CHE BEL METEO Parma 24 Giugno 2013

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 24 Giugno 2013

TRA GIOVEDI E VENERDI ESTATE PRESA A BASTONATE...WEEK END CLAUDICANTE.



Nella tendenza lanciata a Maggio x il mese di Giugno,vi dissi di un mese in difficolta' con una prima decade piuttosto ballerina,una seconda decade con parentesi estiva ed una terza decade con recrudescenze perturbate e fresche.Ebbene,la prima decade e' andata secondo copione,nella seconda abbiamo avuto la perentesi estiva,tra l'altro piuttosto accentuata con rimonta africana che a dire il vero non mi aspettavo cosi' accentuata,ed ora nella terza decade l'estate segnera' il passo come da arcano..Ce ne siamo gia' accorti in queste ore ma ce ne accorgeremo ancor di piu' tra giovedi e venerdi ove avremo, oltre a rovesci e temporali, anche un calo termico che portera' le temperature ben al di sotto della media.In questo periodo la temperatura massima media e' sui 27/28°,tra giovedi e venerdi le temperature non arriveranno nemmeno ai 20° con un'anomalia negativa tra gli 8 e i 10°.L'estate subira' quindi uno shock,si creera' una ferita profonda che tentera' di rimarginarsi in parte nel week end anche se saremo ancora in balia di una certa instabilita'.Solo a partire dal 2 Luglio pare esservi una fase piu' stabile grazie al'estensione verso est di un cuneo Azzorriano che riportera' tempo buono e piu' stabile ma senza eccessi caldi.X i primi di Luglio avremo temperature perfettamente nella media vale a dire intorno ai 30° senza afa,un caldo quindi gradevolissimo.Ora invece via col dettaglio.

PROX ORE

cieli a nuvolosita' variabile ma con tendenza asciutta.Possibili fenomeni solo su Bassa parmense centro orientale.Piu' ampie schiarite a partire dalla serata,gia' nel pomeriggio tra piacentino e milanese.Possibile corridoio ventoso imminente da nord su parmense valevole fino alle ore 17.Temperature serali sui 17° alle ore 22.Serena la notte.

MARTEDI 25

giornata gradevolmente estiva adatta alle piscine con sole prevalente e un po' di ventilazione da ovest nella prima parte della giornata.Temperature massime comprese tra 27 e 28°.Giornata ideale x l'abbronzatura senza particolari sudate.Aumento di nubi in serata.Nottata a cieli irregolarmente nuvolosi.

MERCOLEDI 26

mattinata non tanto affidabile causa aria fresca alle medie quote che potrebbe dar adito ad una certa variabilita' accompagnata anche da veloci rovesci.Va meglio nel pomeriggio con cieli perlopiu' sereni o poco nuvolosi e temperature massime sui 24°.Durante la notte non da escludere spot temporaleschi sparsi a macchia di leopardo.

GIOVEDI 27

in mattinata cieli a nuvolosita' veriabile.Nel corso del pomeriggio una doppia azione,minimo sul golfo Ligure e richiamo di correnti da nord,fara' scatenare i primi temporali prevalentemente tra ovest Lombardia,piacentino ed ovest parmense x poi portare difuso maltempo con rovesci e temporali ovunque in serata con calo delle temperature e rinforzo della ventilazione da est specie tra tarda sera e notte.Maltempo diffuso in nottata.

VENERDI

giornata nefasta x essere in estate con diffusi rovesci e temporali,ventoso e temperature massime sui 18/19°.Sabato risentira' anche lui in parte della botta del venerdi,meglio la domenica ma con instabilita' latente.Avremo modo di chiarire meglio il discorso week end nell'aggiornamento di giovedi o venerdi.X oggi e' tutto,ciao e buona settimana.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 24/06/2013 - CHE BEL METEO Parma 24 Giugno 2013
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy