Trasferimento veloce e semplice di foto e video tra smartphone e PC con Sharedrop

Tempo di lettura: min.
Trasferimento veloce e semplice di foto e video tra smartphone e PC con Sharedrop
Trasferire foto e video dallo smartphone al PC (e viceversa) può sembrare un compito complicato, ma in realtà esistono metodi semplici e veloci per farlo. In questo articolo, ti guiderò passo dopo passo nell’utilizzo di Sharedrop.io, un sito web che consente di trasferire facilmente i tuoi file multimediali tra dispositivi senza l’uso di cavi USB o complesse configurazioni.

In passato abbiamo visto Come trasferire foto da Android a PC facilmente Tutorial Video tramite un cavo USB, ma con Sharedrop.io non sarà più necessaio utilizzare cavi per il trasferimento.

L’unica cosa da ricordare è che entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete locale, che sia il WiFi di casa, dell’ufficio o se utilizzi lo smartphone come hotspot.

Indice



Tutorial video Sharedrop.io

YouTube Video

Sharedrop è un sito internet gratuito che permette in modo semplice e veloce di trasferire foto, video e altri documenti dallo Smartphone al PC (e viceversa), oppure tra diversi dispositivi connessi alla stessa rete.


Passo dopo passo Sharedrop.io

Ecco i semplici passaggi che bisogna effettuare per trasferire foto e video dallo Smarphone al PC (e viceversa)

Passo 1: Accesso a Sharedrop.io
Apri il browser sul tuo PC e visita Sharedrop.io.

Passo 2: Aggiungi un utente alla tua rete
Clicca sul pulsante in alto a destra per aggiungere un utente alla tua rete. Puoi essere creativo e scegliere un nome come ’Diligenteraino’ per il tuo PC e ’Charming Dog’ per il tuo smartphone.

Passo 3: Collegamento del tuo smartphone al PC
Apri la fotocamera del tuo smartphone e inquadra il QR Code visualizzato sullo schermo del PC. Puoi anche fare clic sul link aperto sul PC e il tuo smartphone si collegherà automaticamente a Sharedrop.io.

Il metodo più veloce è semplicemente aprire la fotocamera dello Smartphone ed andare a inquadrare il QR code che abbiamo inquadro il QR Code quindi è velocissimo clicco sul link che viene aperto ed ecco che anche sullo Smartphone si apre share Drop siamo quindi collegati insieme quello sul PC.

Passo 4: Invia i file
Sul tuo smartphone, seleziona le foto e i video che desideri trasferire al PC. Puoi accedere alla tua galleria di immagini e selezionare i file desiderati. Una volta selezionati, vedrai immediatamente il trasferimento in corso sul tuo PC.

Passo 5: Ricezione dei file sul PC
Sul tuo PC, i file ricevuti saranno salvati nella cartella di download. Puoi anche inviare più file contemporaneamente e saranno compressi in un file zip che potrai salvare sul tuo PC.

Passo 6: Inverso: invio di file dal PC allo smartphone
Il processo può essere eseguito anche al contrario. Se desideri inviare file dal PC al tuo smartphone, basta selezionare il file desiderato sul PC e inviarlo al dispositivo corrispondente sul sito Sharedrop.io. Il file verrà scaricato e salvato sul tuo smartphone.


Conclusioni

Sharedrop.io è un metodo veloce, efficace e semplice per trasferire foto, video e altri documenti tra smartphone e PC. Non è necessario utilizzare cavi o complicate configurazioni.

Ti consiglio vivamente di provare questo strumento gratuito per semplificare il tuo processo di trasferimento dei file. Per ulteriori approfondimenti su come trasferire foto e video tra smartphone e PC, puoi trovare Come trasferire foto da Android a PC facilmente Tutorial Video. Sharedrop.io è un’ottima opzione alternativa che rende il trasferimento di file un’operazione rapida e comoda.


Link

Sharedrop.io
Il metodo più SEMPLICE e VELOCE per TRASFERIRE foto e video dallo Smarphone al PC (e viceversa)
Come trasferire foto da Android a PC facilmente Tutorial Video






ChatBot AI MrPaloma

Cerca più informazioni grazie alla nostra AI, prova a fargli delle domande utilizzando l'icona che vedi in basso a destra.
Utilizza la forza di ChatGPT per ricercare in tutti gli articoli di MrPaloma.com. Apri la chat.
Esplora MrPaloma con la nostra chat IA!. Domanda cosa vuoi trovare per cercare rapidamente.

Argomenti

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Carte conto online raccontiamo la nostra esperienza

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con varie carte di debito e conti online.

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Scopri i vari modi per guadagnare soldi online dai giochi agli investimenti in criptovaluta

Leggi l'articolo in cui parliamo delle nostre esperienze con vari metodi per gudagnare online.

Giochi online

Link referral

In questo articolo, potrebbero essere presenti alcuni link referral, che sono speciali link che ci permettono di ottenere una piccola commissione se decidete di effettuare un acquisto o di registrarvi a un servizio dopo aver cliccato su di essi. I link referral sono comunemente utilizzati per sostenere il costo delle operazioni del sito web e per continuare a fornire contenuti di qualità agli utenti come voi.

Tuttavia, tenete presente che i link referral non influenzano il nostro giudizio o il contenuto dell’articolo. Il nostro obiettivo è fornire sempre informazioni accurate, approfondite e utili per i nostri lettori. Speriamo che questi link referral non compromettano la vostra esperienza di navigazione e vi invitiamo a continuare a leggere i nostri articoli con fiducia, sapendo che il nostro impegno è offrirvi sempre il meglio.

Aiuta MrPaloma.com a crescere, utilizza uno dei seguenti link per iscriverti a qualche sito così che noi possiamo ricevere un omaggio.
Amazon Sostieni MrPaloma facendo acquisti su Amazon partendo da questo link amazon.it.
Plutus Ricevi uno sconto del 100% in PLU su tutti i vantaggi basati su abbonamento. plutus.it.

Articoli precedenti

© MrPaloma 2024 - Viaggi - Foto - Forum -
Termini di servizio - Privacy