Apple Vision Pro video tuor guidato

Tempo di lettura: min.
Apple Vision Pro video tuor guidato
Il canale YouTube ufficiale di Apple ha recentemente pubblicato un video promozionale per presentare al pubblico il nuovo visore di realtà mista Vision Pro. Il filmato, della durata di circa 10 minuti, si configura come un vero e proprio ’viaggio guidato’ all’interno delle potenzialità del dispositivo, mostrandone le principali feature attraverso gli occhi di un utente alle prime armi.

La protagonista del video è Allessandra, una dipendente Apple che fa da mentore a Will, un utente completamente nuovo all’esperienza di Vision Pro. Attraverso un approccio step-by-step, Allessandra guida Will nell’esplorazione delle varie app e funzionalità del visore, spiegando con chiarezza come muoversi all’interno dell’interfaccia tramite gesti delle mani, sguardo e comandi vocali.

Vengono mostrate le potenzialità del visore in ambito lavorativo, di intrattenimento e persino mindfullness. Si passa dalla visualizzazione di foto e video a schermo intero, alla possibilità di avere un maxi schermo virtuale per lavorare con più app contemporaneamente. Non mancano giochi ed esperienze coinvolgenti in realtà mista, come ad esempio l’incontro ravvicinato con dinosauri in 3D.

Grande risalto è dato alle nuove possibilità di comunicazione offerte da Vision Pro, tra cui spicca la visualizzazione a grandezza naturale degli interlocutori in FaceTime e la capacità di mostrare espressioni facciali e gestualità grazie alla funzione Persona.

Il video promozionale risulta efficace nel trasmettere la facile usabilità del visore e la versatilità delle sue applicazioni, puntando particolarmente sull’effetto wow generato dalle esperienze immersive. La scelta di far vivere il dispositivo attraverso gli occhi di un neofita è utile per far comprendere anche al pubblico meno tecnologico le enormi potenzialità di Vision Pro. Apple punta chiaramente a posizionare il suo visore come dispositivo all-in-one, sia per l’intrattenimento che per la produttività, grazie all’ecosistema di app proprietario.

YouTube Video

Uno degli aspetti del video che ha attirato maggiormente l’attenzione è il peso del visore, rivelato da Apple in 600-650 grammi a seconda della configurazione. Si tratta di un dato importante, perché influenza notevolmente il comfort nell’uso prolungato.

Abbiamo scritto anche un articolo che parla dell’unboxing di Vison Pro Apple Vision Pro Unboxing.

Confrontando Vision Pro con altri visori sul mercato, emerge come sia il più pesante della sua categoria. Ad esempio, Meta Quest Pro si ferma a 722 grammi, mentre PS VR2 e Valve Index rispettivamente a 560 grammi e 810 grammi. Va però considerato che la maggior parte dei competitor ha la batteria integrata, mentre Apple ha optato per una batteria esterna che aggiunge ulteriori 353 grammi.
 link affiliazione

 link affiliazione

 link affiliazione

L’azienda punta a migliorare vestibilità e comfort grazie agli accessori intercambiabili come archetti e light seal. Stando alle prime impressioni di prova, il peso si fa sentire soprattutto nei primi minuti di utilizzo, per poi abituarsi progressivamente. Molto dipenderà anche dalle abitudini e preferenze dell’utente. Bisognerà attendere il lancio ufficiale per un giudizio definitivo sull’ergonomia e il comfort d’uso nel lungo periodo.
 link affiliazione
Salsomaggiore Terme (Web) - 23/01/2024 - Apple Vision Pro video tuor guidato
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Editor di testo online

Editor di testo online

Editor di testo online. Modifica e crea con facilità con l'editor di testo online MrPaloma.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy