Pika Art come creare video con intelligenza artificiale

Tempo di lettura: min.
Pika Art come creare video con intelligenza artificiale
Pika Art rivoluziona il video editing con l’intelligenza artificiale

Pika Art ha recentemente presentato la versione 1.0 della sua piattaforma di video editing basata sull’intelligenza artificiale. Attraverso un video dimostrativo pubblicato sul proprio sito, gli sviluppatori hanno voluto mostrare le incredibili potenzialità di questo software.

Pika Art consente di generare e modificare video in una varietà di stili in modo estremamente semplice e accessibile anche a chi non ha competenze di video editing. È sufficiente fornire una richiesta testuale per ottenere un video completo. Ad esempio, descrivendo Elon Musk in una tuta spaziale con uno stile cartoonesco, Pika Art genera un video di Elon Musk animato che sembra uscito da un film d’animazione Pixar.

La qualità del video risultante è sorprendente, soprattutto se confrontata con altri software di text-to-video presenti sul mercato. Il realismo e i dettagli con cui vengono generate le scene lasciano a bocca aperta. Inoltre è possibile cambiare stile, passando ad esempio da un video realistico a uno in stile anime o cartone animato, con un semplice click.

Oltre a generare video da zero, Pika Art consente anche di modificare video esistenti. Ad esempio è possibile inserire elementi aggiuntivi in una scena o cambiare lo stile e il contesto mantenendo i soggetti principali. Nel video dimostrativo gli sviluppatori mostrano come sia possibile animare un’immagine statica o estendere l’inquadratura di una sequenza video esistente.

YouTube Video


La comodità di utilizzo è garantita da un’interfaccia web intuitiva, basata sul concetto idea-to-video. Questo significa che è possibile generare video non solo da testo, ma anche partendo da immagini o video già esistenti. L’obiettivo dichiarato del team di Pika Art è quello di consentire a chiunque di poter essere regista delle proprie storie in modo rapido e divertente.

Per provare le funzionalità di Pika Art bisogna iscriversi ad una lista d’attesa da cui verranno selezionati gradualmente gli utenti per l’accesso. Nel frattempo è comunque possibile testare una versione beta limitata attraverso il server Discord ufficiale, anche se ovviamente non sarà possibile ottenere risultati paragonabili a quelli mostrati nel video promozionale della versione 1.0.

Il successo di Pika Art è testimoniato anche dalla raccolta di 55 milioni di dollari in finanziamenti da parte di nomi di spicco del settore tech e dell’intelligenza artificiale. Figure come il fondatore di Quora Adam D’Angelo e il co-fondatore di OpenAI Andrej Karpathy hanno investito con entusiasmo nel progetto.

Pika Art sembra avere le carte in regola per rivoluzionare il modo di fare video editing e creare contenuti multimediali. Grazie ai recenti sviluppi nel campo dell’AI generativa applicata ai video, presto potrebbe essere possibile realizzare filmati professionali alla portata di tutti in pochi semplici click.

Guarda il video sul loro sito web pika.art

Potrebbe interessarti anche i nostri articoli su Clipchamp editor video gratis tutorial oppure Editor video online gratis
Abbiamo ricevuto l’accesso a Pika Art, guarda cosa siamo riusciti a fare Pika Art completamente gratuito waitlist terminata primi accessi



Salsomaggiore Terme (Web) - 07/12/2023 - Pika Art come creare video con intelligenza artificiale
Written by Mokik

ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Editor di testo online

Editor di testo online

Editor di testo online. Modifica e crea con facilità con l'editor di testo online MrPaloma.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy