Eventi - 08/11/2010 - Wi-Fi e nuove prospettive
Tempo di lettura: min.
Wi-Fi e nuove prospettive
Guadagna con
Il progetto della rete wi-fi cittadina, da poco inaugurato, ha già riscosso consensi, in particolare tra le fasce più giovani della popolazione e tra i turisti

Il progetto della rete wi-fi cittadina, da poco inaugurato, ha già riscosso consensi, in particolare tra le fasce più giovani della popolazione e tra i turisti.
Il servizio è già molto utilizzato, ma la fruizione completa della connessione ad internet gratuita avverrà probabilmente nella primavera-estate del 2011, quando le condizioni meteo favoriranno un uso più diffuso della rete nelle piazze, nei parchi e nelle vie della città.

Si ricorda che per ad accedere ad internet dai propri dispositivi portatili è necessario trovarsi in un’area coperta dal segnale e utilizzare l’apposito tesserino reperibile presso l'Ufficio Turismo nella palazzina Warowland, il Punto in Comune in piazza della Libertà, la biblioteca comunale.
Ogni tesserino ha una durata di 3 ore a scalare e permette di connettersi da piazza Libertà, viale Romagnosi alto (da piazza del Popolo fino all’intersezione con via Dalla Rosa), parco Corazza e parte di viale Berenini, viale Matteotti (nella zona dei portici e per un tratto verso il centro) e la biblioteca comunale.

Come sottolinea l'assessore all'Innovazione tecnologica Matteo Orlandi "Il progetto è comunque destinato ad allargarsi con il passare dei mesi: sono molte le azioni in programma che prevedono ulteriori servizi e alcune sono già in preparazione. Verranno affissi cartelli riportanti la scritta “Wi-Fi Area” nelle zone coperte dal segnale, in modo che l’utente possa identificarle con precisione, oltre alla stampa di un opuscolo che spiega le caratteristiche del servizio e le modalità per il ritiro del tesserino gratuito.
Sono allo studio anche servizi di autenticazione tramite SMS, per agevolare le modalità di connessione. Attualmente è necessaria una forma di autenticazione per accedere ad internet (come previsto dal decreto Pisanu) ma è di questi giorni la proposta del ministro Maroni di rendere libero il collegamento, senza restrizioni. Sarebbe un passaggio importante, che permetterebbe un utilizzo più immediato e semplice della rete.

Per leggere tutto l'articolo segui il link Salsomaggiore Terme Wi-Fi
Salsomaggiore Terme (Eventi) - 08/11/2010 - Wi-Fi e nuove prospettive - Written by Mokik

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Coinbase Fai di più con le criptovalute usando Coinbase Wallet. Conserva la tua criptovaluta nel tuo portafoglio coinbase.com.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2023 - Viaggi - Foto - Forum -