Salsomaggiore - 14/02/2023 - Rally Nazionale Salsomaggiore 2023
Tempo di lettura: min.
Rally Nazionale Salsomaggiore 2023
Guadagna con
Prodotti Salsomaggiore Terme
Guarda le migliori offerte per i prodotti di Salsomaggiore Terme https://amzn.to/3krrizz.
Rally di Salsomaggiore: un evento spettacolare e low-cost per i concorrenti.

Dopo il grande successo dell’edizione Rally Nazionale Salsomaggiore 2022 stanno iniziando ad arrivare le prime notizie per l’edizione Rally Nazionale Salsomaggiore 2023.
La nuova edizione 2023 si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 29 Luglio 2023 al 30 Luglio 2023.

Una delle gare con maggiori adesioni d’Italia in programma il 29/30 Luglio 2023 si presenta con una nuova veste e per l’occasione sarà ancora più spettacolare. Fonte Il Salsomaggiore 2023 si presenta Nazionale

Il Rally Salsomaggiore Terme, giunto alla sua sesta edizione, partirà sabato 29 luglio 2023 alle ore 16:15 con due passaggi sulla prova speciale cittadina di 3 km Salsomaggiore Show. Le altre prove cronometrate in programma si svolgeranno domenica 30 luglio: si tratta delle storiche Pellegrino Parmense e Varano de Melegari, che verranno percorse per tre volte. L’arrivo della prima vettura è previsto per le 16:55 di domenica, sempre nel centro di Salsomaggiore Terme.


guarda Rally al costo più basso di sempre su Amazon


Programma Rally Nazionale 2023

Il Rally Nazionale Salsomaggiore 2023 si appresta a vivere una nuova edizione, caratterizzata da importanti novità. Infatti, per la prima volta nella storia della gara, il sabato saranno ben due i passaggi sulla PS cittadina Salsomaggiore Show di 3 km, che si annuncia come una vera e propria spettacolo per gli appassionati. La partenza avverrà direttamente in città e la gara sarà seguita in tempo reale e commentata in diretta, mentre nel primo riordino a Salsomaggiore si potrà assistere al Shake.

Nonostante l’aumento del livello dello spettacolo, il format globale della gara si conferma molto ’Low Cost’ per i concorrenti. Infatti, con una sola PS e Shake in città e le due classiche Pellegrino e Varano, il rally si presenta come un evento raccolto, poco dispersivo, comodo ed economico per i partecipanti.

La partenza, l’arrivo e il riordino del sabato, oltre alle verifiche tecniche e sportive, si terranno come sempre in pieno centro, trasformando la città di Salsomaggiore in un immenso Villaggio Rally, in grado di offrire oltre 4000 posti letto.

Salsomaggiore e le località del Rally sono facilmente raggiungibili in auto, trovandosi a pochi minuti dalle autostrade A1 (uscita Fiorenzuola o Fidenza), A15 (uscita Fornovo) e A21 (diramazione Fiorenzuola).

La gara sarà valida per la Serie R Italian Trophy e per il Michelin Trofeo Italia e sul sito web https://www.mediarallypromotion.com sono già disponibili le prime anticipazioni. In sintesi, il rally ’Salsomaggiore Show’ si presenta come un evento di spicco per gli appassionati, che potranno assistere a uno spettacolo unico nel suo genere, con la possibilità di trascorrere tre giorni immersi nell’atmosfera del Villaggio Rally.

Programma Sabato 29 Luglio 2023
Shakedown Salsomaggiore Show Km 2,00
Ps. 1-2 Salsomaggiore Show Km 3,00

Programma Domenica 30 Luglio 2023
Ps. 3-5-7 Pellegrino Km 7,20
Ps. 4-6-8 Varano Km. 7,50



Vellani-Maletti (moderno) e Mori-Neri (storico) vincono il Rally Salsomaggiore Terme

La sesta edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, valido per il campionato italiano rally, si è svolta il 29-30 luglio 2023. La gara ha visto una appassionante sfida per la vittoria tra le Skoda Fabia di Davide Medici-Daniele De Luis, vincitori nel 2022, e quella di Roberto Vellani-Silvia Maletti, primi nel 2021.

Dopo un avvincente testa a testa durato per tutta la gara, Medici e De Luis sono riusciti a prevalere per soli 2 secondi e 5 su Vellani-Maletti, conquistando così la vittoria assoluta. Sul podio anche la Skoda di Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba.

Ottima prova per Alberto Dell’Era e Luca Beltrame, quarti assoluti con la Citroen C3 al debutto nel campionato. Quinta piazza per Fausto Castagnoli e Simona Camera con la Volkswagen Polo R5.

Nella gara storica, dopo il ritiro della Porsche di Marco Superti, hanno prevalso Giovanni Mori e Barbara Neri con la Bmw M3, davanti a Beniamino Lo Presti-Lucia Zambiasi con la Porsche 911 e Lorenzo Gilli-Annalisa Parpaiola con la Ford Sierra Cosworth.

In sintesi, splendida affermazione per Medici-De Luis nel rally moderno e successo di Mori-Neri in quello storico. Una edizione di grande agonismo ed emozioni fino all’ultima prova speciale.

Fonte Vellani-Maletti (moderno) e Mori-Neri (storico) vincono il Rally Salsomaggiore Terme

Video edizione 2023

Rally Salsomaggiore 2023
YouTube Video
Carrellata su i passaggi del rally di Salsomaggiore, con moderno e storiche

YouTube Video
Shakedown - Rally di Salsomaggiore Terme 2023

Video edizione 2022

Rally di Salsomaggiore 2022
YouTube Video
5 Rally Salsomaggiore Terme 2022
YouTube Video

Per altri video vedere il link Rally di Salsomaggiore 2022 - Highlights.


Link

Fonte Il Salsomaggiore 2023 si presenta Nazionale
Rally Nazionale Salsomaggiore 2022

Twitter - Rally Nazionale Salsomaggiore 2023
Torum - Rally Nazionale Salsomaggiore 2023 (Iscriviti Torum)
Quora - Rally Nazionale Salsomaggiore 2023

Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 14/02/2023 - Rally Nazionale Salsomaggiore 2023
Written by Mokik

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Coinbase Fai di più con le criptovalute usando Coinbase Wallet. Conserva la tua criptovaluta nel tuo portafoglio coinbase.com.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

Drone

Arena Estiva Parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini

L’arena estiva esistente a Salsomaggiore Terme, situata all’interno del suggestivo Parco Mazzini vicino alle Terme Zoja , ospita una serie di eventi. Questo parco è appositamente attrezzato per

Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2
Grand Hotel et de Milan attraverso gli occhi del drone DJI Mini 2

Video realizzato con il drone DJI mini 2 del Grand Hotel et de Milan .

La storia di questo stupendo hotel risale alla fine del 1800! Imponente, maestoso, questo

Poggio Diana drone discoteca abbandonata
Poggio Diana drone discoteca abbandonata

Video realizzato con il drone DJI mini 2 dell’immobile Poggio Diana .

Il Poggio Diana fu costruito su progetto dell’architetto Bacciocchi tra il 1928 e 1929 e

© MrPaloma 2023 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy