CHE BEL METEO Parma 11 Giugno 2013

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 11 Giugno 2013

ONDA CALDA IN ARRIVO CON CALDO PROGRESSIVO ALMENO FINO AD INIZIO SETTIMANA PROX



Scusate l'assenza ma la settimana scorsa non ho avuto proprio modo di aggiornare causa i molteplici impegni.Anche questa settimana e' piuttosto intensa ma oggi sono riuscito a ritagliare un piccolo spazio.Allora,nei prossimi giorni andremo incontro alla prima vera e propria offensiva estiva con l'anticiclone africano che iniziera' ad abbracciare le nostre lande.Diciamo che nei prox giorni accumuleremo circa 1° in piu' ogni giorno fino ad arrivare ai 32° di domenica.Ad inizio settimana prox ancora caldo in aumento con punte fino a 33/34°.E qui ci fermiamo x 2 motivi.Il primo e' che il mio arcano segreto gia' da tempo vede qualcosa che non va a partire da fine seconda decade e parte della terza.Il secondo e' che anche il modello americano GFS vede tale ipotesi a partire da meta' settimana prox.Di diverso avviso e' invece il modello europeo Reading che vede l'anticiclone in grande spolvero x tutta la settimana prox.Chi avra' ragione?Al momento difficile dirlo,il tutto e' in mano alla potenziale penetrazione di una saccatura da ovest che ridimensionerebbe il caldo e porterebbe instabilita'.L'esperienza insegna che quando si ha a che fare con l'anticiclone africano bisogna andarci con i piedi di piombo in quanto molte volte le saccature in passato hanno fallito il loro intento penetratorio e quindi sia il mio arcano che il modello americano, nonostante vedano tale ingresso,potrebbero alzare bandiera bianca al colosso africano.Di certo abbiamo solo che il caldo nei prox giorni aumentera' esponenzialmente fino a martedi 18 poi vedremo,abbiamo tempo x tornarci su.Ora invece dettaglio.

PROX ORE

cieli sereni con temperature massime nelle prox ore che raggiungeranno i 27° e localmente i 28°.Un po' piu' di nubi in serata e nottata con cieli poco o parzialmente nuvolosi x velature alte e stratificate.temperature serali sui 19° alle ore 22.

MERCOLEDI 12

prima mattinata con qualche velatura poi spazio a cieli perlopiu' sereni.Nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi a tratti con sviluppo di nubi cumuliformi su appennino e colline che potrebbero approcciare le prospicenti aree di pianura.temperature massime sui 28°.Velature serali e notturne.

GIOVEDI 13

giornata estiva,soleggiata e calda con temperature diurne che nel pomeriggio toccheranno i 29°.

VENERDI 14

altra giornata estiva ma con cieli a tratti un po' piu' sporchi rispetto alla giornata precedente.Caldo estivo con temperature massime comprese tra 29 e 30°.

SABATO E DOMENICA

giornate estive con cieli sereni o poco nuvolosi.Il poco nuvoloso sara' dovuto nelle ore pomeridiane a formazione di nubi cumuliformi in appennino in possibile movimento verso colline e alta pianura.Sabato temperature comprese tra 30° e 31°.Domenica tra i 31° e i 32°.Bello e caldo anche l'inizio settimana con punte tra lunedi e martedi anche di 33°/34°.Ci riaggiorniamo,x oggi e' tutto,buona settimana
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 11/06/2013 - CHE BEL METEO Parma 11 Giugno 2013
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy