CHE BEL METEO Parma lunedi 20 luglio 2009

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma lunedi 20 luglio 2009
C.H.E B.E.L M.E.T.E.O
Previsioni Meteo Provincia Parma
Lunedi 20 luglio 2009 ore 23.30
a CURA DI PIZZERA D.

I PICCHI DEL CALDO TRA GIOVEDI E SABATO....INCENDI NELL'INFUOCATO CENTRO-SUD....PIU' FRESCO A SEGUIRE

Sara' una settimana di estate con la e maiuscola quella che affronteremo.Tanto sole ci aspetta ma con esso anche tanto caldo.In special modo il centro-sud diventera' un catino bollente causa una lingua infuocata in partenza da Marocco ed Algeria che lambira' le coste sud spagnole ed in diagonale abbraccera' quasi tutta l'Italia con baricentro appunto nel centro sud.La prima regione a sentire i bollori sara' la Sardegna ed a seguire Campania Lazio Puglia Sicilia.
Anche da noi in Val Padana il caldo si fara' sentire,raggiungeremo tra giovedi e sabato punte di 36/37° con alto tasso d'umidita'.Nelle zone interne di Sardegna e Puglia invece si supereranno sicuramente i 40° con punte anche di 44°.Ne sentiremo parlare i Tg visto che ci tengono in maniera particolare a parlare di emergenze caldo.A causa di questa alitata bollente torneranno d'attualita' gli incendi che si innescheranno esponenzialmente con molti focolai sparsi.
Tra domenica e lunedi invece pare che vi sia un break piu' fresco andando cosi' a confermare la regola che vede le ondate di caldo durare non piu' di 4/5 giorni.X il dopo aspettiamo un attimo a sentenziare.Accontentiamoci per ora della proiezione ad 8 giorni.X il dopo ci daremo un attento sguardo venerdi.Ora dettaglio.

MARTEDI 21 giornata estiva con cieli sereni o tuttalpiu' leggermente velati,saranno infatti possibili leggere "sporcature".Temperature in aumento ma con valori ancora da retenere accettabili,toccheremo i 32°.Mite la sera con 22° a mezzanotte.Nubi basse da umidita' marina al mattino su coste liguri e versiliane.

MERCOLEDI 22 giornata ampiamente soleggiata con temperature in aumento di un paio di gradi.Saremo su valori di 34° nel pomeriggio.Stazionarie le temperature serali con ampio luneggiamento.

GIOVEDI 23 cambia poco o nulla rispetto al mercoledi se non un ulteriore aumento della temperatura che si assestera' sui 35° con umidita' in aumento.In aumento anche le temperature serali e notturne.
Venerdi sara' un'altra giornata ad alto tasso estivo,sole e temperature che toccheranno i 36/37° in un contesto afoso.Afoso pure sera e notte con fastidio a letto se non si dispone di climatizzatori che almeno segano via un po' d'umidita'.Ci risentiamo venerdi x dare un occhio attento al calo previsto tra domenica e lunedi,stando al modello Reading probabilmente gia' dalla sera del sabato....vidarem......

ciao buona settimana saluti e baci.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 21/07/2009 - CHE BEL METEO Parma lunedi 20 luglio 2009
Written by Mokik
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy