CHE BEL METEO Parma 09 Luglio 2013

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 09 Luglio 2013

AVANTI CON L'ESTATE DI MATRICE AZZORRIANA



Scusate l'assenza della settimana scorsa ma sono stato impossibilitato ad aggiornare.Poco male pero' in quanto la mia tendenza lanciata nel medio termine e' stata rispettata senza particolari sorprese.Ed ora come proseguira'?Proseguira' suppergiu' nelle stesse condizioni attuali fino almeno meta' settimana prossima grazie alla protezione del ramo piu' orientale dell'anticiclone delle Azzorre.Cio' pero' non e' segnale di stabilita' assoluta in quanto non siamo protetti al 100% ma solo parzialmente.Ecco quindi che specie nelle ore pomeridiane e preserali potranno svilupparsi temporali sui rilievi e nubi cumuliformi anche al piano ma con scarsa probabilita' di successo.Un po' piu' di instabilita' in pianura potrebbe presentarsi tra venerdi e sabato con possibili temporali tra il venerdi sera ed il sabato mattina.Ad inizio settimana prossima l'anticiclone azzorriano continuera' ad essere presente ma poi tra meta' settimana prossima e finire della stessa potrebbero cambiare le carte in tavola,opzione piu' che probabile in quanto vista in tempi remoti dal mio arcano.L'anticiclone azzorriano dovrebbe ritirarsi in Atlantico e favorire lo scambio meridiano di correnti che dovrebbero far abbassare le temperature e portare diffusa instabilita',questo appunto tra fine seconda decade e parte della terza.Con gli ultimi dati che stanno arrivando e' ormai anche quasi pronta la tendenza per i prox mesi,tendenza che vi illustrero' nel prox aggiornamento.Ora invece dettaglio.

PROX ORE

cieli sereni o poco nuvolosi x possibili sviluppi di nubi cumuliformi.Temporali possibili in appennino ed alta Lombardia.Temperature massime sui 31°.

MERCOLEDI 10

mattinata serena o poco nuvolosa,poco nuvoloso il pomeriggio x possibili nubi cumuliformi in contesto comunque sempre prevalentemente soleggiato.Temperature stazionarie.

GIOVEDI 11

cieli poco nuvolosi con leggero calo delle temperature che si assesteranno sui 28/29°,non esclusa qualche goccia in serata o nottata.

VENERDI 12

altra giornata all'insegna di cieli poco nuvolosi,temperature sui 30° ed aumento dell'instabilita' in serata con possibili rovesci o temporali valevoli fino al sabato mattina.A seguire sabato resto della giornata con tempo buono e temperature massime sui 28°.Domenica soleggiata e tempo buono ed estivo anche ad inizio settimana prox.Ci risentiamo ad inizio settimana prox in quanto nei prox giorni non riusciro'....ciao a touch
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 09/07/2013 - CHE BEL METEO Parma 09 Luglio 2013
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy