Recuperare file e foto cancellati

Tempo di lettura: min.
Recuperare file e foto cancellati
Hai cancellato per errore delle foto, dei video o dei file di vario tipo, eliminandoli dallo smartphone o dal pc? Ecco come recuperare i file che hai cancellato per sbaglio!

Può accadere a tutti purtroppo di cancellare file importanti e può accadere per uno sbaglio, per scelta (magari stiamo svuotando la memoria dello smartphone ma per sbaglio eliminiamo anche foto importanti), a causa di un problema sul supporto in cui sono presenti le foto ma la sostanza non cambia e c’è una buona notizia: anche se sono state cancellate le foto possono essere recuperate!

Questo perchè quando eliminiamo una foto o un file non lo cancelliamo completamente ma viene eliminato solamente dall’indice e dalla ricerca. Si trova ancora lì, anche se non lo vediamo, e per questo è possibile recuperare se utilizziamo gli strumenti giusti.

guarda foto al costo più basso di sempre su Amazon

In questo video facciamo il recupero passo passo di una pendrive con foto cancellate e che vogliamo recuperare, utilizzando Recuva, un programma per PC gratuito e liberamente scaricabile che permette di fare quasi miracoli andando a recuperare foto, file o video che sembravano persi definitivamente.

RECUPERARE FOTO E FILE


YouTube Video


Questo naturalmente se non sono stati sovrascritti per cui se ti accorgi del problema non usare più quel supporto, togli la micro SD dallo smartphone e tieni tutto fermo fino all’utilizzo di Recuva.

guarda foto al costo più basso di sempre su Amazon

Il metodo descritto nel video è efficace per recupera immagini, foto, video, file, documenti e altro da scheda SD, Micro SD, pendrive UBS (la classica chiavetta), Hard Disk, ecc. Sullo smartphone è efficace se il file che vuoi recuperare era salvato sulla scheda SD esterna, come nella maggior parte dei casi; se ti serve invece recuperare un file presente sulla memoria interna serve utilizzare altri metodi, che possiamo magari vedere in un prossimo video (scrivimelo nei commenti così saprò se il video può essere di interesse).

Scarica il programma Recuva

Altre guide



Salsomaggiore Terme (Web) - 05/10/2022 - Recuperare file e foto cancellati
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy