Condividere un post su facebook su piu pagine

Tempo di lettura: min. Read in English

Finalmente Facebook ha risolto, almeno in parte e per la versione desktop, un problema che affliggeva la nuova esperienza delle pagine e la condivisione dei post.

Condividere un post su facebook su piu pagine

Condividere contenuti su Facebook è fondamentale per aumentare la visibilità e raggiungere più persone possibili. Spesso però può essere complicato condividere lo stesso post su più pagine, soprattutto da quando Facebook ha introdotto la nuova esperienza pagine. In un nostro recente articolo Come configurare le nuove pagine di Facebook abbiamo spiegato nel dettaglio questo cambiamento che ha trasformato le vecchie pagine aziendali in veri e propri profili separati.

Questo ha reso più difficile la condivisione incrociata di post tra pagine diverse e profili personali. Fino ad oggi, per condividere un post di una pagina su un’altra, era necessario entrare con il proprio profilo personale, visualizzare il post desiderato e solo allora condividerlo sull’altra pagina. Un processo lungo e macchinoso che per fortuna Facebook ha in parte risolto, almeno per la versione desktop.

Ora è possibile creare un post sul proprio profilo personale e condividerlo immediatamente fino a 4 pagine diverse, risparmiando così molto tempo prezioso. Una funzione molto utile specialmente per chi, come emerge dalla classifica degli utenti più influenti stilata da Social Blade, gestisce diverse pagine aziendali collegate tra loro.

In questo post analizzeremo nel dettaglio come sfruttare questa nuova opportunità per condividere velocemente i propri post Facebook su più pagine contemporaneamente. Vedremo passo passo come procedere dal proprio profilo personale e quali sono al momento i limiti di questa feature, disponibile solo su desktop e non ancora sulle app mobile.

La funzione è disponibile solo sulla versione desktop di Facebook, ma potrebbe essere estesa all’app mobile in futuro, questa nuova funzionalità risparmia notevolmente tempo, consentendo la condivisione su più pagine con un solo click.

Indice


Condividere un post su facebook - Cross-posting

La nuova funzionalità di cross-posting introdotta da Facebook consente di pubblicare contenuti simultaneamente su più Pagine. È possibile effettuare il cross-posting verso Pagine con cui si ha già stabilito questo tipo di relazione, oppure di cui si è amministratori.

Per analizzare le metriche di performance di un contenuto cross-postato, bisogna consultare gli insights della Pagina principale. Gli amministratori delle altre Pagine coinvolte nel cross-posting, invece, potranno visualizzare solo i dati relativi alla loro Pagina specifica.

Per pubblicare nuovi contenuti su più Pagine contemporaneamente, è sufficiente cliccare su Crea post, selezionare l’opzione Pubblica video su più Pagine, scegliere una Pagina principale e le altre Pagine di destinazione.

A questo punto è possibile caricare, modificare e pianificare la pubblicazione dei contenuti cross-postati. Lo stesso procedimento vale per i contenuti già pubblicati in precedenza.


Condividere un post su facebook - Tutorial video

YouTube Video


Fino ad oggi condividere un post dal profilo privato alla pagina (o su più pagine) era complicato e soprattutto macchinoso, oggi non è più così perchè è possibile creare un post sul proprio profilo e condividerlo immediatamente su una o più pagine (fino a 4 al momento).
 link affiliazione


Condividere un post su facebook - Condivisione

Il pulsante Condividi di Facebook è uno strumento essenziale per le aziende che desiderano aumentare la visibilità e il coinvolgimento sui social media.

Il pulsante Condividi consente agli utenti di condividere facilmente i contenuti di altri utenti sulle proprie bacheche. Quando un utente fa clic sul pulsante Condividi, viene indirizzato a una pagina di Facebook che gli consente di scegliere come condividere il contenuto. Può scegliere di condividerlo immediatamente con i suoi amici, inviarlo come messaggio o condividerlo su una pagina o un diario specifici.

Per le aziende, la condivisione è una forma preziosa di coinvolgimento. Quando qualcuno condivide un contenuto di un brand, sta contribuendo a promuovere il brand e a raggiungere un pubblico più ampio. La condivisione può anche portare a un aumento del traffico sul sito web del brand e a un aumento delle conversioni.

Per creare un pulsante Condividi per il proprio sito web, le aziende devono visitare la pagina Condividi di Facebook e creare un codice da inserire nel backend del sito. Il codice può essere personalizzato per includere un contatore di condivisioni, che mostra quante persone hanno condiviso il contenuto.

È importante misurare e monitorare i risultati della condivisione per determinare quale tipo di contenuto genera il massimo coinvolgimento. Con strumenti come Sprout Social, le aziende possono vedere quante condivisioni riceve ciascuno dei propri post e determinare quali contenuti sono più efficaci nel raggiungere il proprio pubblico di destinazione.

Il pulsante Condividi di Facebook è uno strumento potente che le aziende possono utilizzare per aumentare la visibilità e il coinvolgimento sui social media. Con una pianificazione e un monitoraggio adeguati, le aziende possono utilizzare il pulsante Condividi per raggiungere i propri obiettivi di marketing.

Ecco alcuni consigli per utilizzare il pulsante Condividi in modo efficace:
Crea contenuti di alta qualità che siano rilevanti per il tuo pubblico di destinazione.

Utilizza immagini e video per rendere i tuoi contenuti più coinvolgenti.

Fai in modo che i tuoi contenuti siano facilmente condivisibili. Usa un linguaggio chiaro e conciso e includi un invito all’azione chiaro.

Promuovi la condivisione dei tuoi contenuti sui social media. Puoi farlo condividendo i tuoi post sui tuoi canali social e incoraggiando i tuoi follower a condividerli.

Puoi sfruttare appieno il potenziale del pulsante Condividi per promuovere il tuo brand e raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.


Link

Come CONDIVIDERE un POST FACEBOOK su più pagine
Come configurare le nuove pagine di Facebook

Potrebbero interessarti anche questi articoli




Prodotti che potresti acquistare

 link affiliazione

FAQ

La funzione di Cross-Posting di Facebook consente di pubblicare contenuti simultaneamente su più Pagine. È possibile effettuare il cross-posting verso Pagine con cui si ha già stabilito questo tipo di relazione, oppure di cui si è amministratori.*.

Per pubblicare nuovi contenuti su più Pagine contemporaneamente, clicca su Crea post, seleziona l'opzione Pubblica video su più Pagine, scegli una Pagina principale e le altre Pagine di destinazione. Puoi caricare, modificare e pianificare la pubblicazione dei contenuti cross-postati.*.

Dalla tua Pagina personale, crea un post e utilizza l'opzione di condivisione su più pagine (fino a 4 al momento). Questo ti permette di risparmiare tempo prezioso nel processo di condivisione..

Sì, al momento la funzione è disponibile solo sulla versione desktop di Facebook, ma potrebbe essere estesa alle app mobili in futuro..

Il pulsante Condividi è uno strumento essenziale per aumentare la visibilità e il coinvolgimento. Per utilizzarlo, fai clic sul pulsante e scegli come condividere il contenuto: con amici, come messaggio, o su una pagina o un diario specifici..

Le aziende devono visitare la pagina Condividi di Facebook e creare un codice personalizzato da inserire nel backend del sito. Possono anche personalizzare il codice per includere un contatore di condivisioni..

Crea contenuti di alta qualità e rilevanti per il tuo pubblico. Utilizza immagini e video per rendere i contenuti più coinvolgenti. Assicurati che i tuoi contenuti siano facilmente condivisibili con un linguaggio chiaro e un invito all'azione. Promuovi la condivisione sui social media condividendo i tuoi post e incoraggiando i tuoi follower a fare lo stesso..

er analizzare le metriche di performance di un contenuto cross-postato, consulta gli insights della Pagina principale. Gli amministratori delle altre Pagine coinvolte vedranno solo i dati relativi alla loro Pagina specifica..

Al momento, la condivisione su più pagine contemporaneamente è limitata a un massimo di 4 pagine. Verifica gli aggiornamenti futuri per eventuali modifiche a questo limite..

Al momento non c'è una data specifica, ma potrebbe essere estesa alle app mobili in futuro. Monitora gli annunci ufficiali da parte di Facebook per ulteriori informazioni..

Salsomaggiore Terme (Web) - 20/12/2023 - Condividere un post su facebook su piu pagine
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Podacast

E' possibile ascolta le notizie di MrPaloma.com anche in podacast, le puoi trovare su
Spotify Podacast
Amazon Podacast
Deezer Podacast

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy