Salsomaggiore Terme (Eventi) - 24/09/2010 - - Written by
Non specificato.
Torna il BoulevArt Day
BoulevArt ama la natura. E dedica alla bellezza e al messaggio della naturalità e della sostenibilità la nuova edizione del BoulevArt Day. Sabato 25 settembre la manifestazione rivolta a tutti i giovani artisti di Parma porta nel centro storico della città un nuovo appuntamento con l’arte espressa in tutte le sue declinazioni. Dalle 17 alle 24 nelle strade e nelle piazze tra via Farini, borgo Giacomo Tommasini e borgo Riccio pittori, fotografi, attori, scrittori e musicisti creeranno la propria opera d’arte. Tra gli ospiti di questa edizione lo scrittore Luca Goldoni.
Diventata in poco tempo un’apprezzata opportunità di visibilità per tutti i giovani artisti di Parma e provincia, per l’attenzione che genera e l’alta partecipazione di un pubblico eterogeneo, la manifestazione, secondo la formula collaudata, affianca a mostre, performance, concerti, laboratori il coinvolgimento delle attività commerciali dell’area che per l’occasione rimangono aperte fino a tarda notte partecipando all’evento con proprie iniziative legate all’arte o ospitando al proprio interno i giovani artisti di BoulevArt.
BoulevArt è ideato dalla casa editrice Edicta, promosso e sostenuto dall’assessorato al Benessere e Creatività Giovanile del Comune di Parma e dall’Archivio Giovani Artisti, con il contributo di Marella (main sponsor BoulevArt) e Autozzatti (sponsor) - patrocinato da Camera di Commercio di Parma, Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia, Confesercenti Parma, CNA Parma, Università degli Studi di Parma.
"BoulevArt compie un anno e fa un decisivo passo in avanti; - tiene a sottolineare l'Assessore al Benessere e alla creatività giovanile Lorenzo Lasagna - a nessuno, infatti, sfugge come questa manifestazione si sia progressivamente affermata, consolidandosi sempre più come uno stimolante laboratorio di creatività, in cui si confrontano le idee, si esplorano le nuove frontiere dei linguaggi artistici, si offre ai giovani un'opportunità importante: quella di esprimere i loro talenti e di diventare protagonisti sul palcoscenico offerto a loro da un'intera città. Con BoulevArt abbiamo investito sul futuro di Parma; e quella sui giovani è una scommessa sul patrimonio più prezioso su cui può contare una comunità".

Per leggere tutta la notizia Parma BoulevArt Day segui il link

Durante la giornata si esibiranno anche i traAttori e ci sarà l'esposizione fotografica di fa810

Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -