Salsomaggiore Terme (Eventi) - 14/09/2009 - - Written by
Non specificato.
boulevArt Parma 26 Settembre 2009
Cos´è boulevArt?

“Une peinture doit faire rêver”, disse Zola. Cioè, un dipinto deve fare sognare. Il dipinto e ogni altra forma d’arte, aggiungiamo. Da che esiste l’uomo, esiste l’arte. È cresciuta e si è adattata all’umano desiderio di fuga dalla quotidianità. Il mondo degli artisti è un mondo di magici sognatori, spesso nascosti agli occhi della gente.

Nell’immaginario comune l’arte è associata agli affascinanti e vasti viali parigini, emblema della modernità: i Boulevards. Boulevard come strada, quindi BoulevArt come strada dell’arte.In una città come Parma - spesso soprannominata “piccola Parigi”, l’arte si muove in silenzio, ma vorticosamente e l’esigenza di farsi sentire c’è. Per questo è nata la strada dell’arte BoulevArt, un movimento, un marchio, una comunità che raccoglie tutti gli artisti di Parma e provincia tra i 14 e 35 anni.

BoulevArt è un’idea divenuta realtà grazie all’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma e la casa editrice Edicta. Eventi, pubblicazioni, occasioni di visibilità, libri, cataloghi e cd collettivi, questo portale.

Con BoulevArt, la creatività esce allo scoperto. Questo movimento inedito coniuga arte e spazio, e sfrutta il naturale palcoscenico della nostra bella città come vetrina d’arte. Artisti, commercianti, ristoratori si uniscono per creare scenografie nuove.

Questo portale è il catalogo virtuale dei giovani artisti, aggiornato costantemente e vivo, come viva è l’arte. Nomi, facce, opere in un susseguirsi variegato di creatività, che si offre al visitatore per conquistarlo e affascinarlo. Gli artisti non hanno paura di mostrarsi, anzi, chiedono il giudizio del pubblico attraverso la possibilità di essere votati per quello che fanno.

Per maggiori informazioni per boulevart Parma CLICCA QUA
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -