Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Cassazione: marijuana, per i rastafariani è strumento di meditazione, vanno capiti

Sentenza degna di nota che accoglie il ricorso di un uomo trovato in possesso di un etto di "erba" e condannato

MILANO - Il Rastafarianesimo, il cui seguace più famoso porta il nome di Bob Marley, ammette l'uso di marijuana come erba medicinale e soprattutto meditativa. Ecco perché la Cassazione, con una sentenza degna di nota, ha dichiarato che i fedeli di tale credo, se trovati in possesso di «erba» devono incontrare la comprensione e la tolleranza dei giudici, «nella credenza che l'erba sacra sia cresciuta sulla tomba di re Salomone». La Consulta ha accolto così il ricorso di un uomo contro la condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione e 4 mila euro di multa per illecita detenzione a fine di spaccio inflittagli dalla Corte di appello di Perugia nel 2004. I carabinieri lo avevano trovato con circa un etto di marijuana. In Cassazione l'uomo ha detto di essere un rastafariano e di fumare erba in base ai precetti della sua religione, che ne consentono l'uso fino a 10 grammi al giorno.

FONTE: www.coriere.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 15/07/2008 12:44:38
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Squalo finisce in piscina a Sydney

E' stato spinto da un'onda nella vasca che si trova a ridosso dell'oceano
SYDNEY - Non era grande, poco più di un metro. Ma era pur sempre uno squalo ed è finito in una piscina, a Sydney. Lo deve aver spinto lì un'onda anomala, secondo quanto hanno riferito i bagnanti della spiaggia di Cronulla, una delle più frequentate di Sydney, che non credevano ai loro occhi quando hanno visto la pinna del pesce nuotare tra le acque della piscina, ricavata nella roccia a pochi passi dall'oceano. Impauriti, sono subito corsi ad avvertire i bagnini che hanno catturato lo squalo cun una rete e lo hanno riportato sano e salvo in mare.

FONTE: www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 16/07/2008 09:16:57
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Test antidroga per prendere la patente

A settembre partirà una sperimentazione in quattro città e dal 2009 la misura estesa all'intero territorio nazionale
Nel 2009 sarà necessario effettuare il test anti droga e alcol per ottenere la patente o il patentino: da settembre partirà una sperimentazione in quattro città (Cagliari, Verona, Perugia, Foggia) e dal prossimo anno la misura sarà estesa all'intero territorio nazionale. Lo ha deciso il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, in qualità di responsabile del dipartimento antidroga. «Anticipiamo una normativa europea che prevede entro il 2011 l'introduzione obbligatoria di questo test fra i paesi membri» ha spiegato. Il test sarà obbligatorio per i quattordicenni che vogliono il patentino per il motorino, per i sedicenni che vogliono guidare la moto e anche per guidare l'auto. Se il test risulterà positivo non sarà concessa la documentazione, e se si tratta di un minorenne saranno avvisate le famiglie.

FONTE: www.corriere.it

LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 17/07/2008 09:23:54
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

FreeRunner, l' iPhone open-source

Ha funzionalità simili a quelle del melafonino ma costa meno e offre più libertà
Si chiama FreeRunner ed è arrivato quasi in contemporanea con il tanto atteso iPhone. Come nel caso del dispositivo di casa Apple, non si tratta di un semplice cellulare, ma di un vero e proprio computer portatile con cui telefonare e navigare in piena libertà. Magari spendendo meno e utilizzando i programmi gratuiti messi a disposizione dalle comunità open-source.

FUNZIONALITA' AVANZATE - In quanto a caratteristiche tecniche, FreeRunner non ha niente da invidiare ai telefonini più sofisticati: il collegamento Wi-Fi e il GPS; il display è sensibile al tocco e abbastanza grande per navigare senza torturare gli occhi; la memoria può essere espansa a proprio piacimento attraverso le schede SD. Non ha le curve stilose dell'iPhone, ma il design è comunque accattivante anche per gli utenti più esigenti. Il tutto è offerto a un prezzo (320 euro) decisamente inferiore a quello del melafonino che, nella versione sbloccata, in Italia non costa meno di 500 euro.

notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma

FONTE: www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 17/07/2008 16:46:04
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Yeti, peli di una creatura misteriosa trovati nella giungla indiana

I test dimostrano che il materiale appartiene a una specie sconosciuta. Ora si attende l'esame del Dna
Finora era una di quelle leggende alimentate da continui avvistamenti ma mai sostenute da uno straccio di prova. Invece ora gli scienziati pensano che l’abominevole uomo delle nevi sia esistito o addirittura esista davvero. Lo dimostrerebbero due peli trovati in una giungla indiana dove le popolazioni locali giurano di aver visto più volte la terribile creatura.
I test, condotti dalla Oxford Brookes University, dimostrano che il materiale non appartiene a nessuna specie conosciuta e che ha «un’incredibile somiglianza» con i peli trovati da Edmund Hillary sull’Himalaya mezzo secolo fa. «E’ la prova più evidente – ha detto all’Independent on Sunday Ian Redmond, esperto di scimmie antropomorfe – che lo yeti possa esistere. Siamo entusiasti dei primi risultati, anche se ci sono ancora molti test da fare». I due peli, rispettivamente di 33 e 44 millimetri, sono stati trovati sulle colline Garo, nel nord est dell’India, circa cinque anni fa. Lì la gigantesca creatura, chiamata dagli indigeni "mande barung" (ovvero "uomo della foresta"), era stata avvistata per tre giorni di seguito mentre devastava alberi e piante. Il materiale è poi stato spedito in Gran Bretagna dove è passato all’esame degli esperti.
FONTE:www.corriere.it

LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 28/07/2008 12:51:43
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Il vicino di casa è un tipo sospetto? Scopri sul web se è un criminale

Basta digitare nome e cognome della persona di cui si diffida
e il nuovo sito CriminalSearch.com controlla la sua fedina penale
ROMA - I vicini di casa, la bambinaia, il giardiniere, l'elettricista, gli insegnanti e gli amici dei tuoi figli. Sai davvero chi sono queste persone?. Non è il trailer dell'ultimo film hollywoodiano, ma lo slogan del sito internet CriminalSearches.com , che si occupa, gratuitamente, di scoprire se le persone che ci circondano hanno la fedina penale pulita.

FONTE:www.repubblica.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 29/07/2008 10:50:09
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Scoperto topo «ubriacone», si nutre d'alcol

Lo ptilocerco della Malesia si «nutre» con l'equivalente di nove bicchieri di birra al giorno
Quanto a capacità di reggere bene gli alcolici non è secondo a nessuno. Non parliamo di qualche affezionato frequentatore dui bar o di pub, ma dello ptilocerco, una specie di topo che vive in Malesia e che - è stato scoperto - si nutre ogni giorno con l'equivalente di nove bicchieri di birra, senza subire alcun effetto collaterale. La bizzarra abitudine alimentare è stata descritta sulla rivista Proceedings of the National Academy of Science (Pnas). continua...
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
FONTE: www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 30/07/2008 09:21:14
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Usa: debutta il Jetpack, l'aeroplanino da portare in spalla

Sul mercato dall'anno prossimo, costerà 63 mila euro
Voli brevi ad un'altezza massima di 2,4 km
Il jetpack, sviluppato dalla casa produttrice Martin, permetterà solo viaggi a breve durata di massimo 30 minuti ad un'altezza massima di 8 mila piedi (2,4 km), mentre la vita del motore può raggiungere le mille ore di volo. Il velivolo, che ha superato con successo numerosi test, è alimentato da comune benzina verde. Progettato da Glenn Martin, è alto poco più di un metro e mezzo, si regge su tre gambe ed è fornito di paracadute. Per poterlo guidare serviranno però 15 ore di addestramento. «Se qualcuno dovesse lamentarsi e dire: "Non lo userò finchè non sarà grande quanto uno zainetto".. va bene, ma non guideranno mai un jetpack» dice Martin, che è al lavoro su questo progetto ormai da 27 anni.
Il giornalista John Schwartz ha provato il jetpack (dal sito del New York Times)
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
FONTE:www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 01/08/2008 09:47:51
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Fatale incidente per il pilota Craig Jones

Craig Jones, che lo scorso anno aveva chiuso al quinto posto nel Mondiale Supersport, stava lottando per vincere la gara quando al 16esimo giro è caduto nei pressi della Clark Curve. Il pilota è stato investito prima dalla sua stessa moto e poi dalla ruota anteriore e dalla pedana dell'australiano Andrew Pitt, che non ha potuto evitare l'incidente. Due, tre colpi alla testa fatali. Jones ha immediatamente perso conoscenza.
FONTE:www.corriere.it
LEGGI ARTICOLO
YouTube Video
Messaggio inserito: 05/08/2008 11:32:36
Theo
Autore messaggio
Messaggi inviati: 340
Registrato:
03/03/2006 17:07:19

Acqua liscia e gassata alla fontana del futuro

Inaugurato nel Parco della Pace di Fidenza il distributore "Acqua Comune" dove i cittadini potranno rifornirsi gratuitamente di acqua potabile
D'ora in poi a Fidenza per bere un bicchiere di fresca acqua gassata non sarà più necessario entrare in un bar: basterà servirsi del nuovo distributore inaugurato oggi nel Parco della Pace. Una moderna fontana dove chiunque, proprio come un tempo, potrà rifornirsi di acqua potabile che arriva direttamente dall'acquedotto comunale, dopo essere passata attraverso appositi filtri di depurazione.

Se ieri le nostre nonne si recavano alla fonte con catini e bacili, oggi i fidentini potranno riempire le proprie bottiglie al tecnologico distributore, battezzato simbolicamente "Acqua Comune", che permette di scegliere oltre al tipo di acqua, liscia o gassata, anche la sua temperatura, ambiente o refrigerata.

L'iniziativa non solo contribuisce a ridurre i rifiuti di bottiglie di plastica, ma ricorda come l'acqua prima di diventare un prodotto commercializzato fosse un prezioso bene comune, a disposizione di tutti. In un'epoca in cui ogni risorsa viene trasformata in merce e le riserve idriche iniziano inesorabilmente a prosciugarsi a causa dell'aumento della temperatura globale, l'inaugurazione di una fontana di acqua potabile rappresenta un piccolo passo verso l'educazione ambientale di tutti i cittadini.
notizie dal mondo...!!! - Mr Paloma
FONTE: www.repubblica.it
LEGGI ARTICOLO
Messaggio inserito: 09/08/2008 13:49:34