CHE BEL METEO Parma 17 Dicembre 2012

Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 17 Dicembre 2012

ALTRA NEVE TRA GIOVEDI E VENERDI?....CHE RIGORE GELIDO NELLA PRIMA PARTE DI GENNAIO!



E' andato tutto come da copione con neve tra giovedi sera e venerdi con accumuli maggiori nel piacentino e milanese,un po' meno nell'ovest parmense,e ancor meno nell'est parmense.Abbiamo poi avuto piogge ed una fase interlocutoria di GELICIDIO specie su medio appennino.A seguire poi miglioramento con le previste nebbie da domenica.Io pero' non mi accontento mai e,venerdi sera,quando ero ad una cena conviviale con alcuni di voi,avevo gia' lanciato la probabile nuova neve tra giovedi sera e venerdi di questa settimana dicendo pero' che mi serviva ancora qualche tassello per renderla ufficiale.Ebbene,ad oggi,tale nuova nevicata ci sta' con le seguenti modalita'.Nella giornata di mercoledi e' in arrivo un rinnovato ingresso freddo da est,nel frattempo una nuova perturbazione da ovest e' in arrivo nella seconda parte di giovedi.Stando alle mie proiezioni quindi,dopo una possibile fase iniziale piovigginosa nel pomeriggio di giovedi,avremo neve il giovedi sera e notte e prime ore del venerdi.A seguire pausa di riflessione e nuova neve nella seconda parte del venerdi.Saremo comunque sempre piuttosto al limite ma,tenendo conto delle risorse del cuscino freddo padano,a mio avviso sara' piu' neve che pioggia con una percentuale 90% neve 10% pioggia.
A seguire migliora sabato con un week end di tempo buovo ma con alto rischio nebbia e gelate notturne diffuse.C'e' poi chi,nei giorni scorsi, sponsorizzava un Natale mite...tutte balle...sara' un proseguio di Dicembre del tutto invernale e poi...come dissi gia' una quindicina di giorni fa..attenzione alla fase cruenta nella prima parte di Gennaio con gelo e neve a go go....Mi sono gia' sbilanciato x Dicembre ed e' andato tutto bene..ora lo faccio x Gennaio,convinto della validita' della proiezione, alla quale mi viene di conforto un prossimo riscaldamento della stratosfera polare con conseguenze da urlo appunto per la prima parte di Gennaio.Avremo modo di tornarci su nei prossimi aggiornamenti.Ora dettaglio.

PROX ORE

cieli perlopiu' coperti x nubi basse con riduzione di visibilita' per nebbie e foschie nelle ore serali e notturne.temperature di poco sotto lo zero in serata e nottata.

MARTEDI 18

mattinata nebbiosa e grigia con nebbia che tendera' ad alzarsi lasciando in eredita' grigiori x buona parte della giornata.Temperature massime sui 3°.In serata e nottata nuova riduzione della visibilita' x nebbie su pianure basse e medie.Gelate la notte.

MERCOLEDI 19

gelate all'alba con valori sui -3/-4°,nebbioso.Giornata che proseguira' tra nebbie e qualche possibile fase di sole timido su alta pianura,su bassa pianura grigiori persistenti.Nuove gelate in serata e nottata.

GIOVEDI 20

alba con gelate diffuse con valori sui -4° ed ancora grigiori da nebbie.Nel corso della mattinata avanzano nubi da ovest.Nel corso del pomeriggio prime precipitazioni che di primo acchito potranno essere piovigginose x poi trasformarsi in neve da li a poco.Neve in serata e nottata.
Ci risentiamo giovedi pomeriggio con tutte le ultimissime!!
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 17/12/2012 - CHE BEL METEO Parma 17 Dicembre 2012
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy