CHE BEL METEO Parma 08 Febbraio 2013

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 08 Febbraio 2013

CONFERMATO! LUNEDI NEVE FURIOSA IN ARRIVO...ACCUMULI OVUNQUE SOPRA I 15/20CM.



Martedi vi dissi che vi erano molte buone possibilita' di vedere neve goduriosa e fragorosa ad inizio settimana.I modelli europei ECMWF ed UKMO erano concordi.L'unico marettaro era il modello americano GFS che vedeva sprofondare il minimo in ingresso ad ovest della Sardegna lasciandoci con un pugno di mosche.Ebbene,l'americano si e' inginocchiato ed anche lui ormai da 36 ore la vede alla stessa maniera dei modelli europei.Ecco quindi che Lunedi andremo incontro ad una giornata di neve tra il moderato ed il forte.Verranno dispensati accumuli generosi ma,essendo a circa 60ore dagli eventi, stimarli con precisione mi pare alquanto presuntuoso anche perche' bisogna ancora valutare la giusta posizione del minimo che interagira' con correnti da est.Di sicuro x gli amanti della neve risultera' una giornata eccezzionale in quanto sia nel parmense che nel piacentino che nel lodigiano che nel milanese avremo accumuli superiori ai 15cm con potenziali fino a 30.Vi saranno disagi alla circolazione quindi chi non e' dotato di pneumatici invernali stia a casa che e' meglio.Il clou sara' tra mattino e pomeriggio.Le prime precipitazioni inizieranno la domenica sera su pavese e piacentino per poi estendersi ovunque in nottata con incremento nel mattino e continuazione fino a sera.Anche il martedi e mercoledi sono a potenziale nevoso ma e' presto x battezzarli in quanto bisogna vedere come sara' l'impatto effettivo iniziale.Se vi saranno altre nevicate saranno comunque di decisa inferiore entita'.A seguire,la prima nottata serena utile, sara' da gelo pesante con minime che scenderanno a valori negativi a 2 cifre e nebbia in agguato...mamma mia che freezer!!!!! Qualcosa potrebbe andar male?Beh,in meteorologia i meccanismi non sono mai perfetti quindi potrebbero esserci delle variazioni ma comunque sia intoppi non hanno una percentuale di successo superiore al 5% quindi direi di poter dormire sogni decisamente tranquilli.Ora dettaglio.

PROX ORE

cieli perlopiu' sereni o leggermente velati.Freddo la sera con temperature comprese tra 0° e -1°.Gelate notturne con cieli perlopiu' sereni.

SABATO 09

alba fredda con valori nelle periferie di -4°.Mattinata con cieli poco nuvolosi o leggermente velati.Stesso discorso x il pomeriggio con valori di temperatura sui 6/7°.Fredda la sera con -2° gia' in tarda sera.

DOMENICA 10

altra alba fredda con valori compresi tra -4° e -5°.Cieli sereni o leggermente velati fino a meta' pomeriggio poi aumento di nubi a partire dal piacentino in successiva estensione anche a milanese e parmense.Temperature massime odierne sui 5°.Possibili primi fiocchi in tarda sera su piacentino.
In nottata neve ovunque con incremento da meta' notte in poi.

LUNEDI 11

NEVE furiosa x gran parte della giornata con probabile attenuazione in serata.Anche se e' presto e potranno esservi variazioni ora come ora si potrebbero stimare sui 20/25cm nel parmense,sui 25cm nel piacentino e milanese ma con possibile ritocco verso l'alto ovunque.Se riesco domenica sera al ritorno dal lavoro,faro' un flash con tutte le ultimissime e i cm piu' precisi.Ancora possibili fiocchi martedi e mercoledi ma da confermare..a seguire gelate da scaravoltarsi....ciao e buon week end.
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 08/02/2013 - CHE BEL METEO Parma 08 Febbraio 2013
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy