In una casetta accogliente, con le finestre che davano su un giardino pieno di fiori colorati, viveva un piccolo piccione di nome Mr. Paloma. Mr. Paloma era un piccione davvero speciale: aveva piume di un azzurro cielo, un becco bello arancione e, soprattutto, un sorriso così grande che gli illuminava tutto il viso. Era sempre allegro e la sua curiosità lo portava a esplorare ogni angolo della casa, dal tappeto più morbido alla mensola più alta. Ogni giorno era una nuova scoperta per lui!
Quella sera, era finalmente l’ora della pappa. La mamma e il papà di Mr. Paloma avevano preparato una tavola che sembrava una festa: c’erano semini croccanti, piccole bacche succose, persino un pezzetto del suo pane preferito e un bicchierino di succo di frutta freschissimo. Mr. Paloma si era seduto sulla sua seggiolina, con le zampette che dondolavano sotto il tavolo, e aveva iniziato a mangiare con gran gusto. Masticava piano, assaporando ogni boccone, e un grande sorriso gli spuntava sul becco per la felicità.
Dopo un po’, la sua pancina si sentì bella piena e rotonda. Mr. Paloma si stiracchiò, sbadigliò un piccolo sbadiglio da piccione e pensò: ’Ah, che buono! Non ho più fame!’. I piattini davanti a lui erano quasi vuoti, solo qualche briciola e una bacca solitaria erano rimaste. La mamma e il papà stavano ancora finendo la loro pappa, chiacchierando tranquillamente.
Ma Mr. Paloma, quando aveva finito di mangiare, aveva un’idea che gli frullava in testa, una di quelle idee un po’ birichine che facevano sorridere i suoi occhietti. Invece di aspettare che la mamma o il papà sparecchiassero, gli veniva una gran, grandissima voglia di far volare i piatti, le forchette e i bicchieri! Questi oggetti sul tavolo, così immobili, gli sembravano quasi annoiati.
’Mr. Paloma, ricordati, non si lanciano i piatti!’ diceva il papà, con un tono gentile ma fermo, appena notava il suo sguardo fisso sul piattino. Mr. Paloma si ricordò di quando, la sera prima o magari qualche giorno prima, i suoi genitori gli avevano spiegato che i piatti e i bicchieri non erano fatti per volare. ’E nemmeno i bicchieri, mi raccomando!’ aggiungeva la mamma, scuotendo la testa con un sorriso che cercava di nascondere.
Mr. Paloma ascoltava, annuiva anche un po’, ma la voglia di far volare era troppo forte. Con una zampetta, spinse un piattino vuoto. Fiuuu! Il piattino scivolò sul tavolo, fece un piccolo giro e atterrò con un leggero clink! sul pavimento. Non si era rotto, per fortuna! Mr. Paloma ridacchiò. Poi prese un cucchiaino. Lo fece roteare tra le zampette, lo puntò verso l’alto e... swoosh! Il cucchiaino volò in aria come un piccolo razzo, atterrando con un ding! vicino alla gamba del tavolo.
Il gioco era iniziato! Un bicchiere di plastica, leggero e colorato, fu il prossimo. Mr. Paloma lo spinse con il becco, e il bicchiere rotolò, traballò e cadde con un tonf morbido. Le posate, una dopo l’altra, si unirono alla ’Danza dei Piatti Volanti’, facendo ding-dong e clatter mentre atterravano sul tappeto. I tovaglioli di carta volavano come piccole nuvole bianche, spinti da un soffio d’aria birichino di Mr. Paloma.
La tavola, che prima era così ordinata, ora era un vero pasticcio! I bicchieri erano a terra, i piatti sparsi, le posate sembravano aver fatto una gara a chi arrivava più lontano. Mr. Paloma, seduto sulla sua seggiolina, rideva a crepapelle, con le ali che battevano per la gioia. Era così divertito dal suo piccolo caos!
La mamma e il papà di Mr. Paloma si guardarono. Sospirarono, ma poi un sorriso grande come quello di Mr. Paloma apparve sui loro volti. ’Ah, questo Mr. Paloma!’ dissero quasi in coro, scuotendo la testa con affetto. Sapevano che il loro piccolo piccione era solo un gran giocherellone e che, dopo aver fatto un po’ di confusione, avrebbe capito che era ora di sistemare.
’Va bene, piccolo artista dei piatti volanti,’ disse la mamma, ’ora che la tua danza è finita, è tempo di rimettere tutto a posto.’ E il papà aggiunse: ’Ogni cosa ha il suo posto, anche i piatti e i bicchieri, non credi?’.
Mr. Paloma smise di ridere. Guardò il pasticcio che aveva combinato, poi guardò i suoi genitori che gli sorridevano. Capì che era il momento di aiutare. Saltò giù dalla sedia e, con le sue piccole zampette, iniziò a raccogliere i cucchiaini e le forchette, portandoli uno ad uno nel cestino delle posate. La mamma raccoglieva i piatti e i bicchieri, e il papà puliva le briciole dal tavolo.
E così, tra un lancio di piatto e un volo di cucchiaino, la pappa di Mr. Paloma finiva sempre con un gran divertimento e qualche risata, prima che tutti insieme, con un po’ di pazienza e tanto amore, sistemassero il piccolo pasticcio. E Mr. Paloma imparava, piano piano, che ci sono modi più ordinati per far ’danzare’ le cose... e che aiutare a sistemare è un’avventura altrettanto bella!
Dove puoi trovare Le Avventure Del Piccolo MrPaloma
Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra. Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.
Amazon #Pubblicità
Link referral
In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.
Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.
Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.