Salsomaggiore Terme (Web) - 12/01/2012 - - Written by
Videomaker tiscali contest cortometraggi comici
Oggi MrPaloma vuole segnalarvi un contest di cortometraggi comici realizzato da Tiscali.

I video con cui MrPaloma partecipa sono
Intrigo a Pechino
La solitudine

La comicità è un talento umano, un impulso dirompente, un istinto naturale e innato che fa vacillare il senso comune, sovverte convenzioni e convinzioni, aiuta a cogliere e a mostrare gli aspetti più grotteschi, assurdi, ironici, ridicoli o semplicemente divertenti della realtà che ci circonda.

Il cinema, la tv, il teatro hanno immortalato le movenze e la gestualità dei comici più famosi, le cui battute e i cui sketch resteranno per sempre impressi nel nostro immaginario, ma non possiamo negare che il web pullula ormai da tempo di altrettante energie e di altrettanti talenti, la cui creatività sta diventando letteralmente incontenibile.

Da qui l’idea per la nuova sfida che Tiscali lancia alla sua community.
Un contest che mira a raccogliere contributi comici, rigorosamente user generated, per dimostrare che la comicità più sana, dissacrante, stupefacente sempre più spesso proviene dal basso, dalla “gente comune”, gli utenti del Web!

CHE COSA SI DEVE FARE – Facci ridere!

Parodie, barzellette, scherzi telefonici, trailer e spot pubblicitari surreali, corti, candid camera, gag, web series o sit com della durata massima di 180 secondi ciascuno!

Tutti i generi sono ammessi. L'idea del contest è quella di invitare chiunque a mettersi in “gioco” e fare il verso ai personaggi e ai format della tv generalista, per dare vita a una versione non brandizzata della comicità italiana. L’unica firma sarà l'impronta personalissima, cinica, dissacrante, ironica, del comico che c'è in te.

Durante l’iniziativa i video ritenuti più adatti potranno essere pubblicati anche sulla pagina Tiscali: video http://video.tiscali.it.

COMPENSO
Al termine dell’iniziativa, tra tutti i video pervenuti ne saranno ricompensati 3, come segue:
1.000 euro all’autore del miglior video selezionato dalla giuria
500 euro all’autore del secondo video selezionato dalla giuria
500 euro all’autore del terzo video selezionato dalla giuria

Per chi fosse interessato ad altri cortometraggi comici della MrPaloma produciotn può seguire il link cortometraggi

Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -