Creare audiolibri o podcast con intelligenza artificiale

Tempo di lettura: min. Read in English

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo dei contenuti multimediali. Grazie a tool come Fliki.Ai è ora possibile creare facilmente audiolibri e podcast partendo da semplici testi scritti. In questo articolo vi presentiamo un video tutorial che spiega passo passo come sfruttare al meglio le potenzialità di Fliki.Ai per dare vita a contenuti audio di qualità professionale.

Creare audiolibri o podcast con intelligenza artificiale

Nel video viene illustrato come importare un testo all’interno dell’interfaccia di Fliki.Ai e suddividerlo in scene, proprio come si fa per creare un copione. È poi possibile assegnare una voce narrante fra quelle disponibili e adattare tono e velocità in base alle proprie esigenze. Si può anche aggiungere una musica di sottofondo per rendere l’ascolto più piacevole.

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di tradurre automaticamente il testo in qualsiasi lingua grazie all’integrazione con ChatGPT, permettendo così di distribuire i propri contenuti audio a livello globale.

In sintesi, grazie a questo tutorial scoprirete come sfruttare appieno le funzionalità di Fliki.Ai per creare in pochi click audiolibri e podcast di qualità da condividere sulle principali piattaforme, il tutto partendo semplicemente da un testo scritto.

Indice


Creare audiolibri o podcast - Audiolibri e podcast

Gli audiolibri e i podcast sono ormai diventati contenuti audio molto popolari che possono essere ascoltati comodamente in qualsiasi momento della giornata. Gli audiolibri sono registrazioni audio di libri letti da un narratore, che permettono di godere della storia o delle informazioni contenute nel libro pur senza leggerlo.

I podcast invece sono serie audio registrate episodio per episodio, che trattano i più svariati argomenti in modo approfondito. Entrambi rappresentano un modo piacevole e stimolante di imparare cose nuove o immergersi in una storia, anche mentre si è in viaggio, si fa sport, si svolgono faccende domestiche e così via. La loro diffusione è in costante crescita grazie anche alla praticità di ascoltarli in streaming o offline su smartphone e altri dispositivi.

Fliki.Ai mette a disposizione una serie di minuti gratuiti ogni mese che permettono di testare le funzionalità del tool senza necessità di sottoscrivere un abbonamento. Grazie ai 5 minuti di credito mensili inclusi nel piano free è possibile creare brevi file audio come demo, esempi o brevi storie. Per utilizzi più intensivi e creazione di contenuti più lunghi è consigliabile sottoscrivere un piano a pagamento.


Creare audiolibri o podcast - Tutorial video

YouTube Video

Tutorial dedicato a Fliki.Ai, lo spettacolare tool di Intelligenza Artificiale che permette di realizzare contenuti video e audio a partire da una semplice idea, da un testo, da un blog, da un prodotto, ecc. Questa volta esploriamo l’ambito audio che riguarda da testo a audio.


Creare audiolibri o podcast - I passaggi principali

Per poter creare audiolibri o podcast con intelligenza artificiale i punti princiapli sono

Creare audiolibri e podcast da testo con Fliki.Ai

Fliki.Ai è uno strumento di intelligenza artificiale che permette di creare facilmente contenuti audio come audiolibri e podcast partendo semplicemente da un testo scritto. È sufficiente inserire il testo nell’interfaccia, dividere il contenuto in scene e assegnare una voce narrante. Fliki.Ai si occupa di convertire il tutto in un file audio professionale.

Personalizzare voci e musica di sottofondo

Con Fliki.Ai si possono personalizzare completamente le voci generate artificialmente, regolando parametri come il tono, il timbro e la velocità. È anche possibile aggiungere musica di sottofondo per rendere l’ascolto più piacevole. Questo permette di ottenere audiolibri e podcast su misura.

Tradurre automaticamente in altre lingue

Grazie all’integrazione con ChatGPT (di ChatGPT esiste sia una versione gratuita che a pagamento), Fliki.Ai permette di tradurre automaticamente i testi in qualsiasi lingua. In questo modo è possibile creare audiolibri e podcast multilingue per una distribuzione globale.


Creare audiolibri o podcast - Fonti

Come creare PODCAST e AUDIOLIBRI in AUTOMATICO e in TUTTE le lingue del mondo con Fliki.Ai

Potrebbero interessarti anche questi articoli



 link affiliazione
Salsomaggiore Terme (Web) - 12/02/2024 - Creare audiolibri o podcast con intelligenza artificiale
Written by Mokik

Podacast

E' possibile ascolta le notizie di MrPaloma.com anche in podacast, le puoi trovare su
Amazon Podacast
Spotify Podacast
Google Podacast
Deezer Podacast
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy