Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 15/04/2021 - -
Salsomaggiore Terme Zoja Drone DJI 2 mini
Nel cuore di Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme sorge lo Stabilimento Termale Zoja famoso per le acque salse, dall'elevata concentrazione di sali minerali. E' famosa per le irrigazioni e gli aerosol.

Lo stabilimento termale Zoja si trova a Salsomaggiore Terme ed è uno dei tre stabilimenti presenti nel centro della famosa località curativa assieme allo stabilimento Berzieri ed al Baistrocchi. Le terme Zoja sorgono proprio all’interno del grande parco urbano che rappresenta il centro di Salsomaggiore e l’estremità del lungo viale principale della città, a poche centinaia di metri lo separano dalla Stazione dei treni.

Nonostante siano in assoluto le più recenti quanto a data di fondazione, risultano tuttavia, allo stesso tempo, quelle in assoluto più grandi quanto alla superficie delle strutture e degli impianti e le più centrali in città, cioè quelle collocate nella posizione più prestigiosa e più facilmente individuabile dai molti pazienti e turisti che visitano Salsomaggiore.

Fonte: ilturista.info
guarda Salsomaggiore Terme al costo più basso di sempre su Amazon

La storia


Il 20 luglio 1968, a poco più di un anno dalla posa della prima pietra, si inaugura il primo lotto del complesso. L’edificio viene intitolato al dottor Luigi Zoja, medico e autorevole accademico originario di Pavia, cittadino onorario di Salsomaggiore e profondo sostenitore, in campo medico, dell’efficacia delle cure termali. Lo Stabilimento Zoja viene completato nel 1970, con 216 moderne postazioni per le cure di fanghi, 72 per le inalazioni, 14 per gli aerosol e non solo, ottimamente organizzate in una volumetria di 80.000 mc. Esso presenta una pianta a forma di T, con tre bracci che si incontrano sul fulcro centrale di accesso e distribuzione. Al centro del complesso c’è un’imponente scala a doppia elica che orienta i visitatori verso il cuore dell’edificio e separa i due atrii di rappresentanza, trasparenti. L’impianto planimetrico tiene in considerazione le caratteristiche orografiche del sito vallivo, in particolare della conformazione ad anfiteatro del terreno, con l’obiettivo di dare continuità tra gli spazi pubblici delle Terme e i percorsi urbani nel parco, proprio attraverso il sistema di atrii di diversa altezza.

SalsoExperience Terme Zoja
guarda Terme di Salsomaggiore al costo più basso di sempre su Amazon

Covid 19


Causa emergenza COVID-19 anche quest'anno per l’accesso agli stabilimenti termali è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata telefonando al numero verde 800 861 385, al centralino 0524 582611 o per email scrivendo a info@termest.it indicando anche un recapito telefonico. La prenotazione degli orari di accesso sia a Salsomaggiore che a Tabiano è necessaria al per agevolare le procedure di ammissione alle cure evitando code e assembramenti.

Le acque salsobromoiodiche


Le Terme Zoja sono il punto di riferimento in città per le cure con le acque salsobromoiodiche. L’acqua di Salsomaggiore è ricca di cloruro di sodio, iodio, bromo e sali ferrosi.

I loro benefici? Assicurano una preziosa azione anti-infiammatoria e anti-settica e stimolano il sistema immunitario.

Alle Terme Zoja puoi ritrovare la salute perduta grazie alle cure inalatorie, un toccasana per l’efficienza delle alte vie respiratorie. Raffreddori, mal di gola, sinusiti, otiti, bronchiti, allergie, con i trattamenti delle Terme Zoja, non saranno più un problema. In più, i bagni termali, consigliati come cura per i processi infiammatori cronici, per l’artrosi e per i reumatismi articolari.

Con le acque salsobromoiodiche si ottengono anche i fanghi termali, un prodotto ricco di sostanze minerali e organiche, usato come supporto al bagno termale, per migliorare l’efficacia analgesica e antinfiammatoria e per rafforzare i benefici riabilitativi e migliorare la funzione motoria. Fra i tanti trattamenti disponibili alle Terme Zoja, ricordiamo anche i massaggi sott’acqua per gli arti inferiori, le ventilazioni polmonari, i percorsi vascolari e le attività in piscina per la riattivazione e la riabilitazione motoria, consigliate per il recupero delle funzionalità dopo traumi o interventi di natura osteoarticolare.

Fonte: Albergo Nazionale
guarda drone dji mini 2 al costo più basso di sempre su Amazon

Video Drone DJI 2 mini


Grazie all’utilizzo di un drone DJI 2 mini sono stati registrati i video

Video 1


Salsomaggiore Terme Zoja
YouTube Video


Video 2


Salsomaggiore Terme Zoja
YouTube Video


Video 3


Salsomaggiore Terme Zoja
YouTube Video


DJI Mini 2 Fly More Combo https://amzn.to/3qh23zH

Link


visitsalsomaggiore.it
Prezzi Orari



Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -