Salsomaggiore Terme (Ispirazioni) - 12/03/2012 - - Written by
On The Road film ispirato al capolavoro di Kerouac
On The Road: film ispirato al capolavoro di Kerouac.

"Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati"
"Dove andiamo?"
"Non lo so, ma dobbiamo andare"
(Jack Kerouac – On the road)

Questa citazione rispecchia perfettamente il significato di uno dei libri più belli della letteratura statunitense: Sulla Strada (titolo originale On The Road), romanzo dello scrittore americano Jack Kerouac che, oltre a raccontare una meravigliosa storia, ha creato anche un vero e proprio manifesto della cosiddetta Beat Generation...per leggere tutto l'articolo segui il link On The Road il film

È stato diffuso sulla pagina Facebook ufficiale del film, il trailer di "On the road", adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Jack Kerouac. La pellicola racconta il viaggio in giro per l'America di Sal Paradise (Sam Riley), giovane scrittore a cui è morto da poco il padre, insieme all'amico Dean Moriarty (Garrett Hedlung) e alla sua giovane moglie Marylou (Kristen Stewart) .

La direzione del film è stata affidata a Walter Salles, noto per un altro film on the road, "I Diari della Motocicletta", a cui aveva partecipato anche José Rivera, sceneggiatore della pellicola. Nel cast sono presenti anche Kirsten Dunst, Alice Braga, Elizabeth Moss, Viggo Mortensen, nei panni di Old Bull Lee, ed Amy Adams, nel ruolo di Jane, la moglie di Lee.

Per vedere il trailer On The Road Trailer
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -