Pinko Arena 2023 programma dei concerti da non perdere

Tempo di lettura: min.
Pinko Arena 2023 programma dei concerti da non perdere
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
La Pinko Arena di Salsomaggiore Terme si trova all’interno del Parco Mazzini, storico parco pubblico si sviluppa alle spalle del grande e moderno edificio delle Terme Zoja e venne realizzato agli inizi del 1900 (al suo interno è presente anche un itinerario botanico).

Google Maps Parco Mazzini

Programma



Dal 29 giugno 2023 al 2 luglio 2023

Festival Beat: Un imperdibile festival musicale presso la Pinko Arena Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme.


Venerdì 14 luglio 2023

Alle 21: Sarah Jane Morris & Solis String Quartet.
Un concerto emozionante che presenta l’indimenticabile All you need is love.

Sarah Jane Morris voce
Solis String Quartet
Vincenzo Di Donna violino
Luigi De Maio violino
Gerardo Morrone viola
Antonio Di Francia violoncello, chitarra e arrangiamenti

Biglietti


Venerdì 21 luglio 2023

Alle 21: 6 Pence Queen Experience
Un’esperienza straordinaria che celebra il leggendario gruppo musicale Queen.

Non è una tribute band, non è un musical, non è un opera ... ma uno show che mescola tutte queste cose per creare un nuovo modo di ascoltare le musiche di una band leggendaria.

L’opera, concepita senza dialoghi, ad eccezione di un breve monologo, presenta oltre venti brani dei Queen eseguiti dal vivo. Alcuni brani sono fedeli alle versioni originali, mentre altri sono stati appositamente riarrangiati per differenziare le fasi della storia.

Le coreografie eseguite dal corpo di ballo abbracciano una varietà di stili: dal waaking e dal voguing, che caratterizzano le atmosfere glam-rock, al moderno e al contemporaneo, che si adattano alle scene più introspettive, fino ad abbracciare l’hip-hop in tutte le sue sfumature.

Biglietti


Sabato 22 luglio 2023

Alle 21: Festival Stratos
Una serata indimenticabile con artisti eccezionali sul palco della Pinko Arena.


Mercoledì 26 luglio 2023

Ape Regina Drag Queen Show Summer.
Spettacoli per tutte le occasioni con la professionalità e la simpatia di un grande personaggio!

Ingresso 5€


Domenica 30 luglio 2023

Alle 21: Maurizio Lastrico Lasciate ogni menata voi che entrate
Uno spettacolo comico che promette di far ridere a crepapelle il pubblico.

Gli spettacoli di Maurizio Lastrico sono il risultato della sua interazione diretta con il pubblico. La sua sperimentazione nel linguaggio parlato e scritto prende origine dall’osservazione di realtà profondamente diverse tra loro: dai bar, dove si mescolano mormorii e luoghi comuni, agli oratori delle parrocchie, ai teatri stabili in cui i grandi classici prendono vita, alle scuole (sia quelle obbligatorie che quelle di recitazione), fino alla campagna e alla città.

In questo monologo, non mancheranno i suoi celebri endecasillabi alla maniera di Dante, che combinano toni elevati e umorismo, raccontando con ironia incidenti della vita quotidiana, di una sfortuna che incombe, di un caos che si compiace nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. Proporrà inoltre le sue storie condensate, in cui la sintesi e l’omissione creano un divertente gioco comico dall’effetto straordinario.

Biglietti


Venerdì 4 agosto 2023

Alle 21: 40 Fingers in Concerto
Un concerto imperdibile con l’ensemble di chitarre 40 Fingers.

Sperimenta incredibili versioni per quattro chitarre di brani celebri nel panorama rock, pop, classico e delle colonne sonore!

I 40 Fingers, rivelazione internazionale nel campo del crossover, stanno conquistando il mondo con le loro sensazionali reinterpretazioni e arrangiamenti per quattro chitarre acustiche di brani iconici provenienti dal rock, pop, colonne sonore cinematografiche e serie TV. Dai classici come Bohemian Rhapsody ai riff incisivi di Sultans of Swing dei Dire Straits e Hotel California degli Eagles, passando per il pop coinvolgente di Africa dei Toto e la commovente ballata Tears in Heaven di Eric Clapton, fino ad abbracciare le epiche colonne sonore della Disney, di Star Wars, Harry Potter e Game of Thrones.

Preparati ad immergerti in un’esperienza musicale unica, in cui le quattro chitarre acustiche dei 40 Fingers trasformeranno queste melodie iconiche in qualcosa di ancora più straordinario.

Biglietti


Giovedì 10 agosto 2023

Alle 21: Rita Pavone Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro
Un’icona della musica italiana che presenta uno spettacolo emozionante e coinvolgente.

Rita Pavone, un’icona della musica italiana, ha condensato sessant’anni di carriera in un titolo che riflette la sua straordinaria carriera nazionale e internazionale. Fin dal 1963, quando all’età di diciassette anni ha raggiunto l’incredibile risultato di avere ben otto brani contemporaneamente nella classifica, Rita Pavone ha dimostrato un talento smisurato e una grinta eccezionale. Ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, registrando dischi in sei lingue diverse, anche se non ne parlava nemmeno una!

Nonostante l’assenza dei social media in un’epoca passata, Rita Pavone ha ottenuto un enorme successo internazionale e ha ricevuto recensioni entusiastiche dalle più prestigiose testate giornalistiche del mondo. Ora, mentre pensa a un titolo per i suoi prossimi spettacoli dal vivo, Rita Pavone ha avuto un’illuminazione, come una folgorazione sulla via di Damasco. Le è venuto in mente un titolo che riassume perfettamente la sua visione artistica: ’Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro’, una citazione tratta dal celebre brano ’A muso duro’ di Pierangelo Bertoli.

In questa frase è racchiuso il messaggio artistico di Rita Pavone: reinterpretare in modo personale brani del passato e portarli all’attualità, come ha già fatto con successi come Sapore di sale di Gino Paoli e Io che amo solo te di Sergio Endrigo. Rita Pavone si entusiasma all’idea di cantare qualcosa del futuro, senza dimenticare che spesso è dal passato che si trae ispirazione per il presente e il futuro.

Questa celebrazione dei suoi sessant’anni di carriera promette emozioni uniche e un viaggio musicale che abbraccia il passato, il presente e il futuro. Rita Pavone continua a sorprendere e affascinare il pubblico con la sua passione e la sua inesauribile energia artistica.

Biglietti


Da venerdì 11 a lunedì 14 agosto 2023

Alle 21: Festival Jazz
Quattro serate magiche dedicate al jazz presso la Pinko Arena.


Mercoledì 16 agosto 2023

Alle 21: Canto Libero Omaggio a Battisti e Mogol
Un concerto che celebra le indimenticabili canzoni di Lucio Battisti e Mogol.

Titolo proposto: Canto Libero: Un omaggio straordinario a Lucio Battisti e Mogol

Lucio Battisti è stato un artista italiano che, insieme a Mogol, ha rivoluzionato la musica italiana. Ora puoi immergerti nelle canzoni più belle dello storico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate in modo magico da una band composta da 10 talentuosi musicisti, in uno spettacolo curato nei minimi dettagli.

Non si tratta solo di un semplice concerto, ma di un grande spettacolo che celebra il periodo d’oro della leggendaria collaborazione tra Mogol e Battisti. Sul palco, un ensemble di musicisti uniti e con lunghe carriere alle spalle porta avanti questo nuovo progetto con grande determinazione. La band offre uno spettacolo che rende omaggio a Battisti e Mogol, ma va ben oltre l’esecuzione semplice delle cover dei classici del loro repertorio.

Canto Libero rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza, ma evitando di essere una mera copia. La band aggiunge la propria personalità e sensibilità musicale, facendo emergere l’anima blues e rock che Lucio Battisti aveva dentro di sé. Questo spettacolo straordinario è un’esperienza unica in cui potrai rivivere e celebrare la magia delle canzoni di Battisti e Mogol, arricchite dalla fresca interpretazione della band.

Preparati ad emozionarti e a rivivere i grandi successi di Lucio Battisti, rivisitati in modo unico e coinvolgente da questa straordinaria formazione musicale. Canto Libero ti porterà in un viaggio musicale che esalta l’eredità artistica di Battisti e Mogol, regalandoti un’esperienza indimenticabile.

Biglietti


Venerdì 18 agosto 2023

Alle 21: Galaxy Generation
Evento per rivivere la magica atmosfera della movida degli anni ’80. L’associazione turistica Pro Loco ha organizzato Galaxy Generation, una serata animata dalle note di Tony Avitabile, dj e vocalist che farà rivivere le sonorità di quegli anni. Sarà come tornare indietro nel tempo, ai mitici locali che tanto andavano di moda a Fidenza in quel periodo.

Musica, personaggi e ricordi accompagneranno il pubblico in un viaggio nostalgico, per riassaporare le emozioni di un’epoca leggendaria.


Mercoledì 23 agosto 2023

Alle 21: Morgan Morgan da Vivo
Una performance unica del talentuoso musicista Morgan.

Marco Castoldi, noto come Morgan, è un artista eclettico e poliedrico. È cantautore, musicista polistrumentista, scrittore, compositore, divulgatore musicale e talent scout. La sua vasta produzione abbraccia diversi ambiti musicali, spaziando dalle canzoni alle colonne sonore cinematografiche e teatrali, dalla regia di un’opera lirica alla sperimentazione con la musica classica e la sintesi vocale.

Anche i suoi concerti dal vivo riflettono la sua versatilità. Attraverso un viaggio che abbraccia i grandi cantautori italiani, la musica classica e i brani di sua composizione, Morgan offre al pubblico un’esperienza di scoperta e riscoperta che attraversa la musica, la letteratura e l’arte in senso ampio.

Fedele al suo stile unico, durante i concerti Morgan segue l’ispirazione del momento, libero di improvvisare monologhi senza una scaletta precisa. Nelle sue mani, la musica diventa una materia da plasmare, modellare, costruire e modificare in ogni istante. Ogni esibizione è un’esperienza unica, in cui Morgan trasmette la sua passione e creatività, coinvolgendo il pubblico in un viaggio emozionale e artistico.

Biglietti




Sabato 26 agosto 2023

Alle 21: Antonio Ornano Antonio Ornano Anthology
Uno spettacolo comico che riassume le migliori performance di Antonio Ornano.

Il recital di Antonio Ornano è uno spettacolo di stand-up comedy genuino, senza fronzoli scenografici o travestimenti. È una confessione sincera di fronte a un pubblico visto come un gruppo di sostegno con cui condividere debolezze, frustrazioni e ossessioni che spaziano dalla vita di coppia ai figli, fino agli animali domestici.

È un racconto di vita profondamente influenzato da diverse figure evocate sul palco: registi bipolari, life coach, muratori, ma soprattutto da una figura femminile vincente e dominante, la dolce ’Crostatina’, che altro non è se non la metà affettuosa di Ornano. Nello spettacolo, l’uomo contemporaneo descritto non è affatto dominante; è un padre e un marito spesso inadeguato, oppresso dalle responsabilità e dai doveri che sfociano in scatti di rabbia tanto tumultuosi quanto liberatori, sia per lui che per un pubblico che non può fare altro che provare empatia per situazioni che tutti abbiamo vissuto.

Chi non si è mai trovato a dover accontentare la passione di una moglie per i mercatini di Natale, i contenitori per alimenti, l’armadio a muro o la costante rivoluzione degli arredi domestici? Chi di noi, partendo per le vacanze, non ha mai dovuto fare acrobazie per far entrare i bagagli di una moglie nell’auto? E quante donne, quante mogli, tollerano l’insana passione dei propri partner per il barbecue? Siamo tutti pieni di paure, ma a volte alcune di queste paure svaniscono quando le affrontiamo di petto. Ed è così che, nonostante i nostri difetti, continuiamo ad amarci reciprocamente. Anche se l’amore, soprattutto per l’uomo, non è sempre sinonimo di fedeltà.

Biglietti


Venerdì 1 settembre 2023

Alle 21: Le Dolce Vita
Biglietteria dalle ore 18.00 Ingersso 10€

Tre voci straordinarie, accomunate dalla passione per la musica e dal desiderio di esplorare nuovi territori artistici senza confini.

Un trio di talento, con una carriera già costellata di traguardi in patria e oltralpe, nonché prestigiose collaborazioni nel panorama musicale globale. Il loro repertorio spazia da intramontabili successi a originali composizioni.

La loro alchimia è unica: energia, tecnica impeccabile e grande affiatamento per uno spettacolo coinvolgente. La versatilità delle tre artiste permette loro di spaziare tra generi in modo fluido e personale. Ogni concerto è un viaggio emozionante attraverso storie senza tempo, interpretate con passione e freschezza contemporary.


Sabato 2 settembre 2023

Alle 21: Artemis Danza e Schiavo Canta De Andrè Poesia in Movimento
Un mix emozionante di danza e musica per celebrare la poesia di De André.


Concerti eccezionali, festival musicali e spettacoli imperdibili. Acquista i biglietti su www.boxol.it e goditi le performance di artisti straordinari.

Info e prevendita su https://www.teatronuovosalsomaggiore.com e https://Facebook.com/TeatroNuovoSalsomaggiore.

Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 05/07/2023 - Pinko Arena 2023 programma dei concerti da non perdere
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy