CHE BEL METEO Parma Lunedi 05 Luglio 2010

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma Lunedi 05 Luglio 2010
C.H.E B.E.L M.E.T.E.O
Previsioni Meteo Provincia Parma
Lunedi 05 Luglio 2010 ore 15.21
a CURA DI PIZZERA D.

INSTABILITA' NELLE PROX ORE....DI NUOVO GRAN CALDO NEL PROX WEEK END

Nell'aggiornamento di giovedi scorso si parlava della possibilita' di una passata temporalesca tra il lunedi ed il martedi,ebbene...oltre i temporali della notte scorsa, che hanno colpito in maniera sparsa,la possibilita' di fenomeni temporaleschi nelle prossime ore e'alta.Dovrebbero interessarci tra la tarda sera e la notte prossima abbassando di poco le temperature sia x il martedi che x il mercoledi.Da giovedi/venerdi invece nuova impennata infuocata con punte massime nel week end.Un Luglio quindi che ha cominciato con il turbo inserito con un prima decade veramente bollente come da anni non si vedeva.Il tutto e' dovuto ad un mix tra l'alta delle Azzorre e l'alta Africana;da giovedi,causa una depressione in sprofondamento in Atlantico,la predominante sara' l'alta Africana quindi con tanto caldo e componente afosa.Nelle prossime ore invece,l'afflusso di correnti un po' piu' fresche in quota, produrra' instabilita'una diffusa instabilita' con temporali in agguato.Tutto cio' produrra' anche un leggero calo delle temperature al suolo tra martedi e mercoledi nell'ordine dei 3/4°.Fara' quindi ancora caldo ma un filino piu' accettabile tra martedi e mercoledi.Andiamo ora invece a vedere il detaglio.

PROX ORE ancora cieli sereni o poco nuvolosi pressoche' fino al tramonto,temporali invece su fascia appenninica gia' nell'immediato.Tra tarda sera e nottata sensibile aumento dell'instabilita' con temporali diffusi ma a macchia di leopardo,piu' probabili e localmente piu' intensi su centro est parmense,meno probabili nel piacentino specie centro ovest.Folate di vento.

MARTEDI 06 la prima mattinata potra' risentire dello sconquasso notturno quindi i cieli potranno risultare a nuvolosita' variabile causa il potrarsi o il ritardo di qualche temporale.Col passare delle ore a prevalere saranno le schiarite con una giornata a cieli sereni o poco nuvolosi.Leggero calo delle temperature con punte massime di 32°.Serena la sera,nuvolosita' in nottata in estensione da parmense verso piacentino.

MERCOLEDI 07 in mattinata cieli poco nuvolosi nel parmense,piu' nuvolosita' variabile nel piacentino.Nel pomeriggio piu' spazi soleggiati con serene pure sera e notte.Temperature un po' piu' fresche con punte max di 30° e ventilazione da est.

GIOVEDI 08 giornata soleggiata e calda con temperature di nuovo in aumento con valori di 32°.Venerdi ancora tanto sole e caldo cosiccome sabato e domenica.
34° venerdi,35/36° sabato e domenica...prenotate gli ombrelloni in spiaggia!!!!!!! Ci risentiamo comunque prima del week end...saluti baci e buona settimana.

Salsomaggiore Terme - Parma
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 06/07/2010 - CHE BEL METEO Parma Lunedi 05 Luglio 2010
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy