Prezzi
Video
Forum
Salsomaggiore Terme - 29/6/2021 - - Written by Mokik
Il nuovo cortometraggio della Pixar è molto apprezzato perchè celebra l’amicizia e la diversità, è ricco di dettagli che rimandano ad altri capolavori dell’universo Pixar e non solo.

All’interno del cortometraggi sono presenti gli easter eggs, pronti per essere scovati dai fan più attenti. Casarosa ha disseminato Luca di innumerevoli riferimenti al mondo Pixar, ovviamente, ma anche alle storie classiche italiane.

Non mancano i riferimenti all’universo animato Pixar: per esempio, la nave che i due protagonisti costeggiano prima di arrivare nella città degli umani si chiama Elena, lo stesso nome dell’Abuelita al centro di un altro capolavoro dello studios, Coco. Mentre si svolge la gara ciclistica finale, poi, su un tetto si può vedere la mitica Luxo Ball, gialla e blu con la stella rossa, ormai immancabile presenza nei film (in alto a destra nell’immagine qui sopra); infine, in una curva si può notare un’Ape car che riproduce il camioncino Pizza Planet tanto caro agli appassionati di Toy Story.

Il biglietto del treno inquadrato alla fine del film c’è la sigla A113, che letta A1-13 fa riferimento alla classe di character animation del California Institute of the Arts, da cui provengono la maggior parte delle leve Pixar.

Tanti altri easter eggs sono indicati nei siti wired.it e teamworld.it.

Il link al trailer è trailer



Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student
Altri articoli che potrebbero interessarti
android tv box smart 4k
google stadia android tv