Ambientato in una località costiera della riviera italiana, Luca, di Disney e Pixar, è la storia di formazione di un ragazzino che vive un'estate indimenticabile tra gelati, pasta e lunghissimi giri in Vespa. Luca (voce di Jacob Tremblay) condivide le sue avventure col suo nuovo amico Alberto (voce di Jack Dylan Grazer), ma il divertimento è minacciato da un segreto ben custodito: i due sono due mostri marini provenienti da un mondo sottomarino. Luca è diretto da Enrico Casarosa, nominato agli Oscar.

Trailer


YouTube Video


Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l'originale film d'animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un'esperienza di crescita personale durante un'indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.

Trama


Nell'Italia del 1964, Luca Paguro è un timido e simpatico mostro marino in età preadolescente che vive con la famiglia sul fondo del Mar Ligure, vicino alla cittadina di Portorosso, e trascorre le sue giornate come pastore, radunando banchi di triglie. I suoi genitori, Daniela e Lorenzo, gli proibiscono di salire in superficie in quanto temono che possa essere cacciato dagli umani, giudicati dai mostri marini molto pericolosi. Dopo aver trovato diversi oggetti umani sul fondo del fiume, un giorno Luca incontra un altro giovane mostro marino di nome Alberto Scorfano, che vive sulla terraferma da solo in quanto suo padre non è molto presente. Alberto incoraggia Luca ad avventurarsi fuori dall'acqua, mostrandogli che i mostri marini assumono un aspetto umano quando emergono e si asciugano, per poi tornare alla loro vera forma quando si bagnano di nuovo, ed insegnandogli a stare in piedi e a camminare. Pur sapendo che i genitori non sarebbero d'accordo, Luca segue Alberto verso il suo nascondiglio, una piccola torre in un isolotto riempita di oggetti umani. Qui Luca trova un manifesto che mostra una Vespa; Alberto gli spiega che secondo lui si tratta della migliore invenzione umana di sempre, allora i due passano i giorni a cercare di costruirne una con gli oggetti trovati da Alberto e ad usare le loro "creazioni" per lanciarsi giù dalla collina tuffandosi in mare. Luca intanto tenta di mantenere la sua doppia vita nascosta ai suoi genitori, parlandone soltanto con la nonna, che mantiene il suo segreto.

Presto, tuttavia, Lorenzo e Daniela scoprono cosa sta facendo Luca e decidono di punirlo mandandolo a vivere nelle profondità degli abissi insieme a suo zio Ugo, il fratello di Lorenzo. Sconvolto, Luca scappa in superficie con Alberto e i due, insieme, si recano a Portorosso, un tipico villaggio di case colorate della costa ligure, dove presto si attirano l'inimicizia di Ercole Visconti, pluricampione di una gara sportiva locale molto sentita chiamata Portorosso Cup, proprietario di una bellissima Vespa e bulletto locale. Proprio mentre Ercole sta per immergere la testa di Luca in una fontana, i due vengono aiutati da una ragazza di nome Giulia Marcovaldo, che li porta a casa sua dove vive con il padre Massimo, un corpulento pescatore che da anni teme e caccia i mostri marini, motivo per cui i due devono stare molto attenti a non trasformarsi in sua presenza. Daniela e Lorenzo, intanto, non riuscendo a trovare Luca da nessuna parte, decidono di risalire in superficie per cercarlo, trasformandosi anche loro in umani non appena emergono dalle acque; non riuscendo a riconoscere il figlio tra i molti bambini del paese, tentano di bagnarli tutti, nella speranza che uno di loro si trasformi in Luca.

Continua it.wikipedia.org

Link


Google https://g.co/kgs/n38K3H

Disney+ https://disney.it/film/luca



guarda Salsomaggiore Terme le migliori offerte al costo più basso di sempre su Amazon

Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student

Crypto.com è una delle principali piattaforme di cryptovalute, che permette di avere 25 dollari gratis se si attiva un conto dal link crypto.com usando il codice vhcyrttjda. Per maggiori informazioni crypto.com programma referral.

Hype.it carta prepagata per gestire i proprio soldi completamente online. Per ottenere 25 euro gratis sul conto iscriviti ad hype con questo link hype.it Invito

Heads up! Don't miss €5 plus 1% cashback on (almost) everything for 30 days when you sign-up to Curve using my link curve.com


Andamento prezzo medio 13,32

Compra su Amazon

© MrPaloma 2022 - Viaggi - Foto - Forum - Prezzi -