CHE BEL METEO Parma 24 Giugno 2014

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 24 Giugno 2014

INSTABILITA' E CALO TERMICO IN ARRIVO...NIENTE ONDATE DI CALDO PARTICOLARI NEI PROX 10 GIORNI



Nelle scorse ore e' avvenuto il cosiddeto cut-off,vale a dire che si e' isolata una "goccia" dal ramo portante del flusso nord atlantico nei pressi della penisola iberica.Nelle prox ore tale goccia si muovera' verso levante vale a dire verso le nostre zone e portera' rovesci e temporali dapprima su Lombardia poi anche su Emilia nella giornata di domani.Verranno a scontrarsi quindi due correnti,quella portante in quota da sud ovest e quella di richiamo da est nord-est negli strati piu' prossimi al suolo.Ecco quindi che si avranno linee di convergenza con fiorire di temporali che localmente potranno assumenre anche una certa virulenza.
Un dato significativo sara' anche il calo delle temperature che,nella giornata di domani difficilmente raggiungeranno i 25°.Giovedi andra' un po' meglio ma continuera' una certa insabilita' con temperature gradevolissime.Nuova accentuata instabilita' tra il giovedi sera ed il venerdi mattina.Week end all'insegna di nubi sparse e schiarite con temperature sui 28° ed instabilita' piu' che altro su fascia appenninica.X maggiori ragguagli x il week end spero comunque di rifarmi vivo nella giornata di venerdi.A seguire possibile breve fiammata un po' piu' calda ad inizio settimana,max un paio di giorni in quanto gia' da meta' settimana nuovo calo termico e instabilita'.Nei prox 10 giorni quindi nessuna importante intromissione particolarmente calda....lo sponsorizzato Caronte del mammasantissima che e' da tempo che va a dietro e' morto prima di nascere.Al nord quindi niente caldo africano,caldo africano che invece,nelle prossime ore alzera' la voce al sud.Ora dettaglio.

PROX ORE

in arrivo temporali dal tardo pomeriggio su centro ovest piacentino,lodigiano in toto,cremonese,mantovano e basso bresciano.Su centro est piacentino e parmense cieli sereni o poco nuvolosi tendenti a nuvolosita' variabile.Temperature massime odierne comprese tra i 30 ed i 31°.

MERCOLEDI 25

giornata da prendere con le pinze,in arrivo forte instabilta' con rovesci e temporali che localmente potranno risultare virulenti in particolare su medio bassa pianura.Possibili linee di convergenza pericolose su medio bassa pianura piacentina,su medio bassa pianura ovest parmense e su bassa est parmense.Queste le zone piu' a rischio,possibili raffiche di vento ed anche fenomeni grandigeni.In serata permane una linea instabile tra pavese,pianura piacentina,bassa parmense e cremonese.Temperature in deciso calo con massime comprese tra 23 e 25°.

GIOVEDI 26

nuvolosita' irregolare in mattinata con possibili gocce a tratti su centro est parmense nelle prime ore.A seguire nuvolosita' variabile mentre in serata vi sara' un nuovo aumento dell'instabilita' con arrivo di altri rovesci e temporali,temporali che potranno essere violenti su medio alta lombardia occidentale..Temperature massime comprese tra i 25 ed i 26.

VENERDI 27

altra giornata all'insegna dell'instabilita' con nuvolosita' variabile ed occasioni x rovesci e temporali fino a meta' giornata.Temperature stazionarie mediamente sui 25°.
Bene quindi ragazzuoli e ragazzuoli,ora vado,x oggi e' tutto,ciao,buona settimana e...forza azzurri!
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 24/06/2014 - CHE BEL METEO Parma 24 Giugno 2014
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy