrore si incontrano nella splendida sala da ballo dell’edificio. Il suo design Liberty suggerisce invece l’idea di un videogioco gestionale, in cui far sviluppare l’hotel, gestire lo staff interno, accontentare i suoi clienti, ma anche rendere sempre più imponenti le stanze dell’edificio e le terme della città. Infine, sarebbe molto interessante valutare delle visite in realtà aumentata che raccontino, giocando, la storia della struttura tra presente e passato per finanziare il futuro.

Fonte storie.ivipro.it

Anno 2021 Grand Hotel et de Milan Venduto

Il Grand Hotel et de Milan ha una nuova proprietà: la società Albatros Hotel Srls, con sede a Siracusa, con 665mila euro si è infatti aggiudicata l’asta per l’acquisto della gloriosa struttura di via Dante

Fonte Grand Hotel et de Milan Venduto
Per vedere delle riprese con il drone del Grand Hotel Et De Milan potete guardare l’articolo Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Drone Grand Hotel Et De Milan

YouTube Video
YouTube Video


Altri link Salsomaggiore

Terme Berzieri ripresa drone dji 2 mini Salsomaggiore
Salsomaggiore Terme Zoja Drone DJI 2 mini
Salsomaggiore Terme Parco Mazzini Drone DJI 2 mini
Salsomaggiore Terme MuMAB Museo Mare Antico e Biodiversita
Vendute le Terme di Salsomaggiore Video con Drone
Stazione Ferroviaria di Salsomaggiore Terme Drone
Terme Berzieri (2) ripresa drone dji 2 mini

Vendute le Terme di Salsomaggiore
Venduto Grand Hotel Et De Milan di Salsomaggiore


Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 28/10/2021 - Grand Hotel et de Milan chiuso
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy