Salsomaggiore Terme (Salsomaggiore) - 14/09/2021 - - Written by
Mangiacinema a Festa del Cibo autore e del Cinema goloso
Dal 15 al 19 e dal 24 al 26 settembre 2021 nel cuore della food valley italiana torna l'evento che celebra la settima arte e la grande cucina e che quest'anno è dedicato a Bud Spencer.

Alla sua ottava edizione, il tema del festival ideato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri quest’anno è "Ritorno al futuro", e sarà un susseguirsi di otto giorni di incontri con artisti, proiezioni, concerti, premi, con protagonisti anche trenta grandi produttori e ristoratori che presenteranno le loro specialità dedicate al cinema e all'evento (che poi durante il festival si potranno assaggiare anche nei loro locali e nelle loro aziende).

Ogni anno il festival è dedicato a un grande personaggio del cinema: quest'anno, a cinque anni dalla sua scomparsa, è Bud Spencer, che proprio a Salsomaggiore nel 1950 stabilì un record di nuoto diventando il primo italiano ad abbattere la barriera del minuto nei 100 metri stile libero. Il 15 settembre i figli Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli saranno ospiti d'onore e con loro si celebrerà uno dei più amati attori italiani anche attraverso le sue passioni (inclusa quella per la cibo) e sarà proiettato il cult Banana Joe. Non a caso, anche perché la serata successiva ci saranno gli Oliver Onions, autori delle più famose colonne sonore dei suoi film (e che hanno appena pubblicato Banana Joe feat. Bud Spencer, la prima esclusiva pubblicazione discografica accompagnati dalla voce del grande amico e attore) a cui sarà assegnato Premio Mangiacinema – Creatori di Sogni in occasione dei 50 anni di carriera.

Fonte vanityfair.it



Amazon Prime | Amazon Music Unlimited | Prime Video
Amazon Business | Kindle Unlimited | Amazon Wedding List | Prime Student
Altri articoli che potrebbero interessarti
© MrPaloma 2021 - Viaggi - Foto -