Meteo - 31/05/2013 - CHE BEL METEO Parma 31 Maggio 2013
Tempo di lettura: min.
CHE BEL METEO Parma 31 Maggio 2013
Guadagna con

WEEK END DISCRETO..DA LUNEDI A GIOVEDI RINNOVATA INSTABILITA'..SPOT SIMIL ESTIVO DAL 7 AL 9



Con oggi si conclude il mese di Maggio,un mese di Maggio un po' anomalo sia a livello di temperature che a livello di precipitazioni.Nell'utimo decennio ci eravamo abituati a dei mesi di Maggio dove le temperature arrivavano e superavano spesso i 30°.Quest'anno non solo non li abbiamo mai raggiunti ma addirittura non abbiamo toccato nemmeno i 27°.La giornata piu' calda di questo anomalo Maggio e' stata il giorno 9 con 26,8° che eguaglia il 18 Aprile.Queste sono state le 2 giornate piu' calde di questa primavera fresca e molto,moltissimo piovosa.Perche', la primavera e' gia' finita?Beh a livello m.e.t.eo si,la primavera m.e.t.eorologica parte il 1 Marzo e finisce il 31 Maggio.Da domani entriamo nella stagione m.e.t.eo estiva.Ci sara' quindi da aspettarsi una svolta?Non penso proprio.Il week end trascorrera' via in maniera abbastanza tranquilla ma da lunedi a giovedi vi sara' una rinnovata instabilita',non un'instabilita' forte ma simile a quella avuta questa settimana.Confermata poi la fase simil estiva che vado sponsorizzando da diverse settimane.Questa dovrebbe intervenire da venerdi 7 ed abbracciare il week end con sole e temperature in rialzo fino a valori prossimi ai 30°.E poi?Poi potrebbe finire li o andare avanti ancora per poco.Di certo io vado avanti x la mia strada tracciata da tempo convinto che Giugno di estivo avra' ben poco.Nuovi peggioramenti in vista quindi specie nella seconda parte del mese in modo particolare a fine seconda decade e terza decade.Il periodo che va dal 10 al 15 convince comunque poco anche lui.Vedremo di tracciare linee di tendenza piu' precise nel corso della settimana prox.Ora dettaglio.

PROX ORE

cieli a nuvolosita' irregolare con vento moderato da sud ovest su parmense e centro est piacentino.Venti che dovrebbero insistere fino alle 20/21 x poi scemare con cieli sempre irregolarmente nuvolosi.In serata piogge su milanese.In nottata veloci ma anche potenzialmente moderati rovesci un po' ovunque su parmense piacentino e milanese.

SABATO 01

prima mattinata con cieli parzialmente nuvolosi con appunto prime frastagliate schiarite,schiarite che diverranno piu' generose nel corso della mattinata in contesto di cieli poco nuvolosi.Resto della giornata all'insegna di cieli poco nuvolosi o parzialmete tali x nubi alte stratificate.Temperature pomeridiane sui 23°.Nel pomeriggio moderati venti da nord ovest su milanese,lodigiano ed ovest piacentino.Deboli da est sud-est su parmense.Nel tardo pomeriggio linea temporalesca tra reggiano e mantovano che potrebbe lambire la pianura est parmense.Serata senza particolari cambiamenti.

DOMENICA 02

mattinata con cieli poco nuvolosi e un po' ventilato da ovest specie piacentino ed ovest parmense.Cieli perlopiu' poco nuvolosi anche nel pomeriggio con temperature su valori di 25°.Nel tardo pomeriggio leggera ventilazione da est .Tra sera e notte non da escludere spunti temporaleschi localizzati.

LUNEDI 03

giornata con cieli a nuvolosita' variabile e con possibile arrivo di rovesci tra pomeriggio e sera.Temperature in leggera flessione su valori di 22/23°.
Rinnovata instabilita' da martedi a giovedi poi meglio e temperature in aumento.X oggi e' tutto,ciao e buon week end,ci risentiremo martedi...cia ciao
Salsomaggiore Terme (Meteo) - 31/05/2013 - CHE BEL METEO Parma 31 Maggio 2013
Written by Mokik

Link referral

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Coinbase Fai di più con le criptovalute usando Coinbase Wallet. Conserva la tua criptovaluta nel tuo portafoglio coinbase.com.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Ricordiamo che in qualità di Affiliato Amazon riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2023 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy