Luma AI tutorial video trasforma foto e video

Tempo di lettura: min. Read in English
Luma AI tutorial video trasforma foto e video
Luma AI è una nuova tecnologia che permette di creare incredibili modelli 3D iperrealistici utilizzando l’intelligenza artificiale e anche solo uno smartphone. Il tutorial video presenta tutte le potenzialità di questo strumento rivoluzionario.

Luma AI consente di catturare facilmente prodotti, oggetti, paesaggi, momenti e scene ovunque ci si trovi, trasformando lo smartphone in uno scanner 3D efficiente e di alta qualità. Foto e video possono essere facilmente convertiti da 2D a 3D, diventando straordinari modelli interattivi adatti a molteplici scopi.

La tecnologia si basa sui Nerf (Neural Radiance Fields), algoritmi di intelligenza artificiale che ricostruiscono immagini tridimensionali anche a partire da semplici foto bidimensionali. I campi di applicazione sono numerosi: comunicazione, realtà aumentata, e-commerce, stampa 3D, settore immobiliare, gaming e molto altro.

Il tutorial mostra passo passo come utilizzare Luma AI sia da smartphone che da PC, dalla creazione di modelli 3D con foto e video alla condivisione online delle scene generate. Vengono illustrate le impostazioni consigliate per ottenere risultati ottimali e tutte le opzioni di export dei file 3D.

In sintesi, il video permette di scoprire concretamente le enormi potenzialità di questa tecnologia rivoluzionaria, che rende accessibile a tutti la creazione di contenuti 3D iperrealistici con estrema facilità e utilizzando semplicemente il proprio smartphone.

Indice


Luma AI tutorial video trasforma foto e video - Luma Labs

Luma Labs è la startup che ha sviluppato Luma AI, una tecnologia all’avanguardia basata sull’intelligenza artificiale in grado di generare contenuti 3D fotorealistici. Fondata nel 2021, Luma Labs fa leva sui recenti progressi nel campo dell’intelligenza artificiale e in particolare negli ambiti del machine learning e del computer vision.

La mission di Luma Labs è rendere la creazione di modelli 3D alla portata di tutti, anche di chi non ha competenze tecniche specifiche. L’obiettivo è quello di democratizzare l’accesso a tecnologie innovative come i Nerf (Neural Radiance Fields), algoritmi di AI che riescono a ricreare oggetti e scene tridimensionali partendo da semplici foto 2D.

Attraverso l’applicazione Luma, l’utente può catturare la realtà circostante e trasformarla in contenuti 3D interattivi multiplayer, il tutto utilizzando solo il proprio smartphone. Luma Labs punta a rivoluzionare il modo di creare e condividere contenuti digitali 3D.


Luma AI tutorial video trasforma foto e video - Tutorial video

YouTube Video


Luma AI è un nuovo modo di creare incredibili 3D iperrealistici con l’intelligenza artificiale utilizzando anche solo uno smartphone. Permette di catturare facilmente prodotti, oggetti, paesaggi, momenti e scene ovunque tu sia.

Condividendo poi queste scene spettacolari velocemente con chiunque e ovunque sul web.
Con Luma puoi trasformare lo smartphone in uno scanner 3D efficiente e di alta qualità, permette di scansionare anche lo sfondo e catturare anche i riflessi. Foto e video possono facilmente essere trasformate da 2D a 3D e diventare straordinari modelli interattivi adatti a tutti gli scopi.


Luma AI tutorial video trasforma foto e video - Nerf (Neural Radiance Fields

La tecnologia Nerf (Neural Radiance Fields) rappresenta il cuore dell’innovazione introdotta da Luma AI. I Nerf sono una particolare tipologia di reti neurali sviluppate nell’ambito dell’intelligenza artificiale, che permettono di ricreare oggetti e scene tridimensionali partendo da semplici foto bidimensionali.

In sostanza, l’algoritmo di intelligenza artificiale alla base dei Nerf viene addestrato analizzando migliaia di immagini 2D per imparare a generare vista 3D fotorealistiche basandosi sui dati ricavati. Durante l’addestramento, la rete neurale acquisisce una comprensione approfondita della scena o dell’oggetto da renderingizzare in 3D, mappando tutte le caratteristiche visive come luci, ombre e dettagli superficiali.

Successivamente, sfruttando questa conoscenza, il sistema Nerf è in grado di colmare gli spazi vuoti e aggiungere profondità alle immagini 2D in input, generando modelli 3D di elevatissima qualità. Luma AI rappresenta una delle prime applicazioni consumer di questa tecnologia di new generation, che aprirà le porte a incredibili innovazioni nella computer grafica e nella realtà virtuale.


Luma AI tutorial video trasforma foto e video - Step principali

Ecco i 5 passi principali per utilizzare Luma AI al meglio

Acquisizione delle immagini 2D: si catturano foto o video 360 gradi intorno all’oggetto o scena da convertire in 3D, utilizzando smartphone o fotocamera.

Caricamento delle immagini: le foto/video acquisite vengono caricate nell’app Luma o nella web app, in formato JPEG/RAW.

Elaborazione tramite AI: la tecnologia Nerf analizza le immagini 2D e genera il modello 3D, mappando luci/ombre.

Visualizzazione interattiva: l’utente può visualizzare l’oggetto o scena 3D, ruotarla, ingrandirla.

Esportazione e condivisione: il modello 3D generato può essere esportato in diversi formati e condiviso online.

In questo modo Luma AI guida l’utente passo passo nella creazione di modelli 3D fotorealistici a partire da semplici immagini 2D.


Luma AI tutorial video trasforma foto e video - Price

Uno degli aspetti più interessanti di Luma AI è che al momento questa innovativa tecnologia è disponibile gratuitamente, sia tramite l’applicazione per iOS che tramite la web app accessibile da qualsiasi browser.

Non è previsto infatti alcun costo per l’utilizzo di Luma AI e per la creazione di modelli 3D fotorealistici a partire da immagini 2D. Non sembrano nemmeno esserci limiti al numero di progetti 3D che si possono realizzare.

È probabile però che in futuro, con la crescita della startup Luma Labs e il continuo miglioramento della tecnologia alla base, possa essere introdotto un modello di pricing a pagamento con costi calibrati in base alle funzionalità aggiuntive. Tuttavia al momento Luma AI rappresenta un’opportunità unica per sperimentare gratuitamente le enormi potenzialità di questa tecnologia all’avanguardia nel campo dell’intelligenza artificiale applicata alla computer grafica 3D.

Luma Genie - Oggetti 3D

Abbiamo scritto anche un tutorial su Creare oggetti 3D con intelligenza artificiale. Tutorial Luma Genie


Luma AI tutorial video trasforma foto e video - Fonti

Trasforma FOTO e VIDEO in 3D grazie all’Intelligenza Artificiale! Tutorial Luma AI
https://lumalabs.ai/
 link affiliazione

Potrebbero interessarti anche questi articoli




Salsomaggiore Terme (Web) - 06/02/2024 - Luma AI tutorial video trasforma foto e video
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy