Salsomaggiore Terme (Eventi) - 26/10/2010 - - Written by
Non specificato.
Salsomaggiore Terme inaugurata la rete Wi-Fi gratuita
Inaugurata la rete Wi-Fi cittadina
Il Comune di Salsomaggiore aggiunge un altro tassello all’Innovazione Tecnologica con il nuovo progetto della rete Wi-Fi cittadina ad accesso gratuito

Il Comune di Salsomaggiore aggiunge un altro tassello all’Innovazione Tecnologica con il progetto della rete Wi-Fi cittadina ad accesso gratuito presentato in conferenza stampa, in Piazza Berzieri, dal sindaco Massimo Tedeschi con l’assessore all’Innovazione Tecnologica Matteo Orlandi, l’assessore all’Attuazione del programma Giorgio Pigazzani, Nicola Iotti della Ditta Guglielmo, Michele Scarazzini di Wi-Fi solutions.

“Grazie alla collaborazione con le ditte Guglielmo e Wi-Fi solutions – ha spiegato l’assessore Orlandi - è stato possibile attivare nuovi punti di connessione coprendo un buon tratto del centro cittadino oltre alla preesistente area della Biblioteca comunale. Con questa azione abbiamo dato risposta a un’esigenza importante per un paese a vocazione turistica, permettendo la fruizione gratuita di Internet in un’ampia parte del centro cittadino.
Il servizio è rivolto principalmente ai turisti ma anche ai cittadini salsesi e permetterà l’accesso ad internet tramite alcuni hot-spot (punti di connessione) dislocati in varie zone della città.
Attualmente sono coperte dal segnale Piazza Berzieri, Viale Romagnosi da Piazza del Popolo fino all’intersezione con via Dalla Rosa, Parco Corazza e parte di Viale Berenini, Viale Matteotti dall’altezza del Bar Capolinea fino al termine dei portici, la Biblioteca Comunale.
In tutte queste zone sarà possibile rilevare il segnale “Hotspot Wi-Fi solutions” e collegarsi alla rete utilizzando dispositivi portatili come computer o telefoni cellulari dotati di connettività Wi-Fi”.

Per leggere tutto l'articolo segui il link Rete Wi-Fi Gratuita Salsomaggiore Terme
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -