CHE BEL METEO Parma Venerdi 18 Febbraio 2011

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma Venerdi 18 Febbraio 2011
C.H.E B.E.L M.E.T.E.O
Previsioni Meteo Provincia Parma
Venerdi 18 Febbraio 2011 ore 15.21
a CURA DI PIZZERA D

PERLOPIU' SOLEGGIATO IL SABATO..PIU' NUBI LA DOMENICA...PIU' FREDDO DAL 23 POI...TANTA INCERTEZZA





Tutto e' andato secondo copione con maltempo fino a giovedi,ultime deboli schermaglie stamattina e da adesso in poi graduale e progressivo miglioramento.
Tale miglioramento dara' adito ad un sabato di tempo buono,prevalentemente soleggiato,qualche banco di nebbia nelle prime ore del mattino.Gia' da sabato sera aumenteranno comunque le nubi x una domenica all'insegna delle nubi e qualche pioggerella tra pomeriggio e sera.E poi? E poi siamo ancora in ballo x un'ultima sferzata invernale.Il lago gelido e' ancora in grande forma parcheggiato sul nord est europeo ma ad oggi sapere come andra' a finire e' ancora un'incognita.Facendo una media tra indici e modelli si evince che parte del freddo arrivera',specie dal 23,ma ad essere favorite dagli eventi paiono le regioni adriatiche ed il centro sud.Nord quindi tagliato?Vista l'estrema incertezza modellare, con evidenti errori di elaborazione gia' alle 72 ore,direi di rimanere cauti ed aspettare ancora qualche giorno a sentenziare.>Diventa quindi di fondamentale importanza l'aggiornamento che avverra' tra lunedi e martedi,salvo flash in caso di sblocco della situazione nel week end.Ad ora quindi lascierei aperte le porte a qualsiasi evento tra il fine Febbraio e l'inizio di Marzo anche perche',sembra paradossale,ma basta un movimento dell'anticilone piu' ad ovest x essere colpiti alla grande dalla fase gelida,come al contrario un movimento piu' ad est dello stesso ci proietterebbe in una fase di tempo buono e mite.....Chi la spuntera'?
Ora invece diamo un'occhiata al dettaglio.

PROX ORE

cieli poco o parzialmente nuvolosi con schiarite via via sempre piu' ampie.Serata perlopiu' serena con temperature in diminuzione rispetto le serate precedenti.Saremo sui 3° a mezzanotte.Banchi di nebbia notturni su bassa pianura e perifierie di media pianura.

SABATO 19

alba freschina con brinate sui campi di periferia.Saremo attorno agli 0° o con valori di poco negativi specie fuori citta'.Banchi di nebbia su basse pianure e foschie su medie.Giornata che proseguira' in una sorta di primavera con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature massime sui 13/14° nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 15.Nubi sparse in serata,piu' accentuate in nottata.Causa la parziale copertura nuvolosa sono da escludere gelate.Temperature minime notturne sui 3°.

DOMENICA 20

giornata piuttosto grigia,avremo nubi stratificate gia' in mattinata con progressivo ispessimento nel pomeriggio.Da non escludere qualche debole seppur intermittente pioggerella tra pomeriggio e sera anche se a prevalere saranno i momenti asciutti.Temperature in diminuzione con valori sugli 8°.

LUNEDI 21

giornata a nuvolosita' variabile con momenti a piu' intensa nuvolosita' alternati ad altri con generose scharite.Foschie e locali banchi di nebbia.Temperature diurne sui 8/9°.
Ci risentiamo tra lunedi sera e martedi con tutte le ultimissime sulla possibile recrudescenza invernale o se per quest'anno ci sara' da mettersi il cuore in pace,vidarem......Buon week end!
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 18/02/2011 - CHE BEL METEO Parma Venerdi 18 Febbraio 2011
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy