Salsomaggiore Terme (Sport) - 28/04/2008 - - Written by
COMBI SALSO PROMOSSA IN PRIMA CATEGORIA
Cari sportivi è con infinito piacere che posto questa News : La Combi Salso è promossa in 1° Categoria.
Nel pomeriggio di ieri i ragazzi di Mister Bertani si sono imposti per 2 - 1 sulla Borgonovese, nello spareggio valido per la promozione in Prima Categoria.
Dopo lo sfortunato pareggio casalingo con lo Zibello, la Combi ieri si giocava l'ulteriore possibilità di promozione sul campo neutro di Pontenure affrontanto la seconda classificata del girone piacentino, ovvero la Borgonovese.
I primi minuti di gioco vedono subito la compagine Salsese padrona del campo e alla metà del primo tempo infatti una punizione sassaiola della specialista Dezzotti cambia il risultato della partita e porta la Combi in vantaggio.
Le redini del gioco sono in mano alla squadra Salsese che in mezzo al campo ha una vera e propria diga composta dagli ottimi Botti , Tanzi e Trolli , da sottolineare anche la grande e sopratutto generosa prestazione del giocare della Combi Gorlani , che non sarà capace di vestirsi da persona normale ma in capo riesce sempre a dare tutto.
Con il passare dei minuti la Combi ha la possibilità di chiudere l'inconro più volte viste le buone occasione create alcune di cui purtroppo concluse malamente altre fermate sul nascere da discutibili decisioni arbitrali.
Il risultato quindi permane sull' 1-0 anche nel secondo tempo, ma come ogni partita della Combi che si rispetti, c'è da soffrire, a 10 minuti dal termine infatti la Borgonovese pareggia su calcio di rigore per fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione di un ottimo Cella fino a quel momento (voci discordanti affermano che in tribuna, Barbieri, al momento dell'espulsione di Cella abbia inghiottito il suo amato paradenti e abbia malmenato 2 spettatori paganti per placare la sua ira). Il risultato cambiava e a questo punto la partita per la Combi diventava in salita visto e considerato che si trovava in inferiorità numerica, Trolli aveva dovuto abbandonare la partita per recarsi al battesimo della figlia al che iniziò ad aleggiava l'incubo del passato (lo spareggio di 2 anni fa perso con il Gotico) di non vincere la partita. Ma era a questo punto che i ragazzi del Combi venivano fuori, spinti delle grida di Mister Super Bertani, dal Campanone di Luca il presidente in tribuna e dal loro grande cuore riuscivano a riagguantare la partita nel finale. E da una punizione di Dezzotti infatti che nasce il parapiglia in area di rigore che porterà la Combi a usufruire di un calcio di rigore a meno di 5 minuti dal termine.
Sul dischetto và Dezzotti(a lungo beccato dai tifosi avversari) e anche se quello è un pallone che scotta lui non sembra preoccuparsene e scaraventa una sassata nella rete avversaria che vale al Combi Salso la Promozione in Prina Categoria.
Gli ultimi minuti della partita non sono altro che una continua ovazione per il giganteggiare di Jimmy Gelmetti in difesa, che dopo una partita fantastica si permette di uscire da un anticipo difensivo con un bel sombrero ai danni del diretto avversario.
Al triplice fischio dell'arbitro si è scatenato il Delirio Bianco Rosso, sia in campo che sugli spalti...tutti a gioire per lo stesso identico motivo...LA COMBI SALSO E' PROMOSSA IN PRIMA CATEGORIA !(indiscrezioni dello spogliatoio affermano che Fabiano per gavettonare giocatori e tifosi abbia consumato una quantità di acqua pari a quella che attualmente riempie il Lago di Garda).
I festeggiamenti sono poi continuati a Salsomaggiore in Fontana dove la squadra si è goduta il meritato giro in Trenino con Bagno di folla, e all'Incontro dove i cori dei giocatori del Combi hanno risuonato a lungo nella notte di gioia salsese per la conquista di questo vero e proprio traguardo dopo 30 anni .
Dopo varie sofferenze e mille allenamenti Il COMBI ritorna in prima!!!Si è proprio così la società orami a 30 anni dalla sua nascita, fa il salto di categoria meritatamente!!!
Grazie all’impegno dei dirigenti sempre presenti, alle cene sociali, ovviamente per consolidare una maggiore integrità del gruppo, al presidente della società primo tifoso e maggiore importatore di campanacci da mucca olandesi, si perché il campanone viene sostituito a ogni partita, al SUPER Mister Bertani, primo consumatore del pacchetto morbido della CAMEL Subtle Flavour, che con caparbietà notti insonni, e schemi mai sperimentati da nessun allenatore sul pianeta, è riuscito alla perfezione nel suo intento…portare in alto una rosa composta da 25 Leoni.
Da amici e tifosi del Combi Salso ci sentiamo di ringraziare personalmente e a nome di Mr Paloma questi ragazzi, il mister, il presidente e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di quello che per tutti era un vero e proprio sogno ! GRAZIE

Per vedere le foto della partita e della festa promozione cliccate QUI


Per leggere le Pagellone(firmate Dioni-Gorlani) cliccate QUI



Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -