CHE BEL METEO Parma Giovedi 03 Febbraio 2011

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma Giovedi 03 Febbraio 2011
C.H.E B.E.L M.E.T.E.O
Previsioni Meteo Provincia Parma
Giovedi 03 Febbraio 2011 ore 15.21
a CURA DI PIZZERA D

TEMPO BUONO FINO A META' SETT PROX...GELATE NOTTURNE E NEBBIE AL PIANO..PRIMAVERA SUI COLLI




L'anticiclone delle Azzorre nei prox giorni tendera' sempre piu' a rinforzarsi garantendo un week end da anticipo di primavera sui colli con temperature che supereranno i 10° a 1500mt.Al piano invece insisteranno le nebbie con gelate notturne diffuse grazie all'inversione termica.Le nebbie saranno presenti nelle ore piu' fredde ma spesso insisteranno anche di giorno specie su bassa pianura mantenendo le giornate in ghiacciaia.Tale situazione andra' avanti fino a meta' settimana prox poi un qualcosa pare muoversi.Si diceva nell'aggiornamento di Lunedi di possibili serie recrudescenze invernali verso meta' mese.Ebbene il progetto va avanti e,se fino a qualche giorno fa era solo un'ipotesi basata sugli indici,ora qualche modello inizia ad inquadrare qualcosa.Intorno al giorno 10 l'alta delle Azzorre potrebbe trovare un pertugio verso nord e da li a poche ore riversare sul suo lato orientale un immenso lago gelido sul centro est Europa.
Ecco quindi che gia' nel fine settimana prox si potrebbero avere le prime incursione gelide anche da noi con annessi rovesci nevosi tra l'11 ed il 13.Teniamola come linea di tendenza in quanto c'e' ancora tanta strada da compiere che vedremo di confermare o meno ad inizio settimana prox.Ora dettaglio anche se c'e ben poco da dire.

PROX ORE

i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi ma con rischio nebbie persistenti su pianura a nord della via Emilia.Momenti soleggiati invece a sud della stessa.Nebbie che tornano ovunque entro sera.Temperature sottozero anche nelle ore centrali della giornata,1-2° ove soleggiato.Nuove forti gelate in serata e nottata con valori anche di -7°.

VENERDI 04

situazione invariata rispetto alle giornate precedenti.Ancora tempo buono ma rischio nebbie che potrebbero insistere anche di giorno specie a nord della via Emilia.Possibili fasi di sole pallido a sud della stessa.Temperature stazionarie.

SABATO 05-DOMENICA 06

anche x sabato e domenica situazione di stallo,tempo buono ma con nebbie al piano anche persistenti,gelate notturne.Soleggiato in collina e montagna con temperature decisamente miti.Un po' di sole si potra' vedere anche su alta pianura nelle fasi centrali della giornata.
Inizio settimana prox stesso tram tram.....Ci risentiamo ad inizio settimana in quanto c'e' da tenere d'occhio la situazione x il fine settimana!
Ciao alla prossima
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 03/02/2011 - CHE BEL METEO Parma Giovedi 03 Febbraio 2011
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy