Meteo - 05/02/2013 - CHE BEL METEO Parma 05 Febbraio 2013
Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 05 Febbraio 2013
Guadagna con

ARIA PIU' FREDDA IN ARRIVO...NEVE GODURIOSA DA INIZIO SETTIMANA PROX?



Rieccomi qua come promesso x aggiornarvi sull'incipiente ondata fredda e potenzialmente nevosa.Vi dissi venerdi scorso che avremmo avuto una bella fase invernale a partire dal 06 ed almeno fino all'11.Ebbene oggi direi che tale range temporale si puo' spostare fino al 15.Da domani comincera' ad affluire aria piu' fredda con escalation nei giorni seguenti ed apice nel week end.Fino al week end comunque non pare vi siano configurazioni nevose in vista salvo soprese ma con briciole.Ad inizio settimana prox invece la cosa pare farsi interessante con il modello europeo ECMWF che ci riempe di neve mentre il modello americano GFS e' piu' restio ed elargisce tutto al centro sud.Direi che x sciogliere la prognosi servono ancora circa 48 ore e quindi nell'aggiornamento di fine settimana la prognosi verra' sciolta.Ad oggi posso solo affermare che vi sono molte buone possibilita' di vedere neve anche fragorosa tra il lunedi ed il martedi con possibile proseguio fino ad il 15.Nei prox giorni invece avverra' il graduale raffreddamento che pero' potra' portare una fase ventosa con fohn a fare da antagonista nel corso del giovedi.Cio' pero' sara' cosa buona in quanto secchera' la colonna d'aria e quindi il vero freddo comincera' a farsi sentire da venerdi.Sabato giornata incerta con minimi vaganti che potrebero dispensare qualche fiocco.Buona la domenica poi...potenziale neve anche fragorosa tra lunedi e martedi e poi anche a seguire fino al 15...vi terro' aggiornati.Ora veloce dettaglio.

PROX ORE

cieli poco o parzialmente nuvolosi.Temperature serali sui 3°,sui 2° a mezzanotte.

MERCOLEDI 06

giornata caratterizzata da nuvolosita' medio alta che dara' luogo a cieli parzialmente nuvolosi.Temperature diurne sui 9°.

GIOVEDI 07

nuvolosita' variabile in mattinata,non esclusa qualche goccia,nel corso del pomeriggio innesco di venti di fohn con cieli poco nuvolosi.

VENERDI 08

alba fredda con gelate e valori nelle periferie intorno ai -3/-4°.Cieli perlopiu' sereni o leggermente velati.Temperature diurne sui 6°.Sabato vedremo se potra' scapparci qualche fiocco.Ci risentiamo probabilmente venerdi con i succosi aggiornamenti e scusate x il dettaglio scarno ma mi tocca scappare....ciao a touch
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 05/02/2013 - CHE BEL METEO Parma 05 Febbraio 2013
Written by Mokik

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Coinbase Fai di più con le criptovalute usando Coinbase Wallet. Conserva la tua criptovaluta nel tuo portafoglio coinbase.com.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2023 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy