Taggare su facebook i followers

Tempo di lettura: min. Read in English

Il social media Facebook è ormai parte integrante della quotidianità di milioni di persone in tutto il mondo. Gestire efficacemente una pagina Facebook è fondamentale per aziende, professionisti, influencer e chiunque voglia utilizzare questa piattaforma per comunicare e promuoversi.

Uno degli aspetti più importanti da padroneggiare è come aumentare la portata organica dei propri post, in modo da raggiungere più persone possibile anche senza investire in sponsorizzazioni a pagamento.

Taggare su facebook i followers

In questo tutorial scopriremo un trucco molto utile che consente di taggare tutti o una parte dei follower della propria pagina Facebook, così da inviare loro una notifica e aumentare le possibilità che visualizzino il nostro contenuto.

Si tratta di una funzionalità nascosta e non pubblicizzata ufficialmente da Meta, una sorta di scappatoia che permette di aggirare in parte le limitazioni imposte dall’algoritmo di Facebook. Vedremo nel dettaglio come funziona, quando e come utilizzarla al meglio senza infastidire i nostri follower con troppi tag.

Imparare a sfruttare al massimo strumenti come questo è indispensabile per chi gestisce pagine Facebook, poiché l’algoritmo tende sempre più a penalizzare i contenuti organici. Questo tutorial vi fornirà quindi preziosi consigli pratici per migliorare la vostra strategia su questo social network.

Sfruttare nel modo corretto i tag può fare una grande differenza per la visibilità dei contenuti. Scopriamo quindi assieme questo semplice ma efficace trucco per taggare follower e aumentare l’engagement su Facebook.

Indice


Taggare su facebook i followers - Taggare

Quando tagghi qualcuno su Facebook, crei un collegamento al suo profilo. Questo significa che il post in cui tagghi la persona potrebbe essere aggiunto anche al suo diario e visualizzato da tutti i suoi amici. La persona taggata riceverà anche una notifica.

Ad esempio, puoi taggare una foto per indicare le persone presenti in essa o pubblicare un aggiornamento di stato e dire con chi sei.

Questo testo è lungo 90 parole e riassume le informazioni principali del testo originale. Ha mantenuto la struttura del testo originale, ma ha sostituito gli elenchi puntati con frasi complete.


Taggare su facebook i followers - Tutorial video

YouTube Video


Un sistema sconosciuto ai più ma davvero molto utile per aumentare la portata organica dei post.
Con questo sistema è possibile taggare tutti i follower della pagina (o almeno una parte, non sappiamo se la notifica di tag arriva effettivamente a tutti quanti) e fargli così sapere che abbiamo pubblicato il post.


Taggare su facebook i followers - Come taggare

Un trucco molto utile su Facebook per taggare tutti o una parte dei vostri followers e aumentare così la portata organica dei vostri post. Si tratta di un metodo informale e sperimentale, non ufficializzato da Meta, ma che funziona e vi permette di aggirare in parte l’algoritmo di Facebook.

Come funziona il trucco per taggare i followers

Rapido tutorial su come sfruttare il trucco per taggare i followers su Facebook e aumentare la portata organica
Alla fine del vostro post, inserite la chiocciola ’@’ seguita da ’follower’ per taggare le pagine che vi seguono o ’mettere in evidenza’ per taggare i profili personali
Potete usarlo una sola volta al giorno per i followers e una volta a settimana per ’mettere in evidenza’
In questo modo parte una notifica ai vostri follower che sono stati taggati in un vostro post
Attenzione perché su gruppi molto grandi potrebbe non funzionare

Come sfruttare al meglio questo trucco

Si tratta di un trucchetto molto utile per dare visibilità ai propri post, da usare con saggezza e intelligenza per non infastidire i follower.
Usate questa funzione con parsimonia, solo quando necessario e su contenuti di valore, altrimenti le persone tenderanno ad ignorare le notifiche
Controllate gli insight del post per vedere se la copertura è aumentata dopo aver usato il trucco
Abbinatelo a contenuti interessanti e di qualità, altrimenti anche se arriva la notifica le persone non cliccheranno


Taggare su facebook i followers - Link

Come TAGGARE tutti i FOLLOWERS di una pagina FACEBOOK
Salsomaggiore Terme (Web) - 15/11/2023 - Taggare su facebook i followers
Written by Mokik

Contribution

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza il seguente pulsante per dare un piccolo contributo

Podacast

E' possibile ascolta le notizie di MrPaloma.com anche in podacast, le puoi trovare su
Amazon Podacast
Spotify Podacast
Deezer Podacast

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy