Salsomaggiore Terme (Eventi) - 29/08/2011 - - Written by
Non specificato.
Angels prut concerti settembre 2011
Gli Angels Prut il prossimo week end di settembre (2 e 3 di Settembre 2011) si esibiranno in due feste che saranno

1) Festa 2 Settembre 2011
Festa Democratica 2011 di Ravadese dal 25 agosto al 4 settembre

Venerdì 2 in festa si esibiranno i comici che da Parma hanno divertito l'Italia, gli Angels Prut (in foto)

Festa Democratica 2011 di Ravadese dal 25 agosto al 4 settembre. Ad animare le serate dell'Arena Contest ci sarà in apertura il 25 agosto la band tributo a Fabrizio De Andrè Le Anime Salve. Venerdì 26 torneranno, dopo il successo del 2010, gli Après la Classe. Sabato 27 imperverserà sul palco la comicità dei Gem Boy, mentre sabato 28 sarà dedicato al metal con i gruppi parmensi 2 Face Evil e Spanking Hour, che introdurranno gli Estrema. La seconda settimana continuerà con i gruppi di Parma, Musicanti di Grema, Solecismipedestri e Hidea. Venerdì 2 in festa si esibiranno i comici che da Parma hanno divertito l'Italia, gli Angels Prut (in foto). Guè Pequeno arriverà sabato 3 e a chiudere gli spettacoli dell'Arena Contest, domenica 4 ci sarà Aldo Piazza con lo spettacolo di drag queen "Roba da pazze".

Tra gli ospiti del PD di Parma quest'anno ci saranno venerdì 26 agosto Dario Franceschini, capogruppo alla Camera, Enrico Letta, vicesegretario del partito, sabato 27 e l'ex ministro del lavoro Cesare Damiano. Lo spazio Sui Generis ospiterà due esposizioni artistiche. L'illustratore Dimitri Corradini presenterà venerdì 26 il suo nuovo lavoro "Nel Mare del Dubbio". La seconda settimana, a partire da venerdì 2, sarà la volta di Guglielmo Sirigu, Marco Papagani e Nicola Romualdi con le loro sculture. Il programma prevede, tra gli altri, le esibizioni di Eggs Salamini, De DeDe & Gli Humili e Brinette, il 26 agosto, de Le Mosche di Velluto Grigio il 3 settembre e Bonus Malus Band il 2 settembre.

2) Festa 3 Settembre 2011
In attesa della pubblicazione della Line Up definitiva del Festival, che vedrà esibirsi 30 band per 20 ore di musica non-stop, sono stati resi noti i nomi delle prestigiose guest-band che arricchiranno il programma di Tendenze. Sono gli Angel’s Prut, gruppo pop-melodico, gli Aucan, dalle melodie elettroniche, i Cardin' Sons, dalle originali improvvisazioni, la garage / post-punk band dei Cut, i Flora, gruppo post-rock, i Gamits, con il loro pop-punk direttamente da Denver.

Tendenze è lo storico festival piacentino dedicato alla musica giovane, "alternativa" ed indipendente. Le sue radici affondano negli anni '90 per giungere sino ad oggi alla sua diciasettesima edizione.
Come tutte le creazioni felici è cresciuto sempre di più, diventando un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di musica della città e della provincia ma anche delle zone limitrofe (Lodi, Milano, Bologna, Brescia, Parma, Reggio, Modena ecc...) calamitando sui palchi non solo band locali ma anche ospiti nazionali ed internazionali.

Da sette anni a questa parte Tendenze ha cambiato gestione: gli storici organizzatori Tony "Face" Baciocchi e Davide Galli hanno lasciato il timone all'associazione piacentina 29CENTO fACTORY. Sono diverse le location che in questi anni hanno ospitato la manifestazione. Quella storica, ad oggi, rimane il vallo delle mura dei bastioni di Porta Borghetto, ma anche la Taverna delle Fate, La Cavallerizza e dalla scorsa edizione, il centro polifunzionale Spazio 4.

Quest'anno Tendenze rientra nel progetto regionale Emilia Romagna Indies, un percorso realizzato in collaborazione con i Comuni di Piacenza, Faenza e Forlì ed il M.E.I. (Meeting degli Indipendenti) nell'ambito di giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Per maggiori informazioni Tendenze
Per sapere tutto sugli Angels Prut
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -