robot tesla attacca

Tempo di lettura: min.
robot tesla attacca
Nella fabbrica Giga Texas di Tesla, situata vicino ad Austin, un ingegnere informatico è stato vittima di un violento attacco da parte di un robot che lo ha attaccato. L’incidente, avvenuto nel 2021, è emerso solo di recente grazie alla diffusione di un rapporto sull’evento, presentato alle autorità di regolamentazione. La macchina coinvolta, progettata originariamente per afferrare e spostare parti di automobili in alluminio fuso, ha immobilizzato l’ingegnere informatico, affondando i suoi artigli nella mano dell’uomo, causando una significativa perdita di sangue.

Testimoni oculari hanno raccontato l’accaduto, sottolineando che solo l’intervento tempestivo di un coraggioso collega, che ha premuto il pulsante di arresto di emergenza, ha evitato conseguenze ancora più gravi. Tuttavia, la ferita subita dall’ingegnere è stata documentata nel rapporto annuale di conformità 2021 di Tesla per Giga Texas come una ’lacerazione’ o ’taglio’, con la causa indicata in modo generico come dovuta a un robot. Sorprendentemente, la documentazione aziendale sostiene che il dipendente non ha necessitato di giorni di assenza dal lavoro a causa dell’incidente.

Questo evento ha sollevato ulteriori interrogativi sulla gestione della sicurezza del lavoro da parte di Tesla, un’azienda che ha spesso attirato critiche su questo fronte. I dati provenienti dalla stessa Giga Texas evidenziano un tasso di infortuni superiore alla media del settore, con un lavoratore su 26 che riporta incidenti, rispetto a un lavoratore su 38 in altre importanti fabbriche automobilistiche statunitensi.

La polemica ha raggiunto anche il CEO di Tesla, Elon Musk, che ha risposto alle critiche attraverso i social media. Ha sottolineato la vergogna del fatto che i media abbiano riportato un infortunio avvenuto due anni prima, attribuendolo a un semplice braccio robotico industriale Kuka, presente in tutte le fabbriche. Musk ha chiarito che l’incidente riguardava un modello più datato e non il recente robot umanoide, Optimus, presentato nel settembre 2022. Quest’ultimo, sempre più simile a un essere umano nella sua nuova versione, si distingue per movimenti più rapidi e una maggiore destrezza nell’handling di oggetti fragili, grazie ai sensori sulle articolazioni che ne migliorano la precisione.

 link affiliazione

Salsomaggiore Terme (Web) - 29/12/2023 - robot tesla attacca
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy