Modificare immagini con ai usando Dall-E 3 e ChatGPT

Tempo di lettura: min. Read in English

OpenAI continua ad ampliare le capacità del suo chatbot ChatGPT, questa volta aggiungendo nuovi strumenti per modificare e personalizzare le immagini generate dall’intelligenza artificiale Dall-E. In un’importante novità, gli utenti di ChatGPT potranno ora editare direttamente le illustrazioni create con Dall-E, senza dover uscire dall’interfaccia del chatbot. Questa funzionalità di editing per immagini AI sarà disponibile sia sulla versione web che sulle app mobili di ChatGPT per iOS e Android.

Modificare immagini con ai usando Dall-E 3 e ChatGPT

Guardando l’articolo potrai trovare un tutorial video che illustra questa nuova funzione che permette di modificare immagini con ai usando Dall-E 3 e ChatGPT.

Ma le novità non finiscono qui. OpenAI ha anche introdotto una serie di stili pre-impostati per Dall-E, che dovrebbero semplificare e ispirare il processo di creazione delle immagini tramite l’AI. Questi preset stilistici funzioneranno in modo simile ai suggerimenti per sfondi generati dall’intelligenza artificiale su Android.

L’integrazione di Dall-E in ChatGPT, avvenuta nell’ottobre 2022, rientrava nella strategia di OpenAI per rendere più accessibile il suo potente modello di generazione di immagini. Con questo ultimo aggiornamento, l’azienda sembra voler rendere Dall-E ancora più user-friendly, consentendo agli utenti meno esperti di perfezionare e personalizzare le loro creazioni AI direttamente nell’interfaccia di ChatGPT.

Indice


Modificare immagini con ai - Dall-E 3 e ChatGPT

OpenAI ha presentato due interessanti novità per l’integrazione di DALL?·E in ChatGPT. La prima riguarda la capacità di modificare le immagini generate attraverso il modello IA, mentre la seconda offre suggerimenti sugli stili da adottare per i contenuti creati. Queste funzionalità sono disponibili in esclusiva per gli utenti del chatbot che hanno sottoscritto un abbonamento premium. Al momento, non è chiaro se e quando saranno accessibili a tutti gli account, compresi quelli gratuiti.

Questi strumenti consentono, per esempio, di selezionare una o più parti dell’immagine per apportare modifiche specifiche. Dopo aver effettuato le modifiche desiderate, è sufficiente inserire un nuovo prompt con le istruzioni per il sistema.

Questa novità è disponibile sia sull’interfaccia Web che sulle app mobili di ChatGPT per Android e iOS.


Modificare immagini con ai - Tutorial video

YouTube Video



Finalmente è arrivata la possibilità di correggere e modificare le immagini create con Dall-E 3 (che trovi all’interno di ChatGPT) e andare così ad eseguire modifiche un tempo impossibili.

Se prima quando si chiedeva di fare una modifica all’immagine creata questa veniva stravolta e rifatta completamente, con risultati sicuramente diversi (a volte migliori e a volte anche peggiori), ora è possibile agire solo un singolo aspetto, attraverso un pennello di selezione, e cancellare, modificare, rifare quello che è necessario.


Modificare immagini con ai - Possibili le modifiche selettive

Finalmente è arrivata la possibilità di correggere e modificare le immagini create con Dall-E 3 in modo selettivo, andando così ad eseguire modifiche un tempo impossibili. Se prima richiedere una modifica comportava il completo rifacimento dell’immagine, ora è possibile agire su singoli aspetti, come il colore di un oggetto o l’espressione di una persona, mantenendo inalterato il resto dell’immagine.

Si può cancellare parti non desiderate o soggetti, lasciando immutato il resto. Al momento questa funzione si applica solo alle immagini create dall’IA e non a foto caricate, ma speriamo venga estesa consentendo correzioni anche all’interno di ChatGPT.


Modificare immagini con ai - Esperimenti con gli strumenti di selezione

Modificare immagini con ai usando Dall-E 3 e ChatGPT - Mr Paloma
Strumento tanto atteso della modifica selettiva. Se prima per cambiare un aspetto si doveva ricreare tutto, ora è possibile selezionare la zona di interesse con il pennello e cancellare, modificare o sostituire solo quella parte.

Proveremo a cambiare il colore di un oggetto o l’espressione di una persona, mantenendo il resto invariato, se selezioniamo il volto possiamo sostituirlo con quello di una persona più giovane, lasciando inalterato lo sfondo e gli oggetti circostanti.


Modificare immagini con ai - Editing con modifiche parziali

Possiamo cancellare selettivamente degli elementi. Interessante anche modificare solo lo sfondo, ad esempio è possibile trasformare il paesaggio in una foresta incantata tenendo il soggetto.

Certo, a volte serve un prompt più dettagliato, ma è già possibile apportare cambiamenti significativi ad un’immagine intervenendo solo su singoli aspetti. Questi strumenti si riveleranno sempre più utili


Modificare immagini con ai - Fonti

Ora è possibile MODIFICARE le immagini in Dall-E 3 e ChatGPT!
Editing DALL?·E Images in ChatGPT
Editing your images with DALL?·E

Puoi trovare questo articolo anche nei seguenti siti

Medium - Modificare immagini con ai
Quora - Modificare immagini con ai
Reddit - Modificare immagini con ai
Zirkels - Modificare immagini con ai

Potrebbero interessarti anche questi articoli



FAQ

Dall-E è un modello di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI per generare immagini a partire da descrizioni testuali. È stato integrato in ChatGPT per consentire agli utenti di creare e personalizzare immagini direttamente tramite il chatbot..

OpenAI ha introdotto la possibilità di modificare direttamente le immagini generate da Dall-E utilizzando gli strumenti di editing integrati in ChatGPT. Gli utenti possono ora apportare modifiche selettive, come cambiare il colore di un oggetto o cancellare parti non desiderate, senza dover ricreare completamente l'immagine..

Attualmente, queste funzionalità sono disponibili esclusivamente per gli utenti con un abbonamento premium a ChatGPT. Non è chiaro se e quando saranno accessibili a tutti gli utenti, inclusi quelli con account gratuiti..

Gli utenti possono selezionare una o più parti dell'immagine utilizzando gli strumenti di selezione integrati e apportare modifiche specifiche, come cambiare il colore di un oggetto o l'espressione di una persona, mantenendo invariato il resto dell'immagine..

Al momento, queste funzionalità si applicano solo alle immagini generate da Dall-E all'interno di ChatGPT e non a immagini caricate dall'utente. Tuttavia, potrebbe essere esteso in futuro per consentire correzioni anche su immagini caricate..

Gli utenti possono accedere a queste funzionalità direttamente tramite l'interfaccia web di ChatGPT o attraverso le app mobili per Android e iOS..

Le nuove funzionalità consentono agli utenti di apportare modifiche precise e selettive alle immagini generate da Dall-E, migliorando la personalizzazione e la qualità delle creazioni AI. Ciò offre maggiore flessibilità e controllo agli utenti nell'editing delle loro immagini..

Salsomaggiore Terme (Web) - 04/04/2024 - Modificare immagini con ai usando Dall-E 3 e ChatGPT
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Podacast

E' possibile ascolta le notizie di MrPaloma.com anche in podacast, le puoi trovare su
Spotify Podacast
Amazon Podacast
Deezer Podacast

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy